Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che auto piccola ma con buon bagagliaio?

Featured Replies

Inviato

Non hai pensato ad una Peugeot 206 sw usata?

Ha un buon bagagliaio e poi è lunga 4,03 m... appena 10 cm in più della fiat idea!

Inviato
con quel budget idea dynamic\ blackenergy la prendi km0 con il 1.2 (che però eviterei) oppure 1.4 blacklabel\active

AutoScout24: risultato della ricerca

con tutti i vantaggi del nuovo

escluso il bagagliaio, come spazio interno è un pò più grande di jazz

Sedili anteriori

Lunghezza (cm)

Fiat Idea - Lancia Musa 87-108

Honda Jazz 83-105

Larghezza (cm)

Fiat Idea - Lancia Musa 140

Honda Jazz 135

Altezza (cm)

Fiat Idea - Lancia Musa 98-106

Honda Jazz 97-99

Sedili posteriori

Lunghezza (cm)

Fiat Idea - Lancia Musa 1959-1971

Honda Jazz 69

Larghezza (cm)

Fiat Idea - Lancia Musa 132

Honda Jazz 130

Altezza (cm)

Fiat Idea - Lancia Musa 96-98

Honda Jazz 95

fonte km77.com

infatti non sarebbe una cattiva "idea"... guarda qui:

questa offerta mi sembra interessante e sfora di poco il tuo budget Auto nuove: Fiat, Idea, 1.3 MULTIJET CV90 BLACKEMOTION, Diesel,

non ha neanche 1000 km ed è dotata bene (cerchi in lega, sedili in pelle e tessuto, climatizzatore, radio integrata)... però è diesel

se la preferisci a benzina ci sono km 0 tipo questa: Auto nuove: Fiat, Idea, 1.4 77CV BLACK LABEL Km 0, Benzina,

Inviato

Io non scarterei a priori le piccole SW, tipo Clio e 206/7... sono snobbate perché non particolarmente piacevoli all'occhio :) ma non sono molto più grandi di una normale B monovolume, anzi. E' l'unico modo di avere una capacità di carico seria senza passare alle ingombranti SW di segmento C (troppo lunghe) o monovolume. Andare verso l'alto non è mai una buona cosa, anche perché nella maggior parte dei casi aumentano i litri di bagaliaio, ma si sviluppano tutti in verticale, quindi non servono a un ciufolo...

206 SW ha esattamente 10 cm di più in lunghezza, e lo stesso bagagliaio, ma... è un'auto e non un cubetto viaggiante :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Oooooops! Ho confuso questo topic con quest'altro: Auto segmento B: bagagliaio che, per le tematiche trattate, è pressoché identico.

Consiglio pertanto a Gatsu1000 di visionarlo e non solo mi scuso per l'intervento precedente, ma mi associo a quanti ti suggeriscono la 206 SW.

P.S. Se percorri 15'000 chilometri all'anno evita di acquistare un'auto a gasolio poiché, a causa dei maggiori costi di bollo, assicurazione e manutenzione andresti a spendere di più di quanto spenderesti con un'auto a benzina.

Inviato
  • Autore

Buongiorno a tutti,

vi ringrazio ancora per tutti i consigli dati; avevo trovato in effetti una 206 sw usata che era ottima, peccato l'avessero già venduta.

In ogni caso alla fine ho "dovuto" cambiare radicalmente scelta, sopratutto a causa del signore e padrone della mia vita (si, sto parlando della moglie): si è innamorata a vista della nuova C3 Picasso e alla fine abbiamo acquistato quella. Un pò purtroppo fuori budget (la versione Style, medio accessoriata, ce l'hanno fatta pagare 15'000 euro chiavi in mano) però devo dire che ha veramente un sacco di spazio ed è molto comoda.

Spero di non aver fatto un acquisto troppo incauto... :)

Grazie ancora e buona giornata a tutti

Inviato

Io sto attraversando i tuoi stessi interrogativi.

Dopo una lunga selezione, se si escludono monovolume e sw, non restano che tre scelte:

- Dacia Sandero

- Ford Fusion

- Honda Jazz

Io sono orientato sulla Ford perché: la Jazz nuova costicchia un po' ed usata dalle mie parti non si trova / la Sandero è economica (l'unica auto che si può prendere nuova con 10.000 euro) ma lo è anche da un punto di vista costruttivo (qualità materiali inferiore alla media e scarsa insonorizzazione) / la Ford ha un motore ormai collaudato.

Fusion e Sandero le ho viste e ti assicuro che hanno dei bagagliai di tutto rispetto, decisamente ampi per la loro categoria.

Se, invece, si cerca un'auto dalla linea e dalla concezione più moderna la scelta è ampia. Personalmente ho visto anche C3, Clio e Fiesta.

Sulla carta vince la C3 ma, dal vivo, ti assicuro che in termini di sfruttabilità tutta questa differenza con le altre non c'è.

La vera prova andrebbe fatta con delle valigie, piuttosto che valutando il valore della volumetria. Al che si vede come, più o meno, la capienza sia simile. Magari qualcuna permette di infilare un piccolo borsone in più, ma la differenza termina lì. Secondo me, l'una vale l'altra.

Le monovolume (ho visto Idea, Musa e Modus) hanno bagagliai che estendono lo spazio verso l'alto, in pratica l'utilità e alquanto limitata. Io le escluderei a priori.

Più sfruttabile la C3 Picasso (veramente spaziosa) ma deve piacere e, soprattutto, tenere conto che consuma tanto.

Inviato
Buongiorno a tutti,

vi ringrazio ancora per tutti i consigli dati; avevo trovato in effetti una 206 sw usata che era ottima, peccato l'avessero già venduta.

In ogni caso alla fine ho "dovuto" cambiare radicalmente scelta, sopratutto a causa del signore e padrone della mia vita (si, sto parlando della moglie): si è innamorata a vista della nuova C3 Picasso e alla fine abbiamo acquistato quella. Un pò purtroppo fuori budget (la versione Style, medio accessoriata, ce l'hanno fatta pagare 15'000 euro chiavi in mano) però devo dire che ha veramente un sacco di spazio ed è molto comoda.

Spero di non aver fatto un acquisto troppo incauto... :)

Grazie ancora e buona giornata a tutti

Bella scelta. Che motorizzazione?