Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

molto indecisa tra jazz euro 4 1.2 quasi full optional e polo versione base ma euro 5 prezzo equivalente devo sostituire hyunday lantra di 16 anni io guido yaris sol di 10 anni (che a malinquore passerei ai genitori) grazie in anticipo per i consigli

Inviato

allora faccio una premessa: io posseggo una Jazz e sono un po' di parte ma cerco di essere equilibrato

Honda jazz: la versione migliore é la 1.2 elegance VSA l'unica dotata di ESP ( accessorio irrinunciabile ): il costo é di listino 14.750 Euro

VW Polo 1.2 Trendline : per dare una dotazione similare alla Jazz bisogna aggiungere :

Radio RCD 310 6 altoparlanti + DAB 495,00 €

4 porte incl. alzacristalli posteriori meccanici 530,00 €

Sistema airbag per la testa per passeggeri anteriori e posteriori, incl. airbag laterali anteriori 480,00 €

Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco 291 €

Fari fendinebbia incl. luce in curva statica 78,00 €

Per un prezzo totale di 14.449 euro

I prezzi sono similari, e la differenza é sicuramente assorbita dagli sconti, maggiori su Jazz

Jazz é sicuramente migliore in: motore ( uno dei migliori della categoria ) , consumi, abitabilità interna e bagagliaio

Per contro ha come difetti: rumorosità a velocità autostradale, rigidezza della sopsensioni, plastiche interne rigide e dall' aspetto economico, linee interne ed esterne sconcertanti.

Polo vince come : linea esterna, qualità apparente e reale dei materiali, montaggi, comfort.

Per contro ha come difetti: scarsa abitabilità e bagagliaio relativamente alle dimensioni, motore pessimo ( rumoroso, pieno di vibrazioni per la sua architettura a tre cilindri ), dotazione di accessori migliorabile , prestazioni scarsine, consumi elevati.

Tra le due , l'auto complessivamente migliore é sicuramente Jazz, ma molte delle sue qualità potrebbero non soddisfare le tue esigenze.

Il consiglio comunque é sempre lo stesso :

1) Valutare le auto dopo aver pareggiato la dotazione

2) Fare una bella prova su strada con entrambe

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

se fosse il 1.2 da 105 cv direi polo.. mentre cosi come sei indecisa tu sicuramente jazz ;) è molto piu pratica e comodospaziosa!

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato
  • Autore

grazie per le mie esigenze penso sia meglio la jezz percorro prevalentemente strade extraurbane e tangenziali e non mi piace correre l'unico dubbio che mi rimane è per l'euro 4

Inviato

vai di Jazz, un altro mondo e soprattutto un altro motore ;).

per l'euro 5, se non hai urgenza basta che aspetti gennaio 2011, quando sarà obbligatoriamente euro 5. ma in ogni caso, se non vivi/circoli in centri dove ci sono blocchi, prenderei tranquillamente anche un euro 4.

Inviato

se non hai problemi di euro 4 ti prendi una euro4 con un bello sconto se no prendi una my11 che è aggiornata all'euro5

pandino 900 ;D ancora per poco :(