Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

Ma fatemi capire è la stessa concessionaria??? :shock::shock:

Ciao biker benvenuto, in che provincia hai fatto l'ordine???...Ma sbaglio oppure i 1600 hanno più problemi nelle consegne??? Succede la stessa cosa anche ai "cugini" Hyundai :pen:

prov. di modena.ciao

:(rKia Sportage 1.6 gdi sirius silver+kit bt in attesa dal 02/11/10:disp2:

consegna da contratto marzo'11,consegna reale....:(r la kia mi ha detto entro fine giugno:rotfl:in attesa delle targhe :clap:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma scusa, ragionandoci, le macchine arrivano alle concessionarie dal Faldo, quando partono da lì hanno un numero di telaio associato ad un numero di ordine, ipotizziamo che il mio numero di ordine è 12345 e mi associano il telaio ABCDE, come possono dopo che l'auto è arrivata in concessionaria dare il mio telaio a un altro cliente e giustificare che io 12345 ho rinunciato a quella arrivata per aspettarne ancora una uguale a quella???? Il mio numero d'ordine rimane uguale..... Secondo me è troppo contorta così :pen:.... invece penso che possano fare questo "giochino" sulle preordinate che non hanno un cliente associato, allora possono farlo senza venir scoperti dalla casa madre e quindi denunciati e perseguiti
scusami santi, vorrei obiettare e provare a dare una giustifica più diabolica :§ . Le preordinate non possono essere infinite, dove ho fatto l'ordine io erano solo n.2 - 2.0 crdi. diciamo che per le 1.7 erano sempre 2 e così anche per il 1.6 (che infatti vedo circolare nel mio paese) e solo una 2.0 benzina (che avevo visto ad ottobre esposta). Se ammettiamo che i concessionari preferiscano consegnare l'auto ad altri, magari più disperati e desiderosi di averla, stiamo parlando di guadagni di poco conto. I concessionari già guadagnano molto sulle singole auto (vedi la differenza di prezzo in romania o in america) secondo me invece il problema è a monte, centrano sempre i guadagni però non sono così evidenti, credo che lo possiamo capire TUTTI. Abbiamo constatato infatti che non c'è un ufficio lamentele, non c'è un vero servizio di assistenza clienti, non puoi scrivere, protestare, URLARE...e tutto questo perchè? perchè non è KIA che gestisce :shock: se il concessionario dà la tua auto ad altri, a chi si deve giustificare? A NESSUNO :clap . Allora, riesco solo ad immaginare la situazione gestita "all'italiana" : favori, amici di amici, simpatie, questo lo conosco :shock: Ci sarà un motivo (magari non sarà esclusivamente questo ovviamente) se KIA ha deciso di essere più "presente" sul mercato italiano come sappiamo avverrà tra poco.

Detto questo, io rimango sempre fiducioso sul mio concessionario (che non è mio amico) ma che rispetto e allo stesso tempo tengo d'occhio (leggendo ogni news utile). <Solidarietà a tutti quelli che incappano nel concessionario non professionale :(>

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

no non credo . . . il problema è che essendoci una scarsa quantità di auto ed una enorme richiesta io ho la sensazione che se le prendono coloro che offrono/pagano di più . . . senza tirare il prezzo.

...

Mi sa che è proprio così... il loro ragionamento è: "anche se tu dopo la bastardata prendi su e te ne vai da un'altra parte, ho comunque più richieste di quelle che riesco a soddisfare, quindi, per uno che perdo ne trovo altri dieci. Più fretta hai più te la faccio pagare, magari anche più del listino, inventandomi voci inesistenti come la "messa in strada"". Ragazzi, non voglio fare arrabbiare greyowl (;)), ma per fare i venditori serve un gran pelo sullo stomaco... ;)

Comunque anche la necessità di favorire qualche "amico", data la situazione, è una delle componenti, tanto poi Koelliker lo sa che succede così e non toglie certo il mandato a qualcuno per questo.

Io comunque ho deciso di rimandare l'acquisto a tempi più propizi, sperando che nel frattempo (anno prossimo?) si sblocchi la situazione 2.0 crdi e che nel frattempo non aumentino troppo i listini (cosa molto probabile). Ciao a tutti!

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti rega, sporty Active 1.6 benzina, bianca con sensori di parcheggio, dalla prov. di Modena.

Ma qualcuno sa darmi informazioni sulla situazione consegne delle 1.6 benzina ? tutti parlano solo delle diesel ma per il benzina vale lo stesso discorso ? Vi prego rispondetemi altrimenti credo andro` alla neuro. Ordinata Ven 25/2 con consegna prevista giu/lug 2011, ma sara` vero oppure credete che si andra` sicuramente dopo le ferie agostane :roll::roll::roll:?

Un saluto a tutti.:lol::lol::lol:

Sporty 1.6 GDI, active, cassa white, sensori di parcheggio. Ordinata 25/2/2011 consegna stimata per Luglio (spero 2011 !!!!!!!!!!):clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti rega, sporty Active 1.6 benzina, bianca con sensori di parcheggio, dalla prov. di Modena.

Ma qualcuno sa darmi informazioni sulla situazione consegne delle 1.6 benzina ? tutti parlano solo delle diesel ma per il benzina vale lo stesso discorso ? Vi prego rispondetemi altrimenti credo andro` alla neuro. Ordinata Ven 25/2 con consegna prevista giu/lug 2011, ma sara` vero oppure credete che si andra` sicuramente dopo le ferie agostane :roll::roll::roll:?

Un saluto a tutti.:lol::lol::lol:

Ciao Fernando. Ho ordinato la sporty 1.6 bianca active con tetto e sensori a metà gennaio. Ad oggi la consegna è prevista a maggio, così risulta al computer e sempre ammesso che nel frattempo non la rifilino ad un altro e a me inventino qualche scusa e mi arriva a settembre:(r ( con le voci che girano...:shock:).

Riprendento le ipotesi che hanno fatto in molti, sabato sono passato dal concessionario e alla mia domanda di come vanno i tempi di consegna mi ha risposto:" lasciamo stare, in due giorni ho perso tre contratti perchè non potevo garantire la consegna in breve tempo...." Alla luce di questo è plausibile pensare che qualche venditore, pur di fare contratti, venda le macchine di chi un contratto l'ha già fatto e magari, parlando, ha accettato il fatto che le consegne possono variare dai tre ai cinque mesi....come dire, in tempo di crisi se ne approfitta. Spero che questo accada in poche concessionarie anche perchè è triste pensare che nel mondo l'onestà e la correttezza sia una cosa così rara...:(((

Ciaooo! :clapSportage 1.6 Bianca Tetto e sensori - ordinata il 15 gennaio - Consegna prevista maggio :shock: Slittata a giugno,luglio,agosto,settembre :(r ON THE ROAD DAL 4 DI OTTOBRE :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Fernando. Ho ordinato la sporty 1.6 bianca active con tetto e sensori a metà gennaio. Ad oggi la consegna è prevista a maggio, così risulta al computer e sempre ammesso che nel frattempo non la rifilino ad un altro e a me inventino qualche scusa e mi arriva a settembre:(r ( con le voci che girano...:shock:).

Riprendento le ipotesi che hanno fatto in molti, sabato sono passato dal concessionario e alla mia domanda di come vanno i tempi di consegna mi ha risposto:" lasciamo stare, in due giorni ho perso tre contratti perchè non potevo garantire la consegna in breve tempo...." Alla luce di questo è plausibile pensare che qualche venditore, pur di fare contratti, venda le macchine di chi un contratto l'ha già fatto e magari, parlando, ha accettato il fatto che le consegne possono variare dai tre ai cinque mesi....come dire, in tempo di crisi se ne approfitta. Spero che questo accada in poche concessionarie anche perchè è triste pensare che nel mondo l'onestà e la correttezza sia una cosa così rara...:(((

Grazie della risposta aspetto e spero che il concessionario (un multimarche) mi faccia la tanto agognata telefonata di conferma arrivo sporty.:clap

Ciao Fernando. Ho ordinato la sporty 1.6 bianca active con tetto e sensori a metà gennaio. Ad oggi la consegna è prevista a maggio, così risulta al computer e sempre ammesso che nel frattempo non la rifilino ad un altro e a me inventino qualche scusa e mi arriva a settembre:(r ( con le voci che girano...:shock:).

Riprendento le ipotesi che hanno fatto in molti, sabato sono passato dal concessionario e alla mia domanda di come vanno i tempi di consegna mi ha risposto:" lasciamo stare, in due giorni ho perso tre contratti perchè non potevo garantire la consegna in breve tempo...." Alla luce di questo è plausibile pensare che qualche venditore, pur di fare contratti, venda le macchine di chi un contratto l'ha già fatto e magari, parlando, ha accettato il fatto che le consegne possono variare dai tre ai cinque mesi....come dire, in tempo di crisi se ne approfitta. Spero che questo accada in poche concessionarie anche perchè è triste pensare che nel mondo l'onestà e la correttezza sia una cosa così rara...:(((

Ma tu hai avuto modo di provarla la 1.6 benz? Se si, come ti e` sembrata ? intendo se la cilidrata e` sottodimensionata rispetto alla mole della auto. Ciao e grazie delle informazioni

Modificato da sarge
usare il tasto edit e multiquote

Sporty 1.6 GDI, active, cassa white, sensori di parcheggio. Ordinata 25/2/2011 consegna stimata per Luglio (spero 2011 !!!!!!!!!!):clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Submarine, anche la tua ipotesi potrebbe essere valida, come in effetti potrebbero esserlo tutte, purtroppo bisogna affidarsi alla buona sorte e sperare che il concessionario sia onesto

I concessionari già guadagnano molto sulle singole auto (vedi la differenza di prezzo in romania o in america)

I prezzi non li fanno i concessionari ma la casa madre, infatti il listino lo trovi sul sito ufficiale Kia

Abbiamo constatato infatti che non c'è un ufficio lamentele, non c'è un vero servizio di assistenza clienti, non puoi scrivere, protestare, URLARE

Fino a circa un anno e mezzo fa, ora non ho la certezza che ci sia ancora, c'era una persona in Kia Italia alla quale gli si poteva inviare una mail ( dott. St**** Vi**** relazioni clienti con indirizzo mail st***.vi****@kiaitalia.it)

Però ti ripeto, non so se questa persona sia ancora presente in kia, e se lo è, se svolge ancora tale funzione,

Modificato da santibailor

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma tu hai avuto modo di provarla la 1.6 benz? Se si, come ti e` sembrata ? intendo se la cilidrata e` sottodimensionata rispetto alla mole della auto. Ciao e grazie delle informazioni

Non l'ho provata, sono andato sulla fiducia, sulle caratteristiche ( turbo 135 cv) e sul fatto che non faccio mai le corse di velocità. Comunque c'è "Sacrament" che ce l'ha da qualche mese sotto il culo e mi pare sia soddisfatto: motore sempre pronto consumi 13/14 medio ( se vai a palla 9/10).

Ciao.:agree:

Ciaooo! :clapSportage 1.6 Bianca Tetto e sensori - ordinata il 15 gennaio - Consegna prevista maggio :shock: Slittata a giugno,luglio,agosto,settembre :(r ON THE ROAD DAL 4 DI OTTOBRE :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'ho provata, sono andato sulla fiducia, sulle caratteristiche ( turbo 135 cv) e sul fatto che non faccio mai le corse di velocità. Comunque c'è "Sacrament" che ce l'ha da qualche mese sotto il culo e mi pare sia soddisfatto: motore sempre pronto consumi 13/14 medio ( se vai a palla 9/10).

Ciao.:agree:

Ciao MVAgusta, non vorrei sbagliarmi, ma i motori benzina non sono turbo

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao MVAgusta, non vorrei sbagliarmi, ma i motori benzina non sono turbo

Forse ho detto una ca..ata, ma da qualche parte devo averlo letto...:pen: Comunque meglio spostare la discussione di là, qui siamo nei tempi di consegna, se no ce menano!!

Ciaooo! :clapSportage 1.6 Bianca Tetto e sensori - ordinata il 15 gennaio - Consegna prevista maggio :shock: Slittata a giugno,luglio,agosto,settembre :(r ON THE ROAD DAL 4 DI OTTOBRE :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.