Vai al contenuto

Alfa Romeo: in autunno addio a Brera e Spider


Messaggi Raccomandati:

Ma la prossima D Alfa Romeo non è ancora pronta o sbaglio?

Siamo sicuri che i capoccioni in Fiat non siano stipendiati da BMW, Audi e Mercedes? Come si fa a fidelizzare i clienti con una gestione così fallimentare di un marchio?

[PARENTESI OT=ON]

Apro parentesi OT: Prima di stracciarci le vesti diamo un piccolo sguardo all'ultimo piano per l'Alfa Romeo

244746_8166_big_49.jpg

Se fanno la Panda a Pomigliano la 159 verrà PRODOTTA fino almeno fino alla fine di quest'anno, il che significa, una presenza a LISTINO (seppur spettrale) almeno fino al primo semestre 2011, per cui il buco sarebbe pessimisticamente parlando di un solo anno, ma IMHO riusciranno a tenerla a listino fino a tutto il 2011.

Le cose GRAVISSIVE sono il SUV compatto che arriverà solo nel 2012 e la 955 a 5 porte nel 2013, mentre quella GRAVE è l'assenza dell'erede della GT e il FL della 955 nel 2012 (in pratica per vedere i fari anteriori con i led su 955, dovremmo aspettare 1 anno abbondante :pz :pz).

[PARENTESI OT=OFF]

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah,non sono proprio d'accordo sul discorso prezzo..Non ho mai sentito particolari lamentele sul prezzo sinceramente..

Comunque correggo:

Cause del flop:

1% peso

1% motori

1% prezzo

47% abbandono da parte del gruppo

50% marchio che porta sul cofano

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il penultimo piano Fiat (2006 o 2007) diceva Bravo SW nel 2010...

Peccato che dal 2006/07 le cose sian "leggermente" cambiate in casa FGA. :D.

Comunque ho semplicemente riportato informazioni ufficiali e ragionamenti in base a questi dati, se poi domani cambiano idea, lo sà solo l'iddio... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

mah,non sono proprio d'accordo sul discorso prezzo..Non ho mai sentito particolari lamentele sul prezzo sinceramente..

Comunque correggo:

Cause del flop:

1% peso

1% motori

1% prezzo

47% abbandono da parte del gruppo

50% marchio che porta sul cofano

L'abbandono ha fatto parecchio, certo...ma, premesso che queste non sono, in ogni caso, macchine da grossi numeri, il fare un'Alfa poco prestazionale è un ossimoro non accettabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che dal 2006/07 le cose sian "leggermente" cambiate in casa FGA. :D.

Lo dicono ogni anno e/o ogni nuovo modello.

La 159/Brera era pubblicizzata come "la nuova razza Alfa".

Colpita ed affondata?

Link al commento
Condividi su altri Social

mah,non sono proprio d'accordo sul discorso prezzo..Non ho mai sentito particolari lamentele sul prezzo sinceramente..

Comunque correggo:

Cause del flop:

1% peso

1% motori

1% prezzo

47% abbandono da parte del gruppo

50% marchio che porta sul cofano

prezzo in relazione a quanto offerto.

considerando le prestazioni garantite (tralasciando i consumi...) il prezzo iniziale della Brera era davvero troppo alto in paragone alle sue competitor premium.. la brera costava di più e andava di meno.

poi c'è anche il discorso marchio sul cofano, ovvero che ora come ora Alfa Romeo costose fai fatica a venderle...e io lo condivido... ma diciamo che qui dentro i pareri sono discordanti a riguardo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che con l'avvento dei nuovi motori, specie il 1800 turbo, le prestazioni fossero diventate più che decorose...Certo,se non fai uno straccio di pubblicità e non promuovi nulla...hai voglia a venderle...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che con l'avvento dei nuovi motori, specie il 1800 turbo, le prestazioni fossero diventate più che decorose...Certo,se non fai uno straccio di pubblicità e non promuovi nulla...hai voglia a venderle...

Il pur eccellente 1.8 turbo non bastava a reggere la concorrenza (Audi TT o A5, BMW E92 o Z4) che offriva una gamma motori dai 160 agli oltre 300 CV

NEWS: Ho letto che gli ordini dal 01/07/2010 per la Brera e Spider sono bloccati. Confermate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dicono ogni anno e/o ogni nuovo modello.

La 159/Brera era pubblicizzata come "la nuova razza Alfa".

Colpita ed affondata?

Intendevo come scelte manageriali dal 2006/07 ad oggi si è passati nell'ordine dal:

1)Essere acquistati dagli indiani nel giro di un lustro.

2)Condivisioni di pianali e componentistica a manetta con il mondo intero, compresa la "sacra" BMW con cui si era anche strombazzato perfino un memorandum d'intesa e conquista della cina.

3)Supergruppo franzoitaliota con PSA.

4)Aprire una clinica per società in stato di coma irreversibile come Chrysler e la ipotetica Opel orfana di GM.

Per quanto riguarda la "nuova razza", dovevano pur dire qualcosa per giustificare il fatto di aver fatto delle Alfa alla crucca senza avere i pregi di un'auto crucca? ;)

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.