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Consiglio acquisto vivaro


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Buongiorno,vorrei un parere riguardo un Opel Vivaro,se qualcuno lo possiede che problemi ha trovato,se ne ha trovati e il tipo di motorizzazione che mi consiglia tra il 2.0 120Cv

o il 2.5 140 Cv, io lo userò per piccoli spostamenti qualche volta in montagna e penso di avere un carico fisso di 2/3 quintali e ogni tanto di 5/6 quintali,vivo in una zona di montagna e ho anche il problema della neve e quaidi se qualcuno lo ha provato anche sulla neve mi farebbe piacere sapere una sua opinione.

Grazie

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il due litri, no buono..con quel carico, dagli di cilindrata, specie se in montagna

tanto quei cadaveri hanno la prima che sembra una ridotta e la seconda che dovrebbe essere la prima, quindi non ti poni neanche il problema.

ti consiglio le termiche + un paio di catene sempre a bordo

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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io ho provato un ducato 3.0mjet 16v su fondo innevato, a parte che quel motore spinge come un forsennato, e si è comportato benissimo. il carico non era molto pesante, 2 armadi da 3mt e 2mt, ma non so quantificare il peso

Anche il 2.3mjet 16v mi hanno detto che spinge bene, ma il 3.0 è stupefacente

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Cadaveri?cioè sono dei furgoni non molto buoni?Cmq termiche sempre e catene in abitacolo anche d'estate...

:lol::lol:

no è un modo di dire del soggetto in questione........:mrgreen:

io ho avuto un 101cv (la prima versione) per 7 anni....sempre bene, ma con un media di 2-3 quintali al max sopra e sempre in pianura.......quando ne aveva 8 sopra un attimino in crisi ci andava..in montagna avrei faticato.....

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in montagna con quel peso non ti muovi..fosse un aspirato, vai sempre..piano ma vai sempre..con un turbo, no

prendi il motore più grosso, tanto non ha differenza di costi di gestione più elevati, visto il tipo di lavoro che devi fare, e che a tasse paghi lo stesso (gli autocarri sono tassati a portata)

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Cmq termiche sempre e catene in abitacolo anche d'estate...

Non ha senso tenere le termiche anche in estate (ammenoché dove vivi te non si vada regolarmente sotto zero per tutto l'anno) poiché distruggeresti una quantità assurda di pneumatici.

Per quanto riguarda le catene non fidarti di chi ti dice che devono essere montate solo sulle ruote motrici: le ruote anteriori (motrici o meno) servono a garantire la direzionalità del mezzo. Quelle posteriori invece garantiscono la tenuta di strada percui procurati le catene per tutte le ruote.

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C'è stato un fraintendimento,io intendevo che le termiche le metto sempre d'inverno,d'estate non avrebbe senso questo lo so,le catene invece le ho sempre in auto xchè se mi succede di andare sotto la Marmolada o posti in quota mi è successo di nevicate non dico estive ma precoci rispetto al periodo si.

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