Vai al contenuto

Alfa Romeo: in autunno addio a Brera e Spider


Messaggi Raccomandati:

...Se vai su Z4 versione precedente concordo.. sull'attuale no.. rientri nella categoria delle Spidrolet :D Infatti la cosa non piace per nulla agli Z4ttristi.

Slk peggio che peggio (e oltretutto parlando con gente che la avuta hanno avuto problemucci a non finire).

Probabilmente il modello sul mercato che si avvicina di piu' ad essere comodo e contemporaneamente dinamicamente interessante e' Boxster S (ma siamo su un altro mondo da molti punti di vista.. costi, gestione, apparenza, etc.)

mhhh, quando dico spider confortevole intendo un'auto:

1) piu' votata al confort che alla sportivita' (intesa come agilita', immediatezza e precisione di guida)

2) che mantiene l'architettura TP, 2 posti, bilanciamento dei pesi, motore benzina

questo e' quello che offrono z4 nuova e slk, secondo me anche piuttosto bene.

Se invece voglio una spider seria piu' votata al divertimento e piacere di guida (senza essere estremi) allora cerco 370Z o Boxster, sull'usato z4 prima serie 8-). Se poi le potenze in gioco o il "grunt" di motore e scarico non sono importanti, mx5 e' la soluzione ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mhhh, quando dico spider confortevole intendo un'auto:

1) piu' votata al confort che alla sportivita' (intesa come agilita', immediatezza e precisione di guida)

2) che mantiene l'architettura TP, 2 posti, bilanciamento dei pesi, motore benzina

questo e' quello che offrono z4 nuova e slk, secondo me anche piuttosto bene.

Se invece voglio una spider seria piu' votata al divertimento e piacere di guida (senza essere estremi) allora cerco 370Z o Boxster, sull'usato z4 prima serie 8-). Se poi le potenze in gioco o il "grunt" di motore e scarico non sono importanti, mx5 e' la soluzione ;).

Capita precisazione, grazie :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

mi permetto di intervenire, notando come, quando si parla di Brera e di Spider, si raggiungano livelli di 'critica' mai nemmeno sfiorati per quanto riguarda altre auto e/o altre marche.

Senza voler entrare nel merito delle critiche estetiche, che sono 'quasi' intoccabili, vorrei solo sottolineare come, prima di distruggere (perchè in questo forum la reputazione di quest'auto è stata letteralmente distrutta da molti sedicente 'appassionati'') un'auto, questa andrebbe provata con una certa attenzione, guidata, vissuta, mentre qui, il 99% delle critiche che leggo, nascono e vengono alimentate 'sul sentito dire', basandole su freddi numeri e su paragoni insensati, sulla carta fatti con altre auto.

Credo che la Brera, e la Spider non siano certo le auto migliori di questo pianeta, ma che non siano nemmeno la 'fiat duna' dell'Alfa Romeo che molti dipingono, in nome di chissà quale 'diritto di proprietà del marchio o dell'essenza dell'Alfa Romeo'.

Ma del resto si sa, gli italiani sono un popolo di navigatori, di santi, di poeti, di allenatori di calcio e oggi, scopro, anche di progettisti di automobili e di esperti di marketing automobilistico.

Una cosa è certa.. a fronte del gruppetto di 'critici e denigratori' di queste auto, esiste un numero, piccolo, ma comunque decisamente maggiore, che quest'auto l'ha comprata, l'ha apprezzata e continua ad apprezzarla.

E per loro, quest'auto è tutto tranne che 'culona' o 'innominabile'.

RIP Brera e Spider, a qualcuno, per fortuna, mancherete.

Davide

un innamorato possessore di alfa spider 3.2 Q4

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io veramente la gamma 939 e derivate me la sono provate in più di un'occasione. Quindi, se mi è ancora permesso, quando faccio una critica so bene quello che dico.

Oppure si deve stare zitti e mosca?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto che bisogna stare zitti e mosca..

semplicemente, a fronte di critiche per anni, mi sono sentito, visto che siamo in un forum, di dire la mia, che per quanto mi riguarda, è una opinione molto positiva.

Il parere tuo è legittimo, anche se negativo, ed il fatto che tu l'auto l'abbia provata è sicuramente qualcosa che giustifica le tue opinioni negative.

Ma a fronte delle opinioni negative, ce ne sono anche di positive a cui, però, non si è data la stessa rilevanza.

Ed ecco perchè, lo stop alla produzione dell'auto, a qualcuno, me incluso, può dispiacere.

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia opinione e' nota ma la ripeto: ad AR non sono stati perdonati difetti ( peso, motori non all'altezza ) che invece sono stati abbondantemente perdonati ai competitors , come Audi o BMW.

Nella fattispecie, il 2.2 GM per esempio non era piu' moscio del BMW 2.0 150 CV benzina.

Od il fatto che A4 pesi come e piu' di 159.

O la linea che riprendeva e sviluppava quella di 156 ( in VW e' continuita' stilistica, in AR e' minestra riscaldata ).

Detto questo, l'auto aveva al lancio innegabili difetti, poi parzialmente rivisti al restyling. Ma ormai la frittata era fatta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia opinione e' nota ma la ripeto: ad AR non sono stati perdonati difetti ( peso, motori non all'altezza ) che invece sono stati abbondantemente perdonati ai competitors , come Audi o BMW.

Nella fattispecie, il 2.2 GM per esempio non era piu' moscio del BMW 2.0 150 CV benzina.

Od il fatto che A4 pesi come e piu' di 159.

O la linea che riprendeva e sviluppava quella di 156 ( in VW e' continuita' stilistica, in AR e' minestra riscaldata ).

Detto questo, l'auto aveva al lancio innegabili difetti, poi parzialmente rivisti al restyling. Ma ormai la frittata era fatta.

è anche la mia, e con un pizzico di superbia mi pare anche palese

Link al commento
Condividi su altri Social

mi permetto di intervenire, notando come, quando si parla di Brera e di Spider, si raggiungano livelli di 'critica' mai nemmeno sfiorati per quanto riguarda altre auto e/o altre marche.

Senza voler entrare nel merito delle critiche estetiche, che sono 'quasi' intoccabili, vorrei solo sottolineare come, prima di distruggere (perchè in questo forum la reputazione di quest'auto è stata letteralmente distrutta da molti sedicente 'appassionati'') un'auto, questa andrebbe provata con una certa attenzione, guidata, vissuta, mentre qui, il 99% delle critiche che leggo, nascono e vengono alimentate 'sul sentito dire', basandole su freddi numeri e su paragoni insensati, sulla carta fatti con altre auto.

Credo che la Brera, e la Spider non siano certo le auto migliori di questo pianeta, ma che non siano nemmeno la 'fiat duna' dell'Alfa Romeo che molti dipingono, in nome di chissà quale 'diritto di proprietà del marchio o dell'essenza dell'Alfa Romeo'.

Ma del resto si sa, gli italiani sono un popolo di navigatori, di santi, di poeti, di allenatori di calcio e oggi, scopro, anche di progettisti di automobili e di esperti di marketing automobilistico.

Una cosa è certa.. a fronte del gruppetto di 'critici e denigratori' di queste auto, esiste un numero, piccolo, ma comunque decisamente maggiore, che quest'auto l'ha comprata, l'ha apprezzata e continua ad apprezzarla.

E per loro, quest'auto è tutto tranne che 'culona' o 'innominabile'.

RIP Brera e Spider, a qualcuno, per fortuna, mancherete.

Davide

un innamorato possessore di alfa spider 3.2 Q4

La mia opinione e' nota ma la ripeto: ad AR non sono stati perdonati difetti ( peso, motori non all'altezza ) che invece sono stati abbondantemente perdonati ai competitors , come Audi o BMW.

Nella fattispecie, il 2.2 GM per esempio non era piu' moscio del BMW 2.0 150 CV benzina.

Od il fatto che A4 pesi come e piu' di 159.

O la linea che riprendeva e sviluppava quella di 156 ( in VW e' continuita' stilistica, in AR e' minestra riscaldata ).

Detto questo, l'auto aveva al lancio innegabili difetti, poi parzialmente rivisti al restyling. Ma ormai la frittata era fatta.

quoto tutti e due. non è che Brera e Spider fossero dei CESSI di auto, anzi. Brera era pure bella esteticamente, a me piace tuttora un casino. ma erano modelli che a livello di guida erano quello che erano. dettaglio che su una normale berlina può passare, su delle sportive, e in particolare su un modello che al solo nome, Spider, evoca ben altro, decisamente no.

poi è vero, questo non è mica successo solo ad Alfa, ma anche e soprattutto a MB, Audi e più recentemente anche a Bmw. solo che a questi lo si lascia passare. è vero, ed è uno scandalo. ma vorrà dire che i prodotti in questione non mi interesseranno, come non mi interesserà la generazione passata di Spider (la Brera sì. lo ripeto, è una di quelle auto che comprerei usate anche solo per il design).

Link al commento
Condividi su altri Social

Cessi di auto non se vedono più da un pezzo. Semplicemente pagavano il frutto dell'indecisione di "cosa voglio essere da grande", alla fine sommando i difetti di una coupè sportiva senza ripagarne con i pregi ;)

Più qualche ingenuità (es: su spider sopra i 100km/h aperti vibra la cintura di sicurezza.....) che le hanno rese ancora meno fruibili....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cessi di auto non se vedono più da un pezzo. Semplicemente pagavano il frutto dell'indecisione di "cosa voglio essere da grande", alla fine sommando i difetti di una coupè sportiva senza ripagarne con i pregi ;)

Tony, ti assicuro che prima di provarla mi sono girato diversi forum, non solo AP... quello che mi aspettavo, vedendo quello che veniva scritto, era un cesso totale.

Senza mezzi termini. Cosa che e' stata invece, fortunatamente per quel che mi riguarda, completamente smentita.

Sono perfettamente cosciente di una (diciamolo pure... ampia) serie di limiti e difetti dei due modelli (o perlomeno di Spider, la Brera non la ho mai provata), uno per tutti il fatto che, giriamoci intorno quant vogliamo, NON e' una spider nel vero e stretto senso della parola.

Detto questo, altre spider (o "spider") su cui sono salito, NON hanno da parte dei loro "appassionati", un tale livello di ostilita' .

Forse questo si spiega con il fatto che su certe marche c'e' meno passione... ma in certi casi palesemente no... non puoi certo dire che ai Miatisti manchi la passione, pero' io di fatto non ho mai letto nei loro forum dei giudizi cosi' critici nei confronti, ad esempio, di un 1.6 (che e' oggettivamente un chiodo di motore, anche messo su quel gioiellino che e' il resto di MX5).

E tanto di cappello per chi da le sue opinioni con cognizione di causa, e dopo averle provate... sono anche io dell'idea pero' che molti che le criticano non lo abbiano fatto :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.