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Featured Replies

Inviato
On 28/11/2010 at 11:02, ciraw scrive:

ho un problema con una z4 del 2003 2500cc codice motore 25 6s 5, in pratica quando è fredda la metto in moto, rimane accesa per una 30ina di secondi e poi si spegne di botto!!questo difetto lo fa solo da fredda una volta che comincia a entrare in temperatura la macchina gira regolarmente e non si spegne più.

se la tengo su di giri anche da fredda gira senza problemi e si spegne appena mollo il gas!!

come codice errore mi dava "molla valvola a farfalla" e consultando anche un centro bmw mi hanno detto di cambiare il corpo farfallato ma il problema non è stato risolto!!

volevo chiedere se come ho sentito parlare questa macchina ha delle farfalle nei collettori che ne variano la lunghezza e se magari per un errore mio il concessionario intendeva il gruppo farfalle che fa variare la lunghezza dei condotti e non il corpo farfallato vero e proprio!!!

ah premetto che la macchina ha solo 43000 km ;-)

Ciao, alla fine hai risolto il problema con la z4? Io ho lo stesso problema nei mesi invernali e non riesco a venirne a capo.

Inviato

Io ho risolto vendendo la macchina. Seriamente, la BMW di Francoforte aprì il motore paragonandola ad una operazione a cuore aperto, armeggiò per una settimana, presentò fattura di €1800 e mi consegnò l'auto con il problema immutato. Allora la portai a BMW Offenbach. Fattura €1400 stavolta. Problema che persiste. Motori concepiti male (2500 6cil), se fosse successo ad un'Alfiat, apriti cielo. Ora ho una Honda e una MB Kompressor. No problem.

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Inviato
29 minuti fa, Beckervdo scrive:

Quindi hai difficoltà di avviamento solo a freddo, mentre a caldo parte senza problemi?

Si, più che altro parte e si spegne svariate volte finché non entra in protezione e i giri salgono e scendono da 1000 a 1500 da soli. Non ho più un controllo sullacceleratore finché non entra in temperatura e torna normale. In protezione si accendono le spie eml e antipattinamento 

Inviato
2 ore fa, Andreab21 scrive:

Si, più che altro parte e si spegne svariate volte finché non entra in protezione e i giri salgono e scendono da 1000 a 1500 da soli. Non ho più un controllo sullacceleratore finché non entra in temperatura e torna normale. In protezione si accendono le spie eml e antipattinamento 

E da diagnosi alla presa OBD che errori ti tira fuori quando ha questi mancamenti ?

   

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Inviato
4 ore fa, Beckervdo scrive:

E da diagnosi alla presa OBD che errori ti tira fuori quando ha questi mancamenti ?

L’ha fatta il mio meccanico e mi ha detto problemi di aspirazione o centralina. Gruppo farfallato sostituito ma inutilmente 

  • 2 mesi fa...

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