Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sportivetta un po' premium: alla ricerca di outsider e consigli vari

Featured Replies

• Risposte 193
  • Visite 28.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ok, la aggiungo alla lista dai. Solo che devo recuperare un po' di foto sul web perché i concessionari Fiat della mia zona al massimo me la ordinano, ma non ne trovo una in esposizione... men che mai nera senza adesivi (io non sapevo neanche che esistesse).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

due parole sul cinquino.

Premetto che, pur avendo molte caratteristiche positive non l'avevo citata dato che edolo gia' definiva un tantinello tamarra la mito QV, figuriamoci una abarth...pero' concordo con TonyH che nera (e aggiungo anche grigio GDF) senza adesivi e' piu' sobria:

fiat_500_abarth_1_4_135cv_full_full_full_optional_92412332008463169.jpg

detto questo aggiungo che in questi giorni ho avuto una semplice 1.2 lounge tra le mani (noleggiata dal 31.12 al 3.01) e, mi pongo una domanda: ci si puo' innamorare di un'auto? :D

gia' vederla ti mette di buon umore, guidarla e' divertente per cui immaginoo che figata sarebbe avere fra le mani la abarth! 8-) ergo anch'io ti consiglio da darle un occhio.

pero' aggiungo: spero che l'assetto abarth abbia migliorato l'unica caratteristica che proprio non mi e' piaciuta: un posteriore rigido che tende a scomporsi molto facilmente sulle curve prese in velocita'. Ad uno sterzo stranamente piu' piacevole rispetto alla media fiat e ad un anteriore sincero e preciso negli inserimenti e, aggiungo, ad un rollio un pelo troppo accennato per i miei gusti ma certo nn ai livelli di musa o panda, con dispiacere si aggiunge questa dinamica del posteriore che mi ha fatto davvero strocere il naso. Chiedo lumi a che usa la cinquecento usualmente.

altra aggiunta: mi sono talmente tanto tanto innamorato di quest'auto che dico a edolo: se proprio consideri anche il diesel, bestemmiare per bestemmiare, considera il cinquino con assetto sport ed il 1.3 95cv, dave essere davvero gradevole, divertente (nei limiti del diesel) ed economica. Se esistesse con il dualogic, allestimento sport, nera o blu scuro con interni rossi, ci farei un pensierino anch'io....

altra piccola aggiunta: non voglio fare il pesantone ma...la 500 cabrio e' carina ma non e' che dia il piacere della guida a cielo aperto che puo' dare una spider o una cabrio poco poco seria ;)

Modificato da poliziottesco

Inviato

Per il 5ino Abarth IMHO la scelta migliore è il grigio record con interni frau cuoio:

100_0497.jpg

100_0499.jpg

100_0496.jpg

Bellissima.

Riesce ad essere quasi sobria! :lol::D

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  • Autore
due parole sul cinquino.

[...]

mi sono talmente tanto tanto innamorato di quest'auto che dico a edolo: se proprio consideri anche il diesel, bestemmiare per bestemmiare, considera il cinquino con assetto sport ed il 1.3 95cv, dave essere davvero gradevole, divertente (nei limiti del diesel) ed economica. Se esistesse con il dualogic, allestimento sport, nera o blu scuro con interni rossi, ci farei un pensierino anch'io....

[...]

Anche a me in generale la 500 piace molto e se non avessi già la C3 e servisse una utilitaria in casa non avrei dubbi. Come auto con velleità sportive, potendo spendere un po' di più, non la vedo molto mia però.

Inoltre dovrebbe (spero) comprarla la mia ragazza col 1.2 o magari bicilindrica. Per un motivo analogo non ho preso in considerazione la Giulietta, cioè perché penso la prenderà mio padre al posto della 159 (o quella o la Serie 3).

123d usata o qualsiasi serie 1 coupè (ammesso che ti piaccia)

Un 2000 diesel per farci 8mila km/anno mi pare un po' sprecato però. Se dovessero aumentare i km/anno, magari me la prenderò quando sarò più prossimo alla trentina. :)

In generale le seg. C berline sono un po' grosse per il mio utilizzo attuale.

Carina comunque l'Abarth in grigio con la pelle tabacco.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

pero' aggiungo: spero che l'assetto abarth abbia migliorato l'unica caratteristica che proprio non mi e' piaciuta: un posteriore rigido che tende a scomporsi molto facilmente sulle curve prese in velocita'. Ad uno sterzo stranamente piu' piacevole rispetto alla media fiat e ad un anteriore sincero e preciso negli inserimenti e, aggiungo, ad un rollio un pelo troppo accennato per i miei gusti ma certo nn ai livelli di musa o panda, con dispiacere si aggiunge questa dinamica del posteriore che mi ha fatto davvero strocere il naso. Chiedo lumi a che usa la cinquecento usualmente

Si, il retrotreno è rigido....è stato ammorbidito con l'introduzione della Ka, però più di tanto non si può fare...del resto, l'auto è corta, è alta, la sospensione è un interconnesso....per farla andare forte tra le curve irrigidire è l'unica via.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Da possessore (sfrattato dalla moglie) di una 1.3mjet, confermo la caratteristica del retrotreno un po rigidino.....

Per me non è un problema particolare ( ci si fa l'abitudine e una volta compreso come reagisce è anche divertente, nei limiti).... diciamo che l osenti in maniera particolare sui giunti autostradali presi allegri, magari in curva....ma dosando il gas convenientemente anche quello diventa piuttosto tranquillo.

Per il resto confermo quanto di buono e positivo è stato detto: Auto carina e divertente, simpatica, mette il buonumore al solo vederla.... rifinita piuttosto bene e con degli interni assolutamente "Chic".... comoda, un più che discreto baule in rapporto alla forma e alle dimensioni.....persino i posti dietro non sono cosi striminziti come potrebbe sembrare a prima vista.

L'unica cosa della quale sono solo moderatamente soddisfatto sono i consumi.... io ho una media che oscilla fra i 5,5 e i 6,0 l/100km..... ed è pur vero che andandoci con i piedini fatati si riesce a fare anche meno....però forse mi sarei aspettato qualcosina meglio....ma in assoluto il giudizio, dopo 2 anni e 40.000km con ZERO magagne e noie di alcun genere...... è assolutamente ultra positivo!!

album_pic.php?pic_id=1341&full=true&user_id=78

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
Da possessore (sfrattato dalla moglie) di una 1.3mjet, confermo la caratteristica del retrotreno un po rigidino.....

Per me non è un problema particolare ( ci si fa l'abitudine e una volta compreso come reagisce è anche divertente, nei limiti).... diciamo che l osenti in maniera particolare sui giunti autostradali presi allegri, magari in curva....ma dosando il gas convenientemente anche quello diventa piuttosto tranquillo.

...

perfetto, e' esattamente il comportamento che ho notato, ogni tanto sui giunti autostradali (tratto appenninico in irpinia) dava sculate secche... inizialmente mi ha inquietato (la mia bmw molto piu' premium :mrgreen: invece che sculare saltella come un canguro :lol:) ma poi, ammetto, mi ha anche divertito (in sicurezza aggiungo) tra gli sguardi tra il perplesso ed il preoccupato della fanciulla.