Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao a tutti

innanzitutto visto che questo è il mio primo post un doveroso saluto.

ma veniamo al dunque; anch'io ho ordinato in data 25 gennaio la Sportage 2.0 d 4wd class con cambio automatico e nav.

il mio ordine è stato abbinato a un ordine che il conce aveva fatto a novembre, da subito mi è stato detto che nella migliore delle ipotesi la macchina sarebbe arrivata a luglio ma è più probabile in settembre.

comunque googolando un po si trovano dati utili in rete, innanzitutto kia come hyundai ha un sito dal quale si può vedere quante macchine sono state prodotte mese per mese(Untitled Document), ho già postato questo link sul forum di 4r infatti l'amico submarine sa di cosa parlo.

in pratica riassumendo si vede che ogni mese per il mercato europeo vengono prodotte circa 6.000 Sportage se teniamo conto che ci sono almeno 8 paesi che come mercato valgono l'italia più o meno 6.000/8=750 vetture destinate all'italia al mese.

se esaminiamo le immatricolazioni di sportage a gennaio(500) e febbraio(600) siamo molto vicini alle 750 che risulta dal calcolo di cui sopra.

se ipoteticamente da ottobre a gennaio sono state ordinate 1.000 Sportage al mese e dai dati UNRAE (quindi certi)vediamo che fino a gennaio non arriviamo alle 500 immatricolazioni abbiamo 4.000 vetture richieste e 500 consegnate, ne mancano 3.500 e se la nostra "assegnazione" è 750 al mese continuando così ci vorranno 5 mesi solo per coprire gli ordini fino a gennaio.

In conclusione o si aumenta la produzione (tenete conto che nello stabilimento di Zilina(Slovacchia) viene prodotta anche la IX35) e negli ultimi mesi ne sono state prodotte 6.000 al mese. Tra poco ma non so precisamente quando la produzione della ix35 verrà spostata a Novosice(R.Ceca) per cui ci sta arrivare a 12.000 vetture prodotte al mese quindi più di 1.000 per l'italia.

Poi ci sono i misteri:

1-che problemi ci sono stati con il motore 2.000 d.

2-da ottobre a dicembre sembra che nonostante il lancio della vettura non ne siano state consegnate a sufficenza in italia così come per la ix35 che da maggio a settembre ha avuto scarsissime consegne nonostante il lancio e il gran numero di ordini.

ciao spero di non essere stato troppo lungo e aspetto vostri commenti e correzioni, scappo

a presto

Luca

In attesa di Sportage 2.0 Crdi Class 4wd Aut.Black Pearl dal 25/1/2010 (preordine di novembre) consegna prevista luglio/settembre

Link al commento
Condividi su altri Social

Se e' per questo gia' nel lontano 2004 la Sorento aveva 14 mesi di consegna... ;) quindi il miglioramento e' netto!

Anche questo è vero...

Forse è il prezzo da pagare per avere una macchina nuova, fatta bene e che non costi un occhio...

Ricordiamoci che anche le altre case automobilistiche hanno avuto gli stessi problemi...(vedi nissan qashqai, tanto per citarne una)

Kia Sportage 1.6 Machine Silver+bluetooth+sensori Ordinata il 16/02/2011...

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti

innanzitutto visto che questo è il mio primo post un doveroso saluto.

ma veniamo al dunque; anch'io ho ordinato in data 25 gennaio la Sportage 2.0 d 4wd class con cambio automatico e nav.

il mio ordine è stato abbinato a un ordine che il conce aveva fatto a novembre, da subito mi è stato detto che nella migliore delle ipotesi la macchina sarebbe arrivata a luglio ma è più probabile in settembre.

comunque googolando un po si trovano dati utili in rete, innanzitutto kia come hyundai ha un sito dal quale si può vedere quante macchine sono state prodotte mese per mese(Untitled Document), ho già postato questo link sul forum di 4r infatti l'amico submarine sa di cosa parlo.

