Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto segmento A o B ...consigli a nuovo arrivato :D

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti. Come da titolo del 3d, sono nuovo. Piacere di conoscervi.

Devo (voglio) cambiare la mia auto personale (in firma)...quella di famiglia già ce l'abbiamo...caratteristiche:

- mi servirà in città...circa 30-35 Km al giorno (raramente la userei in autostrada...in queste rare circostanze, però, potrei trovarmi a fare dai 500 ai 1000Km)

- la voglio a benzina (no metano/GPL)

- che non consumi esageratamente almeno, usandola appunto in città (ovviamente se consuma poco meglio ancora

- assolutamente 5 porte

- climatizzata

- costo 10K€ +/- 1K (quindi dai 9 agli 11.000€, ovviamente, al solito, se si risparmia è meglio)

- la voglio nuova o al limite Km0 ... NO usata (mi tengo la mia a sto punto, che so come l'ho tenuta)

Ora il quesito, anzi i quesiti.

- segmento A (Panda, 107/C1/Aygo, altre "cagatine" tipo i10, Picanto, etc...), oppure

- segmento B (Clio, Punto Evo, Corsa, Fiesta, etc...) ???????

Viste/provate e piaciute (le non viste/provate o non piaciute non le cito) :

segmento A:

- Fiat Panda (km0 non provata, 8700€ il 1.2 60cv) ...mi piacerebbe la 4x4 ma temo non trovarla al prezzo desiderato

- 107 (provata..brillante ma ...macchinino ino ino ino...8800€)

- Fiesta Plus (1.2 82cv...chiodo...11.700€)

segmento B:

- Punto Evo (non provata, 11.500€ il 1.2 se non erro)

- Clio 1.2 75cv e TCE (in sostanza stesso prezzo, 11K, quindi tenderei a propendere per la TCE...non provate ma ad oggi la + interessante)

- Polo (1.2 60cv...teribbile...morta praticamente, 11800€)

- Ibiza (stesso motore Polo...a sto punto sceglierei la Polo..prezzo pressochè identico)

- Yaris 1.0 (senza manco il telecomando porte...10K)

Oggi vorrei andare a vedere Fabia.

Voi che dite? Cosa consigliate ?

Grazie 1000.

• Risposte 34
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Prova a dare un'occhiata alla Mazda 2, il 1.3 75 cv non è assolutamente un chiodo e la dotazione è buona :). Poi la macchina è bella agile.

Inviato

Io non sono mai stato un sostenitore del seg.A perchè se è vero che risparmi sull'acquisto iniziale in seguito potresti esserne insoddisfatto per mancanza di spazio o di abitabilità qualora le tue abitudini e percorsi stradali cambiano, le B ti assicurano spazio abitabilità senza costarti troppo.

Io ti consiglio la Punto Evo, ha gli interni migliori della categoria ed è molto comoda, c'è il 1.2 70 cv con lo start/stop a 13.000 euro, penso che con la rottamazione e sconto dovresti stare intorno ai 10.000 euro.

La Clio se l'è appena comprata mia zia e mi deluso, ha le stesse dimensione della Evo ma è molto più scomoda.

La 206 plus sarebbe una buona alternativa.

Inviato
  • Autore
Io non sono mai stato un sostenitore del seg.A perchè se è vero che risparmi sull'acquisto iniziale in seguito potresti esserne insoddisfatto per mancanza di spazio o di abitabilità qualora le tue abitudini e percorsi stradali cambiano, le B ti assicurano spazio abitabilità senza costarti troppo.

Io ti consiglio la Punto Evo, ha gli interni migliori della categoria ed è molto comoda, c'è il 1.2 70 cv con lo start/stop a 13.000 euro, penso che con la rottamazione e sconto dovresti stare intorno ai 10.000 euro.

La Clio se l'è appena comprata mia zia e mi deluso, ha le stesse dimensione della Evo ma è molto più scomoda.

La 206 plus sarebbe una buona alternativa.

Grazie , la Mazda 2 l'ho vista da ferma (me l'ero scordata) e mi è piaciuta...proverò a "provarla" :D

La Evo a me l'hanno fatta sopra gli 11K...e onestamente non mi ha impressionato (esteticametne è una di quelle che meno mi piacciono)...

la 206...basta, cambio la 206 con un altra 206 ...mi parrebbe di non aver mai cambiato auto... :D

Qualche esperienza diretta ?

Inviato

Tra quelle segnalate la Clio TCE, ha un pelo di brio in più che la rende più soddisfacente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Clio TCE tra quelle da te riportate.

Mazda 2 da provare. Mi è venuta subito in mente appena ho iniziato a leggere i requisiti che hai elencato.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

clio tce sisi anche io voto per quella.. prova a vedere la corsa anche..anche se il 1.2 nn è un fulmine è sempre meglio di quello della punto

anche mazda 2 anche se internamente è un po piu scarna che le altre bbb

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato

Ho comprato 2 giorni fa la Clio 1.2 75CV 20TH Anniversario 5p Nero Nacrè (quindi metallizzato) a 11000€ tondi tondi che ho preso perchè era in pronta consegna e ne avevo urgenza, è Euro4 ma non potevo aspettare gennaio per la euro5.

Avevo chiesto preventivi per la punto evo ma da un concessionario multimarca mi veniva 12000 la 5p senza s&s con solo i fendinebbia come optional, magari da uno fiat mi veniva meno.

Forse come motore il 75cv è sottodimensionato ma dipende dall'uso che se ne fa, dal lunedì al venerdì farei si e no 10KM al giorno... avrei solo pagato bollo e assicurazione in più.

Come detto da Marko80 il problema di comprare una city car è di rendersi poi conto che non si ha lo spazio per caricare qualcosa. La Panda è secondo me sopravvalutata come auto, le plastiche mi sembrano molto spartane e non ha bagagliaio, e non la regalano di sicuro!

A parte il prezzo valuta anche i finanziamenti che ti fanno (se acquisti a rate). Una punto classic km0 da 9500€, contro i 10500€ finanziati della clio, mi veniva a costare solo 7€ in meno al mese con lo stesso numero di rate.

Inviato

A quei prezzi, assolutamente Clio TCE 100cv..considerando che ti viene a costare come una Fiesta o Punto da 60cv...