Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiuto su acquisto auto familiare!!!

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ragazzi vi tedio con una domanda banale ma che a me tanto ovvia non sembra: se io acquisto un usato in un altra città, fintanto che dura la garanzia della casa costruttrice posso rivolgermi anche alle officine della mia città o per ogni inconveniente devo tornare dove l'ho acquistata?

Grazie mille.

• Risposte 44
  • Visite 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Certo la garanzia ufficiale della casa vale in tutta la rete della casa. Inoltre per i tagliandi (vista legge europea e nuova legge italiana) pupi andare dove vuoi purché si rispettino gli standard ed i componenti indicati dalla casa.

Inviato

Piccola precisazione: stiamo parlando di garanzia della casa non ancora scaduta o di garanzia di 1 anno obbligatoria su un auto usata acquistata da un rivenditore?

Nel primo caso sicuramente basta rivolgersi alla rete della casa produttrice.

Ma se è un usato con 3 o 4 anni sulle spalle, la garanzia è a carico di chi vende la macchina, non della casa, quindi mi sa che la questione si complica un po'.

Inviato
Piccola precisazione: stiamo parlando di garanzia della casa non ancora scaduta o di garanzia di 1 anno obbligatoria su un auto usata acquistata da un rivenditore?

Nel primo caso sicuramente basta rivolgersi alla rete della casa produttrice.

Ma se è un usato con 3 o 4 anni sulle spalle, la garanzia è a carico di chi vende la macchina, non della casa, quindi mi sa che la questione si complica un po'.

lui parlava di garanzia della casa costruttrice...ho dato per scontato si riferisse al primo caso.

Inviato
  • Autore

Si si ho visto una x-mod immatricolata nel settembre 2009 quindi ancora con un anno di garanzia del costruttore...

A tal proposito il prezzo che mi han fatto con ritiro del mio usato su una x-mod 15 dci dynamique con 12000 km è 15.500, sul nuovo invece concessionari locali mi hanno fatto 17.700 secondo voi ne vale la pena? Sono un po' indeciso se andare a vederla oppure no (devo farmi 2 ore di strada).

Modificato da Andy75