Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Dopo i numerosi suggerimenti mi sembra doveroso dirvi la scelta su cui ho optato: honda jazz.

Adesso però avrei bisogno da voi di un altro consiglio, questa volta però un mini-suv preferibilmente a gpl (anche trasformabile in seguito gpl in quanto deve essere usato per andare in ZTL), che non consumi tanto, da usare tutti i giorni (una media di 70 km al giorno) su strada prevalentemente a scorrimento veloce (110Km/h 50 km al giorno); l'ordine di spesa è intorno ai 20k euro.

Al momento stavo pensando al qashqai o al mitsubishi ASX, che altro mi consigliate?

Grazie mille

• Risposte 25
  • Visite 7.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato

La lista dei SUV sotto ai 20.000 euro ti è già stata fatta sull'altro thread. Comunque già trasformati esistono questi sotto i 20 mila:

- DR Dr5 1.6 Bi-fuel 18300 euro (robaccia cinese da evitare)

- Gonow GX6 2.0 Ecomode 4x4 19.490 (robaccia cinese da evitare)

- Kia Soul 1.6 16V Active GPL 17.580

- Lada Niva 1.7 MPi Dual Fuel 12.980

Bassi consumi e SUV a benzina non sono parole che riescono a stare nella stessa frase.

Inviato
  • Autore
La lista dei SUV sotto ai 20.000 euro ti è già stata fatta sull'altro thread. Comunque già trasformati esistono questi sotto i 20 mila:

- DR Dr5 1.6 Bi-fuel 18300 euro (robaccia cinese da evitare)

- Gonow GX6 2.0 Ecomode 4x4 19.490 (robaccia cinese da evitare)

- Kia Soul 1.6 16V Active GPL 17.580

- Lada Niva 1.7 MPi Dual Fuel 12.980

Bassi consumi e SUV a benzina non sono parole che riescono a stare nella stessa frase.

La ricerca che faccio è intorno ai 20k quindi vuol dire anche 22k. Poi perchè si esclude la asx della mitsubishi, fa cosi schifo?

Inviato

Beh dipende se, essendo comunque un mini suv, ti serve la trazione integrale o no... per esempio il Mitsubishi parte sì da 18'000€, ma per avere il 4x4 ne devi sborsare almeno 25'000, per il quasquai idem... Il toyota urban cruiser AWD parte da 20'000 con il 1.4 diesel (90cv mi pare). Oppure a quel prezzo c'è un vero piccolo fuoristrada, il Terios che è gasabile quando vuoi. Se non ti serve l'integrale, farei un pensierino alla nuova Juke

Inviato
La ricerca che faccio è intorno ai 20k quindi vuol dire anche 22k. Poi perchè si esclude la asx della mitsubishi, fa cosi schifo?

Perchè la lista delle SUV da 20000€ ti è già stata postata sull'altro thread.

La ASX a benzina non si sa se è trasformabile a gas, dato che non è specificato se è id o meno.

Inviato
Dopo i numerosi suggerimenti mi sembra doveroso dirvi la scelta su cui ho optato: honda jazz.

Adesso però avrei bisogno da voi di un altro consiglio, questa volta però un mini-suv preferibilmente a gpl (anche trasformabile in seguito gpl in quanto deve essere usato per andare in ZTL), che non consumi tanto, da usare tutti i giorni (una media di 70 km al giorno) su strada prevalentemente a scorrimento veloce (110Km/h 50 km al giorno); l'ordine di spesa è intorno ai 20k euro.

Al momento stavo pensando al qashqai o al mitsubishi ASX, che altro mi consigliate?

Grazie mille

Il SUV a benzina/GPL che non consuma tanto non esiste...

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Domanda: perchè un mini suv? Se vuoi stare seduto in alto prenditi un piccolo monovolume, tipo la musa o la meriva, perchè per tangenziali e ztl un quasquai non serve a nulla (oh, se ti piace nulla da dire, piace anche a me)

Altrimenti fiat sedici, suzuki vitara, skoda yeti, urban cruiser...

Inviato
  • Autore
Domanda: perchè un mini suv? Se vuoi stare seduto in alto prenditi un piccolo monovolume, tipo la musa o la meriva, perchè per tangenziali e ztl un quasquai non serve a nulla (oh, se ti piace nulla da dire, piace anche a me)

Altrimenti fiat sedici, suzuki vitara, skoda yeti, urban cruiser...

Mi spieghi perchè il qashqai non serve a niente per la ztl? A gpl è come una qualunque altra macchina, posso andare e non mi dicono niente.

Poi non ho capito un'altra cosa... perchè il qashqai no e l'urban cruiser si?

Inviato
  • Autore
Beh dipende se' date=' essendo comunque un mini suv, ti serve la trazione integrale o no... per esempio il Mitsubishi parte sì da 18'000€, ma per avere il 4x4 ne devi sborsare almeno 25'000, per il quasquai idem... Il toyota urban cruiser AWD parte da 20'000 con il 1.4 diesel (90cv mi pare). Oppure a quel prezzo c'è un vero piccolo fuoristrada, il Terios che è gasabile quando vuoi. Se non ti serve l'integrale, farei un pensierino alla nuova Juke[/quote']

Il juke non lo prendo in considerazione perchè ha un bagagliaio di un'utilitaria.

Adesso vedo il Terios. Sinceramente non mi interessa trazione integrale, va benissimo anche un 2x

Inviato

Se cerchi bassi consumi e ti prendi un SUV a GPL, aspettati consumi intorno a 8-9 Km/l. Se 4x4 come il Terios anche 7-8 Km/l. Il tutto si ammortizza con il costo minore del GPL, ma in ogni caso con un diesel spenderesti molto meno.

E in ogni caso, sulle ZTL i GPL hanno il divieto d'accesso come tutte le altre auto, se non sei residente