Vai al contenuto
  • 0

Usato A3 o Golf IV


ricdata

Domanda

salve a tutti,

mi chiamo Riccardo e mi sono appena iscritto al forum nella speranza di avere qualche consiglio/opinione in merito al mio acquisto.

sono in cerca di un usato del 2000 e dintorni che mi possa durare a vita...o quasi :lol:

quindi la cosa più importante per me è un motore che sia un "mulo" che mi possa fare 400mila km senza tanti problemi.

non mi interessano molto gli optionals, potenza, look ecc...

mi sono orientato sul 1.9 audi 90-110CV (A3 o A4) o un 1.9 della golf IV

che ne pensate? qualcuno ha avuto queste auto?

in alternativa o pensato anche ad una volvo S40-V40 sempre più o meno del 2000

oppure ci sono altre auto che mi consigliate?

lo sò che un auto usata è sempre un'incognita, ma il mio budget me lo impone...

in ogni caso una visita pre-acquisto dal mio meccanico sarà d'obbligo.;)

grazie a tutti

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se il risparmio è importante, io scarterei subito Audi...perchè pagare di più per avere la stessa auto? :)

Altro punto importante, qual'è il tuo budget?

Se è limitato, proverei a guardare i modelli che hanno avuto poco successo commerciale, sovente si fanno ottime occasioni. Ad esempio la Fiat Stilo. Non è da strapparsi i capelli come estetica, ma va benone e il JTD 8v è un mulo indistruttibile ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se il risparmio è importante, io scarterei subito Audi...perchè pagare di più per avere la stessa auto? :)

vuoi dire rispetto alla golf?

a dir la verità i prezzi a parità di motore e anno sono molto simili e si trovano delle auto apparentemente in buono stato sotto i 4500euro e questo è più o meno il mio budget.

credi che la Stilo sia migliore come motore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la cosa più importante per me è un motore che sia un "mulo" che mi possa fare 400mila km senza tanti problemi.

Nell'azienda in cui lavoro hanno una marea di passat della versione precedente tutte con il 1.9 in nelle due declinazioni di potenza. Sono tutte kilometratissime, si parla di anche 350-400 mila km ciascuna. Una V6 ha passato i 450mila. Ovviamente ogni tanto a quei kilometri salta qualcosa, turbina o cambio automatico, ma son casi isolati ed in generale vanno tutte via benone.

A me hanno assegnato un 1.9 130 cv con 282 mila km.

Gli ammortizzatori non ne parliamo, sono più che finiti :D ma davvero il motore è molto fluido. Nessuno scricchiolio all'interno, funziona tutto.. solo i normali segni di usura di un'auto di 6 anni.

Oggi mi son fatto 150 km in autostrada, davvero sembra che abbia almeno 200 mila km in meno.

Secondo me vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vuoi dire rispetto alla golf?

Esatto...considerato che Golf e A3 sono la stessa cosa.... ;)

credi che la Stilo sia migliore come motore?

Migliore no, si equivalgono....Stilo ha dalla sua ricambi mediamente più economici e il fatto che avendo scarso successo si deprezza in fretta, quindi col tuo budget puoi trovare esemplari più "freschi" ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto grazie a tutti per i preziosi consigli :idol:

devo dire che la Stilo, seppur non bellissima mi sta allettando e farò senz'altro un giro per vederne qualcuna

nel frattempo sono stato a vedere una volvo v40 1.9 del 2002 con 200.000 Km che mi è stata indicata dal mio meccanico che mi ha garantito che il motore è messo bene... prezzo 4.000 trattabili.

esteticamente sembra ben messa sia internamente che esternamente a parte qualche graffietto...

certo come Km sono un pò tantini... che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao

incredibilmente sto guardano, per sfizio, le tue stesse auto!

A3 o golf IV, volvo s40/v40, ma anche Audi a4 e Bmw serie 5 fine anni 90 :-)

Secondo me, ma è solo la MIA opinione, la Stilo non la prenderei MAI. Messa vicina ad una A3 o a un Golf IV fa una pessima figura. Costerà anche meno di ricambi.. ma anche l'occhio vuole la sua parte!

Vai di A3, magari 5 porte!

Per la V40... 200.000 km non sono pochi..... meglio spendere appena di più èer una macchina con meno km!

Guarda QUI

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me 4000 euro per un'auto con 8 anni e 200.000 km mi sembrano troppi.

a meno che TUTTA la manutenzione l'abbia fatta lui e il tutto sia sia comprensivo di passaggio, pneumatici nuovi, distribuzione e iniettori appena rifatti, dischi e pastiglie nuovi.

allora forse... in modo che non devi spendere per un po'.

non hai problemi di circolazione Euro X vero???

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma la 147 non la guarda nessuno, a mio avviso molto meglio di golf e A3
Ha anche lei le sue belle magagne, a partire dalle sospensioni da che richiedono una manutenzione piuttosto frequente...

Non ultimo è da considerare che non è il massimo come sicurezza passiva, son cose di cui personalmente terrei conto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ha anche lei le sue belle magagne, a partire dalle sospensioni da che richiedono una manutenzione piuttosto frequente...

Non ultimo è da considerare che non è il massimo come sicurezza passiva, son cose di cui personalmente terrei conto.

ah ecco non pensavo avesse tutti questi problemi, io infatti guardavo l'estetica che è stupenda, soprattutto dopo il restyling

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.