Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronti generazionali: come sostituire un'ottima vecchia auto [RISOLTO]

Featured Replies

Inviato
Esiste ancora? :shock:

Altri suggerimenti: del prosciutto non so nulla, la cappelliera pare sia fatta con un telo avvolgibile, ma l'heritage... oh, come heritage siamo ai massimi livelli, più heritage di così non ce n'è :lol:

Comunque gli ultimi hanno fatto bingo.

Strano che sia stato così difficile arrivarci (oddio, poliziottesco non ha sbagliato :mrgreen:) ma in effetti prima di ragionarci sopra io non l'avrei mai classificata mentalmente come "piccola auto"... invece è più piccola di buona parte del segmento B!

Colori disponibili: grigio chiaro, grigio scuro :lol: o al massimo nero, io punto a quella perché è allestita meglio e dentro è beige. Mi va bene che l'argento "standard" Mercedes è forse l'unico che mi piaccia davvero come colore e non come non-colore.

Costa una fucilata, speriamo sia affidabile...

È la Smart? :mrgreen:

• Risposte 61
  • Visite 11k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Confronto prestazionale

confrontofinaleprestazionale.png

Vediamo chiaramente che la Mazda è chiaramente favorita dal peso; A160 mi va comunque a rispettare il sacro dogma di avere la coppia giusta a bassi regimi.

Dati di Juke non pervenuti, e con demerito: il loro baracchino è talmente figo, bello, figo e originale che non ha bisogno di dati tecnici. Né sul sito ne nella brochure (per aver la quale ho dovuto fornire l'indirizzo email, perché pubblicarla fa brutto) si dice a quanti giri siano raggiunti i picchi di coppia e potenza. Sempre peggio...

Confronto dimensionale, ha dell'incredibile...

confrontofinaledimensionale.png

Davvero, prima di studiarmela non l'avrei mai classificata così, e invece...

Devo verificare se il dato di svolta è tra muri o tra marciapiede, la mia esperienza con Mercedes è di un raggio di sterzata molto ridotto, usualmente.

Peccato per i 15 cm di altezza in più, ma per la costruzione a sandwich so che sono usati con uno scopo tecnico, e non tanto per alzare la baracca. Guardate il video che posto sotto, sul processo costruttivo della A: si vede chiaramente un pianale "tecnico", con motore e ciclistica, su cui si appoggia la carrozza. Siamo tornati indietro di 100 anni :D :D :D

Di nuovo, demerito di Juke, stesso passo di Classe A 26 cm di fuffa in più... riesce ad avere talmente tanto sbalzo da raggiungere il livello L/P di A5 SB... che però è una tre volumi! :pz

Da quel che dice il venditore stanno spostando la produzione di A e B da Rastatt alla Cechia, quindi o pronta consegna o si finisce a marzo...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
....Strano che sia stato così difficile arrivarci (oddio, poliziottesco non ha sbagliato :mrgreen:) ...

be ma io ho semplicemente seminato indizi per gli altri :lol:, ho anche messo l'ungulato colpevole di tanti affanni ma niuno l'ha notato, niente zoologi in autopareri, avessi messo questa

108190_big.jpg

o questa

8107318-smiling-reed-hair-woman-with-elks-horns.jpg

magari avreste fatto piu' attenzione (oddio, sono due mezzi cessi...) :mrgreen:

Inviato

io ci ero arrivato dalla disposizione del motore.

Imho è adesso un buon acquisto e si trova a prezzi abbordabili. Molto pratica anche se qualche finitura non è eccelsa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

macchina costruita bene, anche se con un pò di anni alle spalle. e sicuramente molto confortevole. sui motori e le prestazioni non so molto, anche perché di Mercedes devo ammettere di essere un bel pò ignorante....

comunque complimenti!

Inviato

cmq, complimenti sopratutto per la disamina che ha portato a scegliere l'auto: DA IMITARE !

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Si, la Modus c'è ancora...sia corta che lunga. E monta il 1.2 TCE che è il "suo" motore ;)

La Classe A è un bel mezzo....ma andatela a provare seriamente....non è amichevole con gli spilungoni.

Io ad esempio non ci sto....pianto la testa nell'aletta parasole, a meno di non guidare seduto dietro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

beh un mio amico è alto 2.05 ed ha la classe a 3 porte e ci sta bene, meglio di moltissim e berline anche di segmento c.

per l'auotre del topic: direi che con tutte le comparative che hai fatto la jazz si posiziona sempre prima o tra le prime in tutti i parametri che prendi a riferimento. in ogni caso classe a se si escludono i motori è ottima e mazda lo è altrettanto.

per quel che concerne invece il divertimento di guida non capisco bene cosa cerchi. prima ero nella tua situazione visto che avevo una focus 1.6. dopo 10 anni l'evoluzione sarebbe stata una civic 1.8 sicuramente più performante ma ho scelto la compattezza con le medesime prestazioni e son andato di jazz. rispetto a focus mi posso lamentare un po dello sterzo e del sottosterzo soprattuto sul bagnato. per il resto non ho perso altro a livello di divertimento in montagna e molto dipende da come si guida visto che mi è capitato di sverniciare in curva (strada a due corsie verso pieve di cadore) una audi rs6 che ha solo 4 e più volte i miei cavalli...

;)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Inviato
  • Autore

Presa... con mio forte scontento, perché spingevo per tutt'altra versione. Sono convinto che non si compri così un'auto, non l'ho manco potuta guidare, non si è trattato su niente, non si è considerato l'altro conce che aveva altre vetture pronte. Bah.

Sono 19500 scudi per la Mercedes più base e strabase che ci sia, grigio topo fuori (non male, ma stuferà) e nera dentro, tutto in tessuto, inserti in plastica nera lucida, esterni rifiniti completamente con plasticoni neri ruvidi: mascherone nero, sottoporta, listello nel portellone, spazi cavi per i listelli cromati che non ci sono, borchie convesse, niente cornici ai fendinebbia, scarico in ferraccio bello evidente. Volante e leva in schiumato, autoradio con cd/mp3, 6 casse e presa Aux, iPod non montabile.

Accessori presenti: specchi ripiegabili elettrici (bene), alzacristalli elettrici dietro (fottesega), pacchetto fumatori (fottesega), riconoscimento seggiolino (fottesega).

Mi resta da capire cosa ci sia di diverso rispetto ad una Panda Dynamic, in pratica...

E dire che tecnicamente mi aveva anche convinto molto, lo spazio dentro è pensato davvero bene, ci sono soluzioni interessantissime per i sedili e il piano di carico, e una cura per i dettagli notevole.

Ma mi girano le balle perché si poteva arrivare a 22k per l'allestimento più su, con il Navi integrato (compreso BT, comandi vocali, HD per la musica e lettore SD), mezzo abitacolo in pelle compresi volante e cambio, supporto lombare e sedili regolabili meglio, bracciolo centrale, finiture in alluminio su plancia e porta, e tutte le cromature esterne e interne al posto giusto. Tutta un'altra impressione!

No perché ce l'avevano solo nera e nera si sporca. MA CA:muto::muto:O! Pure nero met, nemmeno pastello!

Mi gira il culo, a me le auto base con i plasticoni fanno schifo, piuttosto scendo volentieri di due segmenti, ma il vorrei ma non posso proprio no! :(r

Valutazione del rapporto prezzo/contenuto... facepalm-1.gif tant'è, ecco dove posso infilamele tutte le mie belle tabelline... così capite su quali stronzate la gente spende i soldi.

Tutto perché col grigio non si vede lo sporco. Giuro che quest'auto non la laverò MAI.

Non vedo l'ora di avere dei soldi per comprarmi l'auto per i cazzi miei, mi prendo una Miata arancio fuoco, ci monto un alettone-stendino e lo faccio cromare :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Stavo giusto vedendo oggi.... Classe A, l'avanzatissima versione Diesel 2.0 da 86 cv, in un allestimento decente 25k pere. Apperò.

Attento ai Test dell'alce :D, ricordati l'ESP :P

COmplimenti inoltre per gli optional e per il rapporto qualità prezzo, e poi sicuramente un'auto che ha anche 200 cavalli deve essere per forza figa da guidare, no? è Mercedes, mica una Mazda qualsiasi................................................... :pen:

Cmq scherzi a parte, hai ragione che una versione più accessoriata avrebbe meritato: dentro si sta ben comodi.