Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto: Alfa 159, Audi A4/A5, VW Passat CC

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Se arriva da Croma anche A4 e A5 gli andranno più che bene.

Non arriva proprio da croma, sarebbe troppo semplice.. e' un alfista di lunga data, che ha passato una vita e una cifra infinita' di km (ha fatto quasi 90mila km/anno fino a tre/quattro anni fa) su 164/166 (ne ha cambiate tre) e alla fine e' passato a Croma perche' faceva meno strada (60mila/anno) e perche' non c'era piu' una 166 diesel.

Non e' mai stato realmente contento di Croma, ci si e' adattato.. 159 la aveva scartata, al tempo, perche' costava comunque troppo e non ci si trovava (troppo piccola rispetto alla 166 a cui era abituato).

Adesso 159 resta sempre piccola, ma e' l'Alfa piu' grossa che puo' prendere in considerazione.

In ogni caso sono due macchine IMHO molto molto belle (secondo me tra le più belle dopo l'Alfa), rifinite maniacalmente e, soprattutto, non abbandonate a loro stesse come la 159, il che si traduce anche in una tenuta del valore più elevata.

Passat è davvero un bel macchinone, elegantissimo e decisamente riuscito. Finiture poco sotto Audi, ma soprattutto un prezzo da discount se confrontAato a quello delle sorelle. Ha anche una gamma motori interessantissima (fino a 300cv).

La tenuta di prezzo non e' un problemone... se si trova alla fine quando la cambia e' arrivato a consumarla, quindi valore residuo comunque zero.

Stasera ci ho parlato un po', cercando anche di capire che vuole (non e' sempre facile)... siamo arrivati a escludere VW (non gli piace), 159 resta d'ufficio, ma ha poche speranze, a meno di rivoluzioni (inaspettate e da non aspettare), dubbioso su A4 e A5.

Sono riuscito a farmi mettere dei paletti di riferimento:

Prezzo 45000/50000

Benzina o Diesel non particolarmente rilevante (20/30000 km/anno, quindi preferibilmente diesel, ma se non troppo assetato anche un benzina e' ok)

No wagon, meglio se 4/5 porte ma ok anche 3 porte se ha buono spazio dietro.

Dimensioni dai 4.30 in su di lunghezza

Bagliaio almeno 400 litri

Cambio automatico o sequenziale (praticamente indispensabile)

Trazione Integrale "se ci avanza"

Ho provato a cercare un po' di qui e la e direi che abbiamo ristretto a:

A4/A5

Jaguar XF

159 d'ufficio senza molte speranze

Opinioni, suggerimenti, dubbi, perplessita'?

Grazie :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• Risposte 87
  • Visite 10.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Consiglio pure io la BMW ma rigorosamente Integrale e allestimento Futura, visto che l'auto la usa per viaggiare e non per il gagà ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non credo che il tuo amico alfista ci si veda molto su una pur validissima Jaguar.

Perché no? ;)

Tra quelle prese in considerazione è senza ombra di dubbio la più bella ed elegante, ha degli ottimi motori e si guida divinamente, senza contare che è piuttosto spaziosa e ha un discreto bagagliaio. Se non va fuori budget potrebbe essere la soluzione migliore.

Altrimenti quoto TonyH, BMW 3er Coupé allestimento Xi futura e passa la paura. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  • Autore
Non credo che il tuo amico alfista ci si veda molto su una pur validissima Jaguar.

Al massimo gli puoi proporre una Sr3, o insistere sulla coppia A5/A5 Sportback o la A4.

Quando parlo al plurale intendo "guardandole insieme"... quindi, a parte doverla provare ci si vede (anzi, secondo me ci vede alcune cose che purtroppo su Alfa si sogna, tipo la TP).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore
beh a quei prezzi una bmw no? La serie 5 non mi dispiace e neanche la serie 3 coupè!

Bmw esclusa da lui.. idem Mercedes (sembra facile.... :D ).

Inviato

Oh, io di XF ne ho vista una sola per strada in vita mia. Ma la fanno davvero o è tutto uno scherzo? :D

Anch'io sparo i miei due cents... Passat DSG metano! :D Comoda, economa, il miglior automatico imho sul mercato.

Vabbè, ci ho provato :lol: