Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova: Kia Picanto o Fiat Panda?


luc

Domanda

ciao a tutti sono nuovo del forum non so se si deve fare prima la presentazione? io volevo acquistare una macchina nuova per mia moglie che non andava su di prezzo avevo visto la Kia picanto 1.1.benzina 9.000 euro e la panda 1.2 benzina 9.400 euro se gentilmente qualcuno può darmi dei consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ti consiglio la picanto, linea "accattivate" e comunque simpatica, solida e nel complesso ben costruita ;) un ottima cittadina!! la panda per me è quella che ho io ovvero ante 2003 quella di oggi non è una panda :D

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto benvenuto (se vuoi per la presentazione c'e' la sezione apposita) ;)

Dovresti dare qualche dato in piu' cosi' per centrare meglio la cosa.

Abbiamo capito che ti serve un'auto piccolina... ma per quanti km all'anno circa?? su che tipo di strada (urbana, extra...)??? da "minimo indispensabile" oppure anche per trasporto (eventuali) bimbi... quanto bagagliaio... etc.etc.... cose così

:)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sembra alto il prezzo di panda.

2 mesi fa ho girato vedendo pixo, picanto i10 e panda per un amico.

In lizza erano rimaste kia picanto a 8700€ e panda 1.2dynamic +pack class (clima, fendinebbia, barre portatutto e teleocmando)

La picanto non aveva il telecomando e mi pare anche i fendinebbia (mi pare fosse la life come allestimento ma non ci metto la mano sul fuoco)

Dentro mi è parsa ben fatta, ma il bagagliaio è piccolo, quello di panda è decisamente più sfruttabile, così come lo spazio posteriore in altezza.

Ho letto diverse rogne al cambio negli innesti di marcia, informandmi un pò sul mezzo.

A livello meramente economico panda l'ha strappata a 8500€ considerando anche che ha usufruito del tassoz ero, e se paghi a rate sono almeno 2\3mila€ che eviti di sborsare per gli interessi, visto il volore delle auuto in considerazioni sono cifre molto consistenti.

Complice anche la rivendibilità maggiore di panda alla fine ha preso il pandino, seduta rilazata così come la leva del cambio, innesti morbidi come la frizione e tasto city. Come cittadina imho è la migliore anche per spazio sfruttato in relazione alla lunghezza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in ufficio abbiamo un pandino 1.2 a metano, con fendinebbia, telecomando e aria condizionata.

a benzina non e' male, io sono 1.85 e la guido benino, certo il suo terreno di caccia e' da tipica cittadina, per cui in paese va bene (sterzo leggero, frizione leggera, cambio manovrabile...) se devi fare autostrada o tangenziale mmmm... non andreai tanto oltre i 100 anche se li fa... mi sembra che si alleggerisca troppo.

ad uso cittadino secondo me va molto bene, poi deve piacere e devi trovarla al giusto prezzo, ma problemi particolari la ns. nn ne ha. certo che se vuoi un po' di sprint devi "tirarla" per bene... a metano poi...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

grazie dei consigli la macchina la usa mia moglie e non ho figli piccoli la uso in paese quasi tutta strada in piano . La picanto al quel prezzo me la danno tutta accessoriata mancano solo i cerchi in lega, accetto anche altri consigli ciao (ha dimenticavo la picanto ha una garanzia per 7 anni o 150.000 km)

Modificato da luc
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao secondo me fiat nel settore a eccelle con la panda, non vedo perchè comprare estero in questo caso: la panda è ben fatta, e ha un buon motore, poi mettici pure che i ricambi fiat costano meno di quelli kia....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda, per come la penso io...

le macchinette piccole straniere possono anche essere belline e comode ma se non te le tirano dietro forse e' meglio restare in Italia (panda) se la dotazione della panda e' adeguata e un prezzo nn esagerato.

ti spiego perche'.

andando in paese (supermercati, parcheggi selvaggi) etc. e' facile che qualche toccatina la si dia (o si trovi), fanali o quant'altro fiat si trovano di tutte le misure da uno sfasciacarrozze, le portiere anche del colore giusto se servisse... quindi dato che la pandina e' un buon prodotto, spazioso (per modo di dire :) ) il giusto, alta abbastanza da non sentirsi schiacciati, manovrabile, con un minimo di bagagliaio...

se non ci sono proposte indecenti da parte di altri conce io resterei di panda (oltretutto te la ripara chiunque e i pezzi si trovano dappertutto e nn sono particolarmente costosi, se invece un pezzo della kia ti deve arrivare dall'inghilterra o piu' lontano.. :shock: )

quindi se la pandina piace forse e' la soluzione migliore (e' anche rivendibile bene) se invece nn piace allora e' un altro discorso...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.