in pratica riassumendo si vede che ogni mese per il mercato europeo vengono prodotte circa 6.000 Sportage se teniamo conto che ci sono almeno 8 paesi che come mercato valgono l'italia più o meno 6.000/8=750 vetture destinate all'italia al mese.

se esaminiamo le immatricolazioni di sportage a gennaio(500) e febbraio(600) siamo molto vicini alle 750 che risulta dal calcolo di cui sopra.

se ipoteticamente da ottobre a gennaio sono state ordinate 1.000 Sportage al mese e dai dati UNRAE (quindi certi)vediamo che fino a gennaio non arriviamo alle 500 immatricolazioni abbiamo 4.000 vetture richieste e 500 consegnate, ne mancano 3.500 e se la nostra "assegnazione" è 750 al mese continuando così ci vorranno 5 mesi solo per coprire gli ordini fino a gennaio.

In conclusione o si aumenta la produzione (tenete conto che nello stabilimento di Zilina(Slovacchia) viene prodotta anche la IX35) e negli ultimi mesi ne sono state prodotte 6.000 al mese. Tra poco ma non so precisamente quando la produzione della ix35 verrà spostata a Novosice(R.Ceca) per cui ci sta arrivare a 12.000 vetture prodotte al mese quindi più di 1.000 per l'italia.

Poi ci sono i misteri:

1-che problemi ci sono stati con il motore 2.000 d.

2-da ottobre a dicembre sembra che nonostante il lancio della vettura non ne siano state consegnate a sufficenza in italia così come per la ix35 che da maggio a settembre ha avuto scarsissime consegne nonostante il lancio e il gran numero di ordini.

ciao spero di non essere stato troppo lungo e aspetto vostri commenti e correzioni, scappo

a presto

Luca

Ciao lucanus benvenuto ;), la produzione a novosice dovrebbe,(il condizionale con il gruppo Hyundai-Kya è d'obbligo), iniziare in questo mese, se fosse vero vuol dire che a pieno regime ci arriverà in un mese o due, io non so se le distribuzioni delle Sportage sono divise equamente tra tutti gli 8 paesi perchè per quanto riguarda le IX35 l'Italia era tra quelle con meno assegnazioni in europa, (parlo della motorizzazione 2000) si dice di 180 mensili a fronte di una richiesta di 350, al lancio della IX a marzo era previsto (per l'Italia) fino a dicembre 2010 una distribuzione di 3000 unita, a settembre 2010 le richieste erano già di 3500 unità. Attualmente hanno ancora da "smaltire" ordinativi di aprile, e stanno iniziando a subire ritardi anche le motorizzazioni 1600. Non sapremo mai i veri motivi del blocco vendite/mancata consegna delle motorizzazioni 2000, non è plausibile la favoletta del successo inaspettato, primo perchè Ix se ne vedono davvero poche in giro, secondo perchè le poche che si vedono sono in maggioranza 1700 crdi. Già a ottobre si sapeva che le Sporty 2000 avrebbero avuto gli stessi ritardi della IX, per questo motivo ho abbandonato la IX 2000 per prendere la Sportage 1700. Ora spero di non essere stato lungo io e ti auguro di avere la tua Sporty al più presto :agree:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per il benvenuto

mi sa che comunque un occhio alle consegne della cugina ix35 bisognerà sempre darlo, in questi ultimi 15 gg. sembra siano state consegnate un po di 2000d. e 4wd, stanno smaltendo gli ordini di maggio anche se qualche marzolino c'è ancora, appena arrivano i dati della produzione di febbraio ne sapremo di più, purtroppo non sappiamo la suddivisione x motorizzazione.

ciao

In attesa di Sportage 2.0 Crdi Class 4wd Aut.Black Pearl dal 25/1/2010 (preordine di novembre) consegna prevista luglio/settembre

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per il benvenuto

mi sa che comunque un occhio alle consegne della cugina ix35 bisognerà sempre darlo, in questi ultimi 15 gg. sembra siano state consegnate un po di 2000d. e 4wd, stanno smaltendo gli ordini di maggio anche se qualche marzolino c'è ancora, appena arrivano i dati della produzione di febbraio ne sapremo di più, purtroppo non sappiamo la suddivisione x motorizzazione.

ciao

Io frequento ancora un forum Hyundai (non qui su autopareri) proprio perchè è lo specchio esatto di quello che avverrà poi alla Kia, appena so notizie le posto sempre qui, c'è appena stata una mail ufficiale inviata ai concessionari (hyundai) nella quale li si informa di ulteriori ritardi nelle consegne, nell'ordine di 30 giorni, ma di questo ci si era già accorti senza che loro avvisassero a ritardi avvenuti :pz

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti

innanzitutto visto che questo è il mio primo post un doveroso saluto.

ma veniamo al dunque; anch'io ho ordinato in data 25 gennaio la Sportage 2.0 d 4wd class con cambio automatico e nav.

il mio ordine è stato abbinato a un ordine che il conce aveva fatto a novembre, da subito mi è stato detto che nella migliore delle ipotesi la macchina sarebbe arrivata a luglio ma è più probabile in settembre.

comunque googolando un po si trovano dati utili in rete, innanzitutto kia come hyundai ha un sito dal quale si può vedere quante macchine sono state prodotte mese per mese(Untitled Document), ho già postato questo link sul forum di 4r infatti l'amico submarine sa di cosa parlo.

in pratica riassumendo si vede che ogni mese per il mercato europeo vengono prodotte circa 6.000 Sportage se teniamo conto che ci sono almeno 8 paesi che come mercato valgono l'italia più o meno 6.000/8=750 vetture destinate all'italia al mese.

se esaminiamo le immatricolazioni di sportage a gennaio(500) e febbraio(600) siamo molto vicini alle 750 che risulta dal calcolo di cui sopra.

se ipoteticamente da ottobre a gennaio sono state ordinate 1.000 Sportage al mese e dai dati UNRAE (quindi certi)vediamo che fino a gennaio non arriviamo alle 500 immatricolazioni abbiamo 4.000 vetture richieste e 500 consegnate, ne mancano 3.500 e se la nostra "assegnazione" è 750 al mese continuando così ci vorranno 5 mesi solo per coprire gli ordini fino a gennaio.

In conclusione o si aumenta la produzione (tenete conto che nello stabilimento di Zilina(Slovacchia) viene prodotta anche la IX35) e negli ultimi mesi ne sono state prodotte 6.000 al mese. Tra poco ma non so precisamente quando la produzione della ix35 verrà spostata a Novosice(R.Ceca) per cui ci sta arrivare a 12.000 vetture prodotte al mese quindi più di 1.000 per l'italia.

Poi ci sono i misteri:

1-che problemi ci sono stati con il motore 2.000 d.

2-da ottobre a dicembre sembra che nonostante il lancio della vettura non ne siano state consegnate a sufficenza in italia così come per la ix35 che da maggio a settembre ha avuto scarsissime consegne nonostante il lancio e il gran numero di ordini.

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente spero anche io di vedere la mia 1.6 gdi active prima delle ferie... la mia nn era una pre-assegnata al conce,l'ha dovuta ordinare.quelle pre-assegnate le ha gia' vendute tutte,nn ha niente di disponibile in casa.continuo ad aspettare.ciao

contratto chiuso il 2/11/10 consegna marzo'11 colore sirius silver(bellissimo!!)

e pensare che al tempo aveva una color dark gun disponibile....

:(rKia Sportage 1.6 gdi sirius silver+kit bt in attesa dal 02/11/10:disp2:

consegna da contratto marzo'11,consegna reale....:(r la kia mi ha detto entro fine giugno:rotfl:in attesa delle targhe :clap:clap:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.