Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti, sono 2 giorni che utilizzo il mio nuovo Korando Classy awd aut .... anche se è presto per formulare giudizi , posso dire che per i primi 100 km mi sono trovato bene , arrivando da un slk metto in preventivo un periodo di adattamento al diversissimo tipo di veicolo e modo di guidare. Per quanto riguarda il cambio automatico mi trovo bene (anche se ogni tanto cerco ancora la frizione :D ) ho notato invece che l'assistenza alla partenza in salita funziona che è una meraviglia, io ho uno scivolo molto ripido per uscire dal cortile, ma la sostina in attesa dell'apertura del cancello eletrico mi ha stupito, la macchina sta perfettamente ferma, non perde un centimetro e appena schiaccio l'acceleratore comincia a salire senza strappi o altro, una pacchia.

Ho una domanda un po stupida, la le classy (awd o no, aut o no) non dovrebbero avere l'accensione dei fanali anche automatica ????? o me lo sono sognato ? :pen:

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti

Spero di poter concludere nel giro di una o due settimane l' acquisto della mia nuova autovettura. Ho fatto un giro delle concessionarie per valutare le varie offerte ed anche per avere un dettaglio di che cosa riporta il libretto di manutenzione sulla frequenza dei tagliandi ; i vari personaggi interpellati sono stati molto vaghi, quindi mi potete aiutare voi che già possedete l' auto e che potete leggere cosa riporta il libretto ?

Ho chiesto inoltre se la Korando è dotata di cinghia o catena di distribuzione ma le risposte sono state al 50% per l' una o l' altra versione ; incredibile !!!

Per il resto ho scoperto che il motore è stato studiato da una società austriaca che già aiuta nello sviluppo BMW , Mercedes ed altre marche importanti.

Grazie dell' aiuto .

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao e grazie

No certamente non è una discriminante per l' acquisto , comunque sapere che ha la catena di distribuzione è però una soddisfazione ed una tranquillità in più.

Considera che la sostituzione della cinghia (no catena ) di distribuzione sulla mia Opel Astra Sw 1.7 CDti mi è costata 800 euro ; operazione che andrebbe fatta ogni 80 mila chilometri.

Stavo solo cercando di farmi un' idea sui costi di gestione (tagliandi ) standard.

Se trovi sul libretto le indicazioni sui tagliandi , tanto di guadagnato .

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

:| grazie dell'info .... cmq potevano anche lasciarlo .... ho pure notato che su certi mercati è disponibile il tettuccio apribile e, sui depliant, mostrano uno spoiler posteriore all'altezza del 3° stop, piu lungo e secondo me + carino .... cmq va bene cosi , magari in korea hanno deciso di farci qualche scherzetto :lol:

Non te lo sei sognato. Mi è stato però detto che nei mercati ove è prevista l'accensione diurna dei fari questo dispositivo è stato disattivato.

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo solo cercando di farmi un' idea sui costi di gestione (tagliandi ) standard.

Se trovi sul libretto le indicazioni sui tagliandi , tanto di guadagnato .

Grazie mille

Circa i tagliandi, se leggi le precedenti discussioni, c'è parecchia confusione a motivo che nel libretto di garanzia non è indicato il chilometraggio in cui devono essere eseguiti. Comunque appare pacifico che debbano essere eseguiti ogni 20000 km per il mercato europeo. C'è uno "straordinario" a 5000 km per il cambio dell'olio perchè il motore è fornito di fabbrica di un olio di rodaggio che va sostituito entro detti termini. Circa i costi dei tagliandi "standard" nulla ti posso dire, dipende molto dall'onestà che li esegue.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi qualcuno sa' dirmi se e' davvero cosi' rumorosa come dice qualche e rivista .....? I consumi invece sono quelli che dice la ssyong ? grazie:pen:

All'esterno, specie quando il motore è freddo, si percepisce una certa rumorosità tipica del diesel, che ho comunque notato anche il quello di blasonate marche (tedeche). All'inerno la vettura è silenziosa nella norma, a velocità autostradali si conversa senza alzare la voce anche con la radio accesa. Circa i consumi, se riesci a tenere il motore sotto i 2000 giri (110 km/h in sesta) sotto coppia e con turbo inattivo, consumi ben sotto il 7%, come già dichiarato in un mio precedente messaggio, se ti serve lo spunto per un sorpasso scali dalla 6° alla 4°e la korando parte alla grande:mrgreen:!

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti ragazzi..finalmente sabato scorso ho rotto gli indugi,:pen: ed ho stipulato il contratto x la nuova korando. Ho preso il mod.2wd classy bianca veramente spettacolare. Avendovi letto x qualche giorno prima di decidere e notando i pareri favorevoli dei possessori non ho più avuto dubbi ...... spero di poter parlare in futuro di un acquisto azzeccato x ora aspetto ......60giorni ha detto il conc.speriamo ciaooooooooooo:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti! Come già scritto ho effettuato il primo tagliando. Ho notato una forte differenza nel funzionamento del motore ritengo, da profano, non giustificabile col solo cambio olio. L'erogazione della potenza è molto più fluida, non "saltella" più in partenza, l'entrata in coppia e del turbo a circa 2000 giri è molto più morbida, sotto detto regime il motore spinge meglio. Il mio conce mi aveva chiesto per l'esecuzione del tagliando di portare la seconda chiave per eseguire a regola d'arte gli aggiornamenti (quello dell'EPS non è stato fatto per perchè non ancora da lui disponibile) ed allora, che aggiornamenti hanno fatto? ne sapete qualcosa? anche a voi vi è sta chiesta la 2° chiave? In conclusione, la Korando va nettamente meglio:lol:! Spero sia accaduto ache a voi.

L'aggiornamento EPS me l'hanno fatto subito, a Maggio praticamente (a Napoli). la 2^ chiave a me non l'hanno chiesta. Circa le prestazioni effettivamente sembra più fluida...

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T - Space Black

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.