Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Indecisione terrificante tra Leon e Megane - Accorrete...

Featured Replies

Inviato
  • Autore

E' vero, la prima versione del DSG dette problemi, poi con il DQ200 di un paio d'anni fa è diventato il cambio perfetto.

La gente che ha la leon DSG ne parla come se avessero trovato l'eden

• Risposte 174
  • Visite 31.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

davvero 4 centesimi di secondo??? :shock::shock::shock:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

eh in teoria quando una si stacca l'altra si attacca... praticamente nello stesso momento.

Inviato

In termini di affidabilità la leon è probabilmente più solida, ma esteticamente la megane è superiore.

La gamma seat attuale pecca proprio nel design, esterno e soprattutto interno. Sembrano vetture di 10 anni fa e se devi spendere quella cifra imho questa è una pecca imperdonabile.

Perciò io andrei di megane, che tra l'altro dovrebbe tenere meglio la quotazione in quanto la leon tra non molto verrà sostituita con il nuovo modello, per cui ti ritroverrsti ben presto a circolare con una vettura più vecchia di quanto non lo sia già.

Un appunto sulle gomme da 225: se fai poca autostrada lasciale stare! le tasche ringrazieranno...

Inviato

cazzarola, sapevo che era veloce ma nn pensavo così... mmmmmmmm... interessante ^__^

grazie.

Perciò io andrei di megane, che tra l'altro dovrebbe tenere meglio la quotazione in quanto la leon tra non molto verrà sostituita con il nuovo modello, per cui ti ritroverrsti ben presto a circolare con una vettura più vecchia di quanto non lo sia già.

la tiene 8 anni, dopo quel periodo valgono tutte quasi niente...

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: per favore usate le funzioni "modifica" e "Multiquote" ---

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore
In termini di affidabilità la leon è probabilmente più solida, ma esteticamente la megane è superiore.

La gamma seat attuale pecca proprio nel design, esterno e soprattutto interno. Sembrano vetture di 10 anni fa e se devi spendere quella cifra imho questa è una pecca imperdonabile.

Hai centrato in pieno... l'aspetto che mi fa più paura è l'uscita entro un anno della nuova Leon... che renderà più vecchia la mia... con la quale convivrò per almeno 8 anni...

Un mio collega non smette di dirmi di stare attento ai 1000 problemi elettrici della Megane... e che se la prendo mi disprezzerà a vita !!! :):):)

Inviato
  • Autore

Glossario < Innovazioni < Volkswagen Italia

CARMATIC - ENTRA NEL PRIMO SITO DEDICATO ALLE AUTO CON CAMBIO AUTOMATICO !!!! qui specifica il tempo 40 millisecondi... credo equivalga, no?

Inviato

si equivale

40 millisecondi

4 centesimi secondo

0,4 decimi di secondo

insomma in secondi e' 0,04 :mrgreen: contro i 0,3 - 0,6 di altri robotizzati...

Inviato

In tutta onestà nemmeno io ho fiducia nei confronti della Renault, di esperienze poco positive su quell'auto se ne sentono non poche... :pen:

Io andrei sulla sostanza e prenderei la Leon, vero che tra qualche anno verrà sostituita... Ma non per questo la tua diventerà un'auto da buttare ;)

Inoltre il DSG che monta il 1.6 è davvero un bel cambio

Inviato

Se rumorini e scricchiolii non sono desiderati, forse (ripeto) meglio Leon. Vero che la nuova Megane e' fatta meglio delle precedenti, ma sempre Renault e'!

Mentre e' indubbio che Seat-Skoda-VW pur nn usando sempre gli stessi materiali, danno tutte una buona impressione di solidità

(presente la pubblicità della porta della Golf???... ahahahahahah :D)