Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Episodio finito bene:

un paio di mesi fa a causa del sole un'automobilista non ha visto la mia freccia a sinistra (nonostante avessi impegnato la corsia per svoltare a sinistra) e non ha rispettato lo stop. Questo incrocio è un po' strano visto che si congiungono 2 strade extraurbane molto trafficate, in pratica io svoltavo a sinistra e nel mentre facevo la manovra il tipo è uscito dallo stop, mi sono buttato a destra per evitarlo e poi ho sterzato a sinistra per evitare di andare su per il salvagente, conseguenza: sovrasterzo con fischiata di gomme, un pò per la macchina e con un po del mio sono riuscito a controllolarlo riportandomi dritto.

A questo punto ero quasi fermo, e come mi accade sempre un attimo dopo del pericolo scampato prendo paura per quello che è successo, guardo lo specchietto retrovisore e vedo il tipo fermo con le 4 frecce accese, smonto io smonta lui viene verso di me e mi fa: "scusami non avevo visto la freccia e non pensavo che tu girassi". Stretta di mano pacca sulla spalla e via :)

Preciso: se avessi avuto la macchina di serie non sarebbe finita così gomme larghe e assetto non estremo possono aiutare.

Poi una settimana fa ho sfanculato una ragazza in golf perchè arrivato ad uno stop mi fermo (si sa è cosa inusuale) e questa si è fermata a 2cm dal mio paraurti....

dscf1792rv.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

In Corso Unità d'Italia hanno il vizio di fare così tengono la destra come per rientrare in Torino e poi in prossimità della rotonda rientrano assassini ; quelli con i furgoni pare poi abbiano licenza d'uccidere in quella situazione.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso é colpa della segnaletica, se non conosci la strada capita spesso di sbagliare corsia

C'è una strada (viale) che prendo per andare in ufficio. Tre corsie. Una porta a svoltare a sinistra, una a proseguire dritti e la terza a girare a destra. A seconda delle giornate ti ritrovi 3 file di macchine che girano a sinistra.

Al ritorno percorro una strada a due corsie che corrisponde più o meno alla situazione descritta nel disegno. Ovviamente è pieno di gente che prende la corsia di sinistra (più libera) per girare a destra.

Peggio ancora un giorno ho visto una moto superare le file di macchine nelle due corsie, e perfino la mezzeria, per poi girare a destra (rigorosamente senza segnalare) tagliando la strada ad una delle poche macchine che aveva preso detta corsia per fare la cosa giusta: andare dritto. Il risultato? Un bel botto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

In Corso Unità d'Italia hanno il vizio di fare così tengono la destra come per rientrare in Torino e poi in prossimità della rotonda rientrano assassini ; quelli con i furgoni pare poi abbiano licenza d'uccidere in quella situazione.

Esatto. Quello e' esattamente uno dei luoghi in cui sistematicamente "they're not genius, but assholes"...

Ma mica li giustifico, quando capita a me di tappare corsia (a Roma succede moooolto spesso) faccio pippEHMbuon viso a cattiva sorte ed allungo

E' facile distinguere chi si sbaglia perché' non conosce la strada e timidamente cerca di reinserirsi nella corsia corretta da chi invece lo fa sistematicamente e con estrema arroganza/decisione si infila provocando situazioni pericolose e magari suonando e pretendendo che l'universo mondo si scansi per far passare il genio-asshole....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma di quelli che sui raccordi/tangenziali escono e rientrano per fare le corsie di decelerazione/accelerazione a palla superando tutti a destra? C'è un pezzo terribile sull'aurelia a roma in corrispondenza dell'omonima stazione ferroviaria, la gente entra in stazione e riesce solo per risparmiare 10 metri, li odio!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' facile distinguere chi si sbaglia perché' non conosce la strada e timidamente cerca di reinserirsi nella corsia corretta da chi invece lo fa sistematicamente e con estrema arroganza/decisione si infila provocando situazioni pericolose e magari suonando e pretendendo che l'universo mondo si scansi per far passare il genio-asshole....

Oddio, imho non è che sia poi così facile distinguerli.

A parte comportamenti come quelli descritti da loric, esistono anche coloro che, furbescamente, saltano tutta la fila sapendo benissimo qual è la corsia giusta, e si piazzano poco prima dell'incrocio con la freccia inserita, senza mostrare prepotenza: credo che l'immagine di J-Gian raffiguri questo. A quel punto si omologano perfettamente a coloro che sbagliano in buona fede.

Imho banalmente, puoi trovare sia l'una sia l'altra situazione. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, imho non è che sia poi così facile distinguerli.

A parte comportamenti come quelli descritti da loric, esistono anche coloro che, furbescamente, saltano tutta la fila sapendo benissimo qual è la corsia giusta, e si piazzano poco prima dell'incrocio con la freccia inserita, senza mostrare prepotenza: credo che l'immagine di J-Gian raffiguri questo. A quel punto si omologano perfettamente a coloro che sbagliano in buona fede.

Imho banalmente, puoi trovare sia l'una sia l'altra situazione. ;)

Io parto dal presupposto che se c'è una fila, fai la fila. Questo vale in auto come al supermercato, al bar, al negozio, in banca, alle poste.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.