Vai al contenuto

PASSAT....... SERVIZIO FOTOGRAFICO


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

nuovo Capo Design VW e divisione classica(VW,Skoda,Bentley,Bugatti)e' il turco Murat Günak non il nostro De Silva che ha la stessa posizione per Audi e la divisione sportiva(Audi,Seat,Lamborghini)

Tra l'altro Seat e' destinata a diventare un marchio complementare della Audi cioe' dello stesso livello che coprira' il basso della gamma.......questo e' il vero motivo per cui invece di una A3 5p avremo una A3 avant......

Per esempio nel segmento C ci sara'

una C 3p Audi A3 3p

una C 5p Nuova Seat Leon

una C 4p Nuova Seat Toledo

una C SW Audi A3 Avant 5p

una C SUV Audi A3 Allroad

una C MV Seat MV

Tra l'altro la Audi A2 sara' sostituita da una simile vettura Seat....

Cosi' non ci sara' Seat segmento D o E e le sportive Seat saranno poste sotto le rispettive Audi.......Salsa e' uno esempio di Sportiva basata nel pianale B(Polo,Fabia) della VAG ricordo che TT utilizza il pianale C(Golf,Octavia,Leon,A3)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

con queste sovvraposizioni di linee e modelli..

per conto mio la migliore del segmento D é la 156 perché piace indistintamente sia berlina che Sw, mentre la Passat si é quasi "obbligati" ad optare sulla sw perché altrimenti si avrebbe solo una Bora ingrandità.

L'estetica della Passat potrebbe tranquillamente essere adottata dalla Fiat (vedere il frontale della Stilo che molti scambiano per VW), anche perché mi sembra che l'obiettivo della casa torinese é quello di confrontarsi con VW per ciò che riguarda le finiture...mentre per l'estetica credo strizzino l'occhio a Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

onestamente io non credo che fiaat non debba ne voglia strizzare l'occhio proprio a nessuno.... mentre audi e seat che l'occhio lo strizzano all'alfa è evidente.

ma tornando alle strategie vw....... non le ho capite neanche io..... ma siccome dò per scontato che se la strategia è questa un motivo di logica ci deve essere........ quindi vorrei capire meglio quello che si pensa di fare.

in generale mi pare che si rischi di abbassare il livello di audi.... ma perchè?????

se ho capito bene si vorrebbe scindere il gruppo in due unità autonome, con seat audi da una parte e skoda vw dall'altra.

in pratica seat sarà un pò superiore alla skoda e audi un pò superiore alla vw.... la quale a sua volta crescerebbe un pochino rispetto al livello attuale.

quindi due entry level e due marche prestigiose divise ma sfalsate per avere quattro livelli di clientela......

...... io non sò se questa sia la prospettiva reale ma potrebbe anche essere..... e con buoni designer potrebbe anche funzionare.

ad esempio io davo per suicida la fusione tra peugeut e citroen.... ma invece si è visto che che lavorando bene si può riuscire a vincere anche una simile sfida.....

anche perchè la vw ha un problema legato all'eccesso di marchi di cui pieck aveva fatto shopping....... e avendoceli bisogna anche gestirli...... e non credo sia semplice......

se ci pensate che senso ha di esistere ora come ora la skoda...... ha un target molto simile alla seat ma ha una clientela meno importanyte rispetto al marchio spagnolo che appunto ha una nazione che la supporta abbastanza.

io credo che questa strategia serva proprio per creare una alternativa alla estinzione di qualche marchio.

non è detto che tutto andrà bene..... come non è detto che io abbia ben compreso..... ma altrimenti non me lo sò spiegare

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

ovviamente .... mi ero dimenticatoi di dirlo..... il problema sorge per audi perchè ne seat ne skoda hanno una identità ben definita...... mentre la vera ricchezza di fiat è proprio che sia lancia che alfa ne hanno veramente tanta di identita.... e anche agli antipodi per certi versi.

qui ci scapperebbe anche il discorso della complementarità dei marchi alfa-ferrari da una parte e lancia maserati dall'altra.......ma per il momento lasciamo correre

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Gamma Seat/Audi/Lamborghini

i

Segmento A(City Car)

Seat Arosa

Segmento B(Utilitarie)

Seat Ibiza 3p

Seat Ibiza 5p

Seat 'A2' l'erede attuale A2 sara' una Seat...

Seat Cordoba

Seat Cordoba Vario

Segmento C(Compatte)

Audi A3

Seat Leon

Audi A3 avant

Seat Toledo

Segmento D(medie)

Audi A4

Audi A4 avant

Segmento E(medie superiori)

Audi A6

Audi A6 avant

Segmento F(superiori)

Audi A8

Audi A8 L

Segmento G(Sportive)

Seat Tango Coupe'

Audi TT Coupe'

Audi A4Coupe'

Audi Nuvolari(rivale serie 6 Alfa Sprint...)

Audi Avus(basato sulla Gallardo con V10 Lamborghini depotenziato a 420cv)

Lamborghini Gallardo

Lamborghini Murcielago

Lamborghini 'rivale Veyron'

Segmento H(aperte)

Seat Tango

Audi TT Roadster

Audi A4 Cabrio

Audi Nuvolari Cabrio

Audi Avus Roadster

Lamborghini Gallardo Roadster

Lamborghini Murcielago Barchetta

Segmento I(4x4)

Seat Salsa Allroad

Audi A3Allroad

Audi A6Allroad

Audi Pikes Peak

Lamborghini 'Sport Tourer'

Segmento J(Monovolumi)

Seat Salsa

Link al commento
Condividi su altri Social

nuovo Capo Design VW e divisione classica(VW,Skoda,Bentley,Bugatti)e' il turco Murat Günak non il nostro De Silva che ha la stessa posizione per Audi e la divisione sportiva(Audi,Seat,Lamborghini)

Tra l'altro Seat e' destinata a diventare un marchio complementare della Audi cioe' dello stesso livello che coprira' il basso della gamma.......questo e' il vero motivo per cui invece di una A3 5p avremo una A3 avant......

Per esempio nel segmento C ci sara'

una C 3p Audi A3 3p

una C 5p Nuova Seat Leon

una C 4p Nuova Seat Toledo

una C SW Audi A3 Avant 5p

una C SUV Audi A3 Allroad

una C MV Seat MV

Tra l'altro la Audi A2 sara' sostituita da una simile vettura Seat....

Cosi' non ci sara' Seat segmento D o E e le sportive Seat saranno poste sotto le rispettive Audi.......Salsa e' uno esempio di Sportiva basata nel pianale B(Polo,Fabia) della VAG ricordo che TT utilizza il pianale C(Golf,Octavia,Leon,A3)

so che Da Silva è capo design Audi e non VW. Volevo solo dire che la lezione di Da Silva all'Alfa Romeo è stata ripresa poi da altre casa. Non da ultimo, mi pare, anche da Mercedes la cui nuova auto (SLR?) in collaborazione con McLaren ha il disegno del cofano e calandra che riprende quello stile.

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente mi fa un po' paura vedere accostare così facilmente nei piani VW marchi come Seat, Audi e... Lamborghini...

:roll:

Spero che non finisca anche questo marchio per essere una VW travestita da qualcos'altro...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

Spero che non finisca anche questo marchio per essere una VW travestita da qualcos'altro...

onestamente io non ci giurerei...... e guarda che lamborghini non è poi un gran marchio rispetto ad altri ...... tipo jaguar..... e con ford hai visto che fine ha fatto????

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....Si Jaguar ha una storia piu' lunga(non di molto a dire il vero :twisted: )rispetto a lamborghini ma sempre ha prodotto vetture piu' alla portata al contrario della Lamborghini che sempre e' stato un marchio molto esclusivo.........Lamborghini direi che tra tutti i marchi del gruppo Vw e' l'unico che ha una certa automomia progettuale e motori esclusivi......

Fulvio le Lamborghini partirano da un minimo di oltre 150.000 euro e non c'e' intenzione di produrre vetture piu' piccole o meno potenti della Gallardo ma una esclusivissima Sport Tourer con motore V10 o V12(non dimentichiamo che Lamborghini ha tradizione nelle 4x4........).....versioni aperte per Gallardo e Murcielago(quella vista a Detroit) piu' una supercar dalle prestazioni piu' estreme rispetto a Veyron :!: .....

Link al commento
Condividi su altri Social

ha una storia anche la Lamborghini e come tutti i marchi italiani è un patrimonio da tutelare dai freddi standard teutonici...

la Jaguard con Ford è caduta in basso, vorresti capitasse lo stesso con un marchio come Lamborghini? io no, anche se questo marchio non ha mai avuto una forte influenza nei miei confronti...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.