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Suggerimenti acquisto Classe R 280 CDI sport automatica usata - pregi e difetti

Featured Replies

Inviato

280 o 320? mi hanno detto che il 280 è inchiodato (ma io la userei a velocità di crociera intorno 130/150)

Ma che cacchio ci deve la gente con 'sti furgoni? :disp2: Manco stessimo parlando di auto da pista....

Il 280 ha 190cv, mica cotiche.......;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • Risposte 27
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  • Creato
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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Settimana prossima vado a vedere un 280 sport lungo 2 ruote motrici con 21000 km

A 34000 euro

06/2009

Pelle, navi, pacchetto AMG e le altre cose di serie classiche

mi sembra un affare

No??

Inviato
Settimana prossima vado a vedere un 280 sport lungo 2 ruote motrici con 21000 km

A 34000 euro

06/2009

Pelle, navi, pacchetto AMG e le altre cose di serie classiche

mi sembra un affare

No??

sembra ben dotata, lunga e 2wd secondo me e', per il tipo di auto e utilizzo, la migliore scelta. Buon prezzo xonsiderato si tratta di un'auto recente e con pochi Km, ma ovvio, non essendo un'auto vendibilissima, dover provare a tirare un po' sul prezzo

Inviato
  • Autore

il forum mi ha buttato nel panico!!!!!!!!!

DILEMMA:

la macchina di cui parlo è con la trazione posteriore e non con il 4matic, fin qui niente di strano, ma leggendo il forum ho visto che parlano di scarsa aderenza guida più impegnativa difficoltà nel tenere la strada su asfalto non asciutto...

allora mi sono chiesto...

faccio un errore?

in montagna ci vado 1 volta l'anno e non mi preoccupa la neve in quel caso ci vogliono gomme adatte e catene cmq

però mi muovo in giro per l'italia tra cisa e fi-bo dove può capitare che ci sia brutto tempo con acqua forte o cmq asfalto non asciutto!!

senza voler correre (non è l'auto ideale direi) è sicura oppure farei meglio a ripensarci?

non ho mai avuto una trazione posteriore e quindi non so che fare

Inviato
Tra la 4-matic e la sola TP ovviamente la prima dà un "plus" di sicurezza.

Ma con gomme adatte ( invernali/da neve d'inverno e normali d'estate ) in ordine si può andare dappertutto anche con la sola TP , vista l'elettronica presente.

non ho esperienza su questa auto ma mi sento, in linea generale, di quotare.

considerato che normalmente monta gomme davvero esagerate (19 o 20" sono la norma), mi viene facile pensare che la tenuta su bagnato possa dare un po' di grattacapi. Le gomme in certe condizioni fanno davvero una gran differenza.

Me ne sono accorto personalmente essendo recentemente passato (chiedo scusa se ripeto cio' in vari topics) dalle usuali RFT estive da 18" alle invernali da 17"...su bagnato davvero un'altra auto, lunedi' sera mi sono sparato i soliti 100km di extraurbana tutta curve, buche, occasionale fanghiglia, salite, discese e per di piu' corsia singola e illuminazione scarsa. L'auto viaggiava come un treno e svariati passaggi che con le estive avrebbero causato aquaplaning da paura, sono stati quasi (ripeto quasi) indolore

Inviato
  • Autore

sai alla fine la mia golf attuale ha la trazione anteriore

ha le pirelli P7 montate su

e ho sempre viaggiato benissimo

anche in montagna e sulla neve...

però sembrava che la TP sul bagnato fosse incontrollabile tipo formula 1!!!!!!!!!

posso capire sulla neve ma sul bagnato mi aveva creato diversi dubbi....

poi l'elettronica c'è apposta e la macchina non invoglia certo a fare la cisa a manetta.....per mole e stazza

era solo che non avendo esperienza di TP non capivo e tutora non capisco se nella guida normale di tutti i giorni si percepisce la differenza...

Inviato
  • Autore

già visto.....

il mio dubbio è solo questo principalmente

NON CORRO, sulla neve non ho mai avuto problemi, se non vado su monto le catene e via, non ho mai messo le gomme invernali (ma ho su le PIRELLI P7 ottime per il bagnato) però viaggio in zone dove magari piove più spesso e le temperature sono più basse....

mantenendo il mio stile di guida tranquillo (nel 90% dei casi salvo emergenze)

percorrendo le autostrade e superstrade italiane più o meno nei limiti dei 130/150 km/h (di fatto in 13 anni di patente ho beccato 3 autovelox/tutor 2 in città ed 1 in superstrada e basta) passando dalla golf (TA) alla classe R (TP)

potrò notare differenze di guida (senza considerare che mi auguro sia molto molto più comoda la seconda??)

mi devo sentire meno sicuro?

senza 4 matic è un auto da non prendere?

questa classe R ha su le 19"

Modificato da ghigolon

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