Vai al contenuto
  • 0

Vi fidate dei siti che comparano i preventivi delle assicurazioni?


massi_it

Domanda

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se devo essere sincero, i siti di brokeraggio assicurativo per ora non li ho mai utilizzati per l'acquisto diretto della polizza, ma solo a scopo comparativo. Devo dire che poi andando a rifare il preventivo sul sito della singola compagnia ho trovato delle discordanze, in alcuni casi con premi maggiori in altri con premi inferiori....io di solito li utilizzo per dare una prima scrematura, e poi vado sul sito diretto della compagnia per l'acquisto..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
yessss, eccolo:

Tuo Preventivatore - Home

(utilizzandolo l'ho trovato comodo e più veritiero di altri "non autorizzati")

l'ho utilizzato a luglio e ho trovato l'assicurazione (che non conoscevo) che ho adesso...ho rifatto un altro preventivo per un'altra auto pochi giorni fa e credo che un paio di compagnie ora non siano presenti a differenza di luglio.

Comunque sul sito isvap si trovano circa 30 compagnie tra telefoniche e non.

Un ottimo strumento...noterete a volte differenze di prezzo assurde .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte! Purtroppo sto ancora aspettando l'auto (consegna a fine novembre) e non posso fare un preventivo serio.

l'ho utilizzato a luglio e ho trovato l'assicurazione (che non conoscevo) che ho adesso...ho rifatto un altro preventivo per un'altra auto pochi giorni fa e credo che un paio di compagnie ora non siano presenti a differenza di luglio.

Comunque sul sito isvap si trovano circa 30 compagnie tra telefoniche e non.

Un ottimo strumento...noterete a volte differenze di prezzo assurde .

L'isvap sarebbe il "preventivatore" ?

Una volta fatto il preventivo sul "preventivatore" (che non ho ancora avuto modo di testare) puoi direttamente attivare il contratto da li?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per le risposte! Purtroppo sto ancora aspettando l'auto (consegna a fine novembre) e non posso fare un preventivo serio.

L'isvap sarebbe il "preventivatore" ?

Una volta fatto il preventivo sul "preventivatore" (che non ho ancora avuto modo di testare) puoi direttamente attivare il contratto da li?

non ti so dire ma credo che il contratto debba attivarlo accedendo direttamente al sito dell'agenzia interessata o andando in sede.

L'unico vincolo è che il preventivo pubblicato in pdf sul preventivatore isvap ha valore per 60 giorni per cui credo (ma non sono certo) possono modificare di pochissimo il preventivo vero e proprio che ti vanno a proporre anche s ecambiano le tariffe da un mese all'altro.

In effetti quando ho scelto la compagnia, ho chiesto loro un preventivo in agenzia ed era differente di soli 25 euro annuali rispetto a quanto publicato da isvap..per cui ho accettato senza nemmeno batter ciglio.

Stampa per sicurezza le pagine del preventivo isvap e portale con te nel caso vogliano fre eccessivamente i furbi ; controlla le varie voci che inserisci : in particolare guida esperta (guida solo per gli over 26) o guida libera (possibilità di guidare l'auto anche per under 26), guida esclusiva o vari conducenti...queste voci possono fare le differenze di prezzo

La mia polizza è solo rca, con infortunio conducente e guida libera (forse per questo i 25 euro in più).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.