Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!] 112 voti

1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

• In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
:rotfl::rotfl::rotfl: Puuuahahahahaahahahahahaha :rotfl::rotfl::rotfl: ma chi è quello stordito???

:shock: Oh ca@@o!!!! Ma sono io :pz:pz.... E non ho detto tutto, gli ho concesso fino a fine mese al concessionario Hyundai :rotfl::rotfl:, tanto lo so che non arriva, e a fine mese mi ridà i cioldini :mrgreen::mrgreen:

:orecc: Santi sei un genio, se gli hai dato una caparra confirmatoria adesso il conce ti deve dare indietro il doppio dei soldi. Grande investimento!:agree:

Sportage 1.7 crdi class cassa white :drive:

• Risposte 2.7k
  • Visite 651.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Chi visse sperando morì c.....

L' unica cosa da fare è pressare il concessionario in modo che ce la dà solo per non vederci +!!!!!:§:§:§

simone fidati che se servisse a qualcosa "pressare" il concessionario, io mi accamperei con una tenda davanti all'entrata, ma non per pressarlo... :manganello:

Ce ne fosse UNO CHE HA CHIARA LA SITUAZIONE !!

Mah, a Pavia ce ne sono 4 in pronta consegna!!! Ma vi rendete conto??

Non ci stò a capire più niente! PROTESTIAMO :manif:

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Inviato
:orecc: Santi sei un genio, se gli hai dato una caparra confirmatoria adesso il conce ti deve dare indietro il doppio dei soldi. Grande investimento!:agree:

In effetti io ho un contratto con caparra confirmatoria :D:D, per quel motivo sono così informato sui contratti e le caparre :mrgreen::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato
In effetti io ho un contratto con caparra confirmatoria :D:D, per quel motivo sono così informato sui contratti e le caparre :mrgreen::mrgreen:

AZZ, mi inchino allora :idol:, ma scusa come si fa ad avere un contratto con caparra confirmatoria? Io non ho avuto la possibilità di scegliere, mi è stato dato un solo tipo di "contratto" ed ho firmato.

:(r:(r:(r:(r

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Inviato
AZZ, mi inchino allora :idol:, ma scusa come si fa ad avere un contratto con caparra confirmatoria? Io non ho avuto la possibilità di scegliere, mi è stato dato un solo tipo di "contratto" ed ho firmato.

:(r:(r:(r:(r

Non l'ho scelto, me lo sono ritrovato con grandissimo stupore, il 90% dei contratti non sono più con caparra confirmatoria, mi sono sentito in una botte di ferro :mrgreen: Infatti mi sono fatto pure una fotocopia per mostrarlo in giro a chi non ci credeva :rotfl:

Inviato

vista la situazione sui tempi di consegna che c...... 10 giorni presa:clap:clap:clap:clap:clap

Inviato

Ciao a tutti

sono nuovo del Forum e anch'io sono disperato per i tempi di consegna della Sportage 2.0 TD AWD che ho ordinato lo scorso 6 Novembre nel colore Dark Gun presso concessionaria ufficiale Kia in Toscana.

In fase d’ordine mi era stata confermata la consegna per Marzo 2011 poi a Febbraio a seguito di mia richiesta telefonica di conferma della data di consegna mi è stato comunicato che la consegna è slittata “presumibilmente a fine Maggio”. ma tale data ad oggi non è confermata.

Nei giorni scorsi dopo incontro con il Concessionario non ho avuto da parte sua alcuna rassicurazione sulla data di consegna in quanto mi è stato detto che a sua volta non riceve da KIA tale informazione facendomi però vedere una circolare di KIA che segnala ai suoi rivenditori un ritardo generico sulle consegne dovuto alla mole di ordini ricevuti.

Premesso che è assolutamente poco credibile che una Società come la KIA non sappia dare una data certa di consegna in quanto hanno certamente ben chiara la capacità giornaliera della linea produttiva e il carico degli ordini aperti dei vs clienti e da ciò ovviamente una data di consegna certa per ogni ordine e commessa.

Credevo forse erroneamente che i 7 anni di Garanzia che offrono fossero chiaro segnale di serietà, quanto sopra purtroppo va molto in controtendenza a questi aspetti, inoltre sono rimasto molto deluso dal vs Servizio Clienti che contattato telefonicamente risponde parzialmente senza dare chiare indicazioni alle domande che gli vengono effettuate.

Ritengo che sia un diritto di noi clienti sacrosanto sapere quando ci verranno consegnate le vetture!!!!!

Vorrei inoltre sapere se è possibile chiedere un danno-sconto per il ritardo della consegna.........

Spero che l'auto mi arrivi in Maggio ma leggendo nel forum ho veramente tanti dubbi...

Grazie a tutti e mi farebbe piacere avere i vs commenti e esperienze su tale modello

Inviato

Ciao Santi, mi spieghi anche a me questa cosa della caparra confirmatoria? Io avevo fermato con caparra a roma un sporty argento con bluetooth e sensori verso il 28 gennaio(erano di quelle pre-ordinate dal conce) con la prevista consegna fine febbraio-15 marzo, ma poi ho scoperto che invece mi sarebbe arrivata fine maggio!! Bastardo!!!! Allora ho cercato su vari siti, e dopo molte telefonate ne ho trovata una bianca pronta consegna ad avellino ma senza bluetooth, mi son detto sti c...zi e l'ho presa. Che fine fa la mia caparra dall'altro str..zo? Esiste una maniera per riaverla indietro? Mi ha detto un amico che anche lui l'ha ordinata dallo stesso conce, che nel contratto vero e proprio(che tra l'altro io non ho) ma solo ordine, che loro hanno 90 giorni di tempo per consegnare l'auto!!! Ma è vero ho è una str...ata? Fammi sapere.

KIA SPORTAGE 1.7 DIESEL ACTIVE BIANCA CON SENSORI PARCHEGGIO

Inviato
Ciao Santi, mi spieghi anche a me questa cosa della caparra confirmatoria? Io avevo fermato con caparra a roma un sporty argento con bluetooth e sensori verso il 28 gennaio(erano di quelle pre-ordinate dal conce) con la prevista consegna fine febbraio-15 marzo, ma poi ho scoperto che invece mi sarebbe arrivata fine maggio!! Bastardo!!!! Allora ho cercato su vari siti, e dopo molte telefonate ne ho trovata una bianca pronta consegna ad avellino ma senza bluetooth, mi son detto sti c...zi e l'ho presa. Che fine fa la mia caparra dall'altro str..zo? Esiste una maniera per riaverla indietro? Mi ha detto un amico che anche lui l'ha ordinata dallo stesso conce, che nel contratto vero e proprio(che tra l'altro io non ho) ma solo ordine, che loro hanno 90 giorni di tempo per consegnare l'auto!!! Ma è vero ho è una str...ata? Fammi sapere.

Ciao mautremens,

l'articolo 1385 del codice civile definisce la caparra confirmatoria:

"come somma di denaro con natura risarcitoria in caso di inadempienza da parte di una delle due parti coinvolte, nel caso la parte inadempiente sia quella che ha dato la caparra, questa potrà essere trattenuta a titolo di risarcimento dalla parte venditrice, mentre nel caso sia il venditore a non adempiere ai propri doveri, egli dovrà risarcire il doppio della caparra incassata dall'acquirente".

Quindi se sul contratto di acquisto l'acconto che tu hai dato è descritto come caparra confirmatoria hai diritto per legge al doppio della somma versