Vai al contenuto

Tecnologia Bluetooth & telefoni


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Ragazzi, scusate ma io ho una curiosità... il sistema E-tacs esiste ancora in Italia? Mi ricordo che quando ancora ero in Italia la Tim (con i prefissi 330-333) ne faceva ancora uso e che c'era una scadenza del 2002... è stato definitivamente soppresso o meno?

Non ne ho idea... dovrei provare a riattivare il mio vechio MicroTac con display monoriga a LED... :D:D

ma se non faccio un abbonamento non posso, e se non mi abbonano, significa che non si può più... uhm... interessante... potrei provarci... :wink:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
azz...il tuo è più vissuto del mio... :lol:

Il mio Nokia è volato per terra diverse volte...e nemmeno una scalfittura! 8) :mrgreen:

Te l'ho detto che il tuo era un ragazzino... :wink:

in effetti ho concentrato verso il mio telefono una concatenazione di sfighe che è difficile ritorvare un telefono tanto disastrato ancora in regolare servizio operativo... :wink:

a marzo del 2004 compie 6 anni... mi fu regatato nuovo per il mio compleanno nel 1998 (e già al tempo era un modello economico), tutt'ora ho con lui una relazione più duratura che con la mia ragazza... :wink:

E dovrà mollarmi prima la ragazza del telefono.

vi riporto inoltre il dato delle ore di conversazione (che nei primi 2 anni erano ridotte al minimo, visto che non me lo portavo mai dietro) che ho totalizzato finora: 161 ore, 07 minuti e 22 secondi :D:D

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Ragazzi, scusate ma io ho una curiosità... il sistema E-tacs esiste ancora in Italia? Mi ricordo che quando ancora ero in Italia la Tim (con i prefissi 330-333) ne faceva ancora uso e che c'era una scadenza del 2002... è stato definitivamente soppresso o meno?

Che io sappia, non dovrebbe essere più attivo, tant'è che ora il prefisso 333 è nuovamente assegnato a Tim per i GSM...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....in effetti ho concentrato verso il mio telefono una concatenazione di sfighe che è difficile ritorvare un telefono tanto disastrato ancora in regolare servizio operativo... :wink:

...

:wink: ...eh ma i vecchi Motorola sono indistruttibili in effetti...pensa che una mia collega aveva, fino ad un anno e mezzo fa, un vecchio glorioso 8900...praticamente una cabina telefonica... :lol::lol::lol: ...e diceva che funzionava ancora benissimo! Tanto che il suo ragazzo gliel'aveva fregato ed a lei aveva rifilato un telefonino più moderno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
:wink: ...eh ma i vecchi Motorola sono indistruttibili in effetti...pensa che una mia collega aveva, fino ad un anno e mezzo fa, un vecchio glorioso 8900...praticamente una cabina telefonica... :lol::lol::lol: ...e diceva che funzionava ancora benissimo! Tanto che il suo ragazzo gliel'aveva fregato ed a lei aveva rifilato un telefonino più moderno...

l'8700/8900 l'ho avuto anche io, prima di prendere possesso operativo del mio cd920... (che per un po' mi ha sfruttato papà)...

era effettivamente indistruttibile. davvero notevole.

Grosso, quadrato, pesante, scomodo da tenere in tasca... ma davvero notevole in resistenza e praticità d'uso, nonostante il software limitatissimo (e non è che il mio sia da meno...)

non come i telefonini di oggi che hanno le dimensioni di un tampax... :lol::lol: e si rompono subito...

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, scusate ma io ho una curiosità... il sistema E-tacs esiste ancora in Italia? Mi ricordo che quando ancora ero in Italia la Tim (con i prefissi 330-333) ne faceva ancora uso e che c'era una scadenza del 2002... è stato definitivamente soppresso o meno?

Il servizio tacs è ancora attivo... ma piano piano verrà interrotto (per legge non è già più possibile passare da GSM a Tacs portandosi il vecchio numero)... cosa rallenta la sua messa in pensione?...

1. Le frequenze riservate al servizio: fanno gola a tutti gli operatori, Tim le ha in concessione e man mano che i clienti diminuiscono deve restituirle e il Governo poi decidere come redistribuirle tra gli operatori mobili...

2. I clienti abbonati al servizio (abbonato => persona che usa il telefono e che quindi paga! => ottimo cliente) a chi devono andare?... Ovvio che Tim se li terrebbe volentieri tutti... ma non può incentivarli troppo (regalargli la scheda GSM!) a causa dell'antitrust, ma nello stesso tempo probabilmente neanche vuole visto che finché ci sono abbonati si tiene le frequenze... (da usare come merce di scambio?)

Insomma si devono mettere d'accordo: Tim, Governo e gli altri operatori di telefonia mobile... e poi il servizio sparirà definitivamente...

Ecco una cosa in cui L'Europa e L'Italia sono davanti gli USA... telefonia mobile!...

Occhio alla Cina... praticamente non hanno una rete telefonica in "rame"... quindi hanno pensato: perché bucare mezza Asia solo per cablarsi?... Con ponti radio non sarebbe più semplice costruirsi una rete di comunicazioni?... UMTS?... Sì si stanno costruendo una rete UMTS!...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho un triband Motorola che faccio di tutto per dimenticarlo a casa.

Mia moglie me lo regalò quando si scocciò a provare 4-5 mumeri diversi per potermi scovare sul posto di lavoro (studio? Laboratorio BCM? Laboratorio BMO? Biblioteca? Chiamare la segreteria e farmi raccattare dalle segretarie?). Odio il cellulare. Se non fosse che mi è quasi indispensabile all'estero l'avrei di già guastato o perso.

Lei ha un Ericson microscopico. Per comporre un numero occorre dotarsi di una lente di ingrandimento e di uno spillo: dovessi usarlo io mi verrebbe l'esaurimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un Alcatel one touch easy, un alcatel one touch max, un siemens a35 e un nokia 3330 (il migliore), resiste molto anche agli urti...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.