Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per neopatentata: piccola, guidabile, economica


nuny90

Domanda

Salve,

sono una neopantentata, vorrei acquistare la mia prima auto, che magari abbia le seguenti caratteristiche (in ordine di importanza):

1) Piccola

Soprattutto per la larghezza. Che sia facile da parcheggiare, e che abbia anche una buona visibilità dall'interno.

2) Guidabile

Per la serie "potrebbe guidarla anche un bambino".

Ad esempio, ne adesso guido una (non mia) di cui mi sconsigliano di girare il volante da ferma, che ogni tanto si spegne, che non prende sempre la marcia, etc., oltre al fatto che non la trovo comoda... Un incubo!!

3) Economica

Pensavo più ai consumi che al costo complessivo dell'auto.

Fermo restando che non dispongo di un grossissimo budget nemmeno per il costo complessivo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

18 mesi e 18.000km E' nuova.....non siamo più ai tempi della 850 ;)

Tra l'altro i primi 15.000km dei motori moderni sono un disastro...danno meno del loro potenziale e consumano di più. Oltre a far saltare fuori tutte le eventuali magagnette di gioventù. Se le puppa qualcun'altro queste seccature non c'è solo che da essere contenti :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per una ragazza IMHO la soluzione migliore è la 500 1.2. si trovano praticamente nuove attorno ai 10.000€.

E' piccolina, si viaggia bene, è poco esosa da mantenere (14km/l in città, dai 16 ai 20 fuori, il FIRE 1.2 è un mulo), è MOLTO sicura (cosa che non guasta mai)....è ed semplicemente adorabile :)

Fin'ora, è l'unica macchina che conosco che va venir voglia di guidare a persone a cui la guida generalmente fa letteralmente schifo (la mia fidanzata è una di queste. Prima della 500 l'avrò vista guidare 2 volte...dopo....strapparle le chiavi è un'impresa!)

Ne fa solo 14 in ciclo urbano?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sono solo 2 modi per fare più di 14km/l in urbano vero (Torino)

- prendere la 1.3 m-jet

- prendere il pullman :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto vi ringrazio sempre per la disponibilità, però vi pregherei di essere più comparativi (ad es. questa è meglio di quella, per questo, questo e quest'altro motivo) sennò non ci capisco più niente, attenendovi possibilmente ai 3 parametri: piccola, guidabile, economica.

Ah, l'auto deve essere nuova :)

Ora TonyH, mi consigli una 500, che fa 14km con un litro.

Non so esattamente a quanto va la benzina adesso (mio padre mi ha detto 1,4€ ma altrove ho letto di meno), ma con una una Panda Natural Power 14km si fanno con 0,50€, e non mi baso su dati della FIAT, ma sulle testimonianze dei proprietari che circolano in rete.

Dal sito FIAT, una 500 mi parte da 11.650€.

Una panda 1.2 Natural Power Climbing 9.440€ (14.400 - 5.000 di ecoincentivi)

Sulle dimensioni (sempre dal sito FIAT),

Fiat 500:

Lunghezza (mm) 3546

Larghezza (mm) 1627

Panda:

Lunghezza (mm) 3538

Larghezza (mm) 1578

Dunque Panda leggermente più compatta, ma il vero punto è che ha una forma meno bombata.

Anche sulla guidabilità pare che siamo lì, per quanto la Panda abbia un diametro di sterzata leggermente inferiore (9.1m contro 9.2m).

La 500 "perde" su tutti i parametri... poi vabbè, è molto più carina... ma se devo basarmi su questo, prendo una Lancia Ypsilon tutta la vita :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un consiglio spassionato. PROVALE ;)

Panda NP e 500 spulciando i meri dati danno la Panda come vincitrice assoluta. Ma una volta al volante....i verdetti si ribaltano :)

Lo dico con certezza perchè stai seguendo lo stesso iter della mia fidanzata....anche lei indecisa tra Panda, Ypsilon (entrambe a GPL) e la 500 1.2.....prima di entrare in concessionaria puntava tanto sulla prima (5 porte, costava meno)...uscita dalla concessionaria, dopo averle guidate tutte e 3....non ha voluto niente di diverso che la 500.....;)

Il perchè a parole non si può spiegare, sarebbe come voler spiegare perchè Londra è meglio di Pavia....bisogna viverle per capire ;)

EDIT: senza togliere nulla a Pavia, dove sono sicuro si viva decisamente bene ;)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me sinceramente la guida della 500 non è che abbia suscitato qualche strana emozione in me, anzi l'ho trovata piuttosto blanda. Il fatto è che può permettersi di costare di più perché è un oggettino che va di moda. Che sia la Panda ad essere proprio scarsa? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a me sinceramente la guida della 500 non è che abbia suscitato qualche strana emozione in me, anzi l'ho trovata piuttosto blanda. Il fatto è che può permettersi di costare di più perché è un oggettino che va di moda. Che sia la Panda ad essere proprio scarsa? :D

Io l'avevo guidata una volta a nolo, all'andata eravamo in due e tutto sommano con i sedili anteriori indietro tutti si guidava volentieri ( 1.3 Mjt 75 Cv ) . Il problema era stato il ritorno in 4, tutti ' ragazzi ' da 1,80 Mt, i due dietro secondo me hanno ancora mal di schiena.

Quindi SE pensi di usare la 500 da sola o in due e SE puoi spendere da 12.000 Euro in su e SE pensi che 12.000 Euro per una 500 siano spesi bene allora vai con la 500.

Non ho visto se qualcuno l'ha già proposta, cosa ne pensi della Toyota IQ ?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.