Vai al contenuto

Quattroruote: dal prossimo mese prove su strada più complete


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, ma anche rapportato al costo della vita in generale, quasi 20CHF per una rivista (che è composta a metà da pubblicità) è decisamente troppo caro.

vabbè Lore...te lo spedisco io..tu manda il cioccolato...:mrgreen:

cmq oggi investirò 5 euro..una occhiata la merita...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho comprato la rivista ieri e mi è subito saltata agli occhi la maggior evidenza e chiarezza riservata ai dati tecnici delle prove, per quanto trattasi ancora + o - degli stessi dati con diversa forma grafica.

Aggiungo un interessante articolo su Rossignolo e dintorni ed un altro sui cambi.

ho avuto la sensazione di tornare a 15-20 anni fa, prima che 4R si trasformasse in una specie di catalogo pubblicitario e quando era una lettura valida sia per l'appassionato che per chi volesse avere informazioni di mercato.

speriamo bene: comunque la sensazione è stata positiva: ormai 4R lo si leggeva in un'oretta; ieri sera non l'ho finito.

Mi sembra anche, ma forse sbaglio, che non si fa quella ridicola somma di stelle per dare il "punteggio globale".

Quello che mi auguro è che non si vedano più comparative come quella di settembre dove la Golf vince ma non si capisce perché: a mio avviso la rivista deve elencare i dati e fare le analisi lasciando almeno parte del giudizio al lettore-cliente che può dare preminenza al valore handling anziché a quello confort o consumo e così via.

bene, ovviamente, i pareri del collaudatore e del tecnico e la suddivisione sulle valutazioni tecniche (sterzo, tenuta, confort, etcc.) che rimedia alle ultimi orribili prova in cui non capivi dove era valutato il cambio anziché i freni.

Modificato da renyuri71
Link al commento
Condividi su altri Social

Comprato oggi, e devo dire che hanno imboccato la strada giusta.

Meno veline pubblicitarie (quelle le trovi anche un internet) e più tecnica. Questo è l'incipit, speriamo che continuino trovando alla fine il coraggio di stroncare.

Mi è piaciuto molto il trafiletto che fanno sulla semplicità di manutenzione. Io lo completerei inserendo anche il costo dei tipici interventi manutentivi (tagliandi, freni)....così che le case inizino a darsi una regolata.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E finalmente!!! Cavicchi sembra dare la giusta svolta dopo il crollo degli ultimi 15 anni. Tedeschini l'aveva trascinato al punto più basso di oltre 50 anni di storia: memorabili certi editoriali conformisti e le interviste in ginocchio ai potenti di turno, per non parlare della "rivoluzionaria tecnologia di stampa" che ci ha consentito di toccare con mano la BMW serie 5 sulla copertina di Luglio 2010... neanche si rendeva conto di che stronzata fosse :pz:...

Le premesse ci sono, spero che Quattroruote torni ad essere il grande giornale che era con Mazzocchi e per una decina d'anni dopo la sua scomparsa.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ps: quella storia delle Citroen approvate da 4ruote... non dovrebbero farla con tutte le marche? A me sembra spudoratamente di parte... poi vabbè si sa che sono nazionalista ad oltranza, però...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ps: quella storia delle Citroen approvate da 4ruote... non dovrebbero farla con tutte le marche? A me sembra spudoratamente di parte... poi vabbè si sa che sono nazionalista ad oltranza, però...

Difatti hanno invitato anche altre case a farlo. ;)

Comunque l'ho comprato ma ancora non letto, appena posso gli dò un'occhiata.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra anche, ma forse sbaglio, che non si fa quella ridicola somma di stelle per dare il "punteggio globale".

come gia' contestato innumerevoli volte il punteggio globale NON e' MAI stato la somma delle stelle.

nemmeno scartando le mezze stelle o considerandole intere o normalizzando il punteggio (a non si sa' bene che') e' stato possibile riottenere il voto globale .

speriamo che d'ora in poi lo lascino alla settimana enigmistica nella pagina per super esperti

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

come gia' contestato innumerevoli volte il punteggio globale NON e' MAI stato la somma delle stelle.

nemmeno scartando le mezze stelle o considerandole intere o normalizzando il punteggio (a non si sa' bene che') e' stato possibile riottenere il voto globale .

speriamo che d'ora in poi lo lascino alla settimana enigmistica nella pagina per super esperti

aiutami a dire....

Link al commento
Condividi su altri Social

il punteggio globale era una mega str..zata...cavolo l'auto x ha preso 81 e la y 80...si vede che la x è superiore...

senza contare che le voci della pagella non hanno tutte lo stesso valore...preferite un'auto che prende più (grazie a una strumentazione da 5 stelle :lol: ) e magari non sta in strada?Giusto toglierle...come aveva già fatto auto...4ruote le ha messe..e ora non ci sono..bene.

Ho visto che hanno messo i tempi sul giro per diverse macchine e che l'articolo è diviso in sezioni tipo quelle di una volta...hanno tolto quella foto di due pagine (introdotta da poco) che non serviva a un brazz e rubava solo spazio.

C'è il chilometraggio e le gomme ben evidenziate,ci sono foto "tecniche" e il giudizio sintetico per punti del collaudatore...un riquadro dedicato alle prove dinamiche (che avevano perso importanza)...

Non sarà l'eccellenza di una volta...però un bel 7,5 \ 8 se lo merita imho.

ps mi sembra sia stato aggiunto il coefficinte aerodinamico

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.