Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo: in autunno addio a Brera e Spider

Featured Replies

Inviato

Opel GT è un'altro esempio di "come realizzare una cagata da un'idea buona".

Allora, ok che uno da una spider non pretende chissà quali agi...ma:

- un baule che a capote aperta ha una capienza di circa 50 litri.....ma proprio litri.....perchè più che succo di frutta o sabbia non ci carichi

- negli anni 2000 una capote che ti costringe a FERMARTI per essere aperta o chiusa......perchè devi aprire il baule....

Sono 2 cose che fanno scappare anche il più deciso sostenitore delle spider...

Capitolo Brera: alla fine potevano anche farla....l'errore è stato imho voler dare una filosofia da 3 coupè a un'auto che stava nascendo con spazi da 350Z.......bastavano 2-3 tocchi diversi per renderla molto più competitiva.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 187
  • Visite 31k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Avrebbe avuto senso se rimaneva come nel concept (base maserati o premium adattato alla TP), ma con il 6C nelle versoni "mortali" (ovviamente anche un diesel) e il V8 lasciato per una GTA, ma sarebbe stato comunque un flop stile Serie 6.

Meglio sarebbe stato, tagliargli il culone e fare uscire quell'accenno di coda e a quest'ora si aveva la sostituta perfetta del GT con in più quello che gli è sempre mancato (V6 e GTA), pazienza poi se le prestazioni sono più vicino ad una berlina che ad una GT.

Inviato

No sarei rimasto ancora più terra terra ;)

le avrei messo subito l'alleggerimento studiato (mantenendo i sedili dietro eh....)....il 2.2 da 200cv e il Q2.....assetto bello incazzato e via. Già così la rendevi più appetibile.

Ah, e una seduta più bassa per gli spilungoni :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Non penso che ci siano in giro tutti sti tipi racing come te. :D :D :D

Penso che la Brera fino a poco prima del montante C sia una mancata buona GT, rovinata da quella coda senza senso (per quelle proporzioni) con i motori che ha più il cangurotto in versione GTA e soprattutto con un pò di coraggio nel sostenerla avrebbe detto la sua anche oggi.

Inviato

tutto quello che dice Tony, compresa la rimozione dei due sedili inutili dietro (vero che sei ironico quando dici di mantenerli? :mrgreen: )in favore di un bagagliaio più ampio..... se non deve essere più sportiva delle rivali, che almeno sia più pratica.

a questo punto però l'avrei vista meglio a marchio Lancia

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
Non penso che ci siano in giro tutti sti tipi racing come te. :D :D :D

Oddio....350Z o Z4 coupè non mi paiono robe così estreme ;) Una filosofia simile mi sarebbe andata benissimo...

Certo, non avrebbe fatto sfracelli......però avrebbe avuto una sua dignità, senza essere nel limbo...

tutto quello che dice Tony, compresa la rimozione dei due sedili inutili dietro (vero che sei ironico quando dici di mantenerli? :mrgreen: )

No no, niente ironia. 2 posti di fortuna fanno sempre comodo ;)

2 posti secchi tagli già subito fuori chi ha prole.....e solitamente chi può spendere dai 30 mila in su è gente che la famiglia ce l'ha già, per questioni anagrafiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

No no, niente ironia. 2 posti di fortuna fanno sempre comodo ;)

2 posti secchi tagli già subito fuori chi ha prole.....e solitamente chi può spendere dai 30 mila in su è gente che la famiglia ce l'ha già, per questioni anagrafiche.

sui posti di fortuna posso essere d'accordo, il problema è che qui a parte un bimbo su seggiolino non puoi caricarci nessun altro.. magari carichi un terzo sdraiato ammesso si possa fare :lol:

c'è da dire che ho visto quest'estate una carrera con 4 persone a bordo.. tutto è possibile.

tuttavia forzare 4 posti in uno spazio cosi ristretto..... è vero che se non li metti rischi di perdere clientela potenziale timorosa delle 2 posti secchi, ma è anche vero che se crei un'auto eccessivamente scomoda persino per chi sta davanti e nel contempo rosicchi pure spazio al bagagliaio scontenti proprio tutti.

Inviato

I posti dietro su quelle auto servono solo per i bimbi sul seggiolino. Chi altro vorresti caricarci? :D

Alla fine, gli strapuntini sono un fattore che ha reso di successo la 911.....e non mi pare che ci si lamenti ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
I posti dietro su quelle auto servono solo per i bimbi sul seggiolino. Chi altro vorresti caricarci? :D

Alla fine, gli strapuntini sono un fattore che ha reso di successo la 911.....e non mi pare che ci si lamenti ;)

perchè un bimbo sul seggiolone attualmente NON è tra le mie priorità di caricamento a bordo :§

per il resto mi affido agli esperti, se vende di più una 2 + 2, che 2 + 2 sia

Inviato
perchè un bimbo sul seggiolone attualmente NON è tra le mie priorità di caricamento a bordo :§

Ma te (e nemmeno io) abbiamo 40.000€ da spendere in auto ;)

Purtroppo, chi può spendere certe cifre solitamente ha da 35 anni in su (per ovvi motivi, calciatori e ricchi di famiglia a parte).....quindi di norma è già sposato con prole. Una 2 posti secchi è improponibile, sarebbe una 3a auto....ma diventa ancora più elitaria!

[sIGPIC][/sIGPIC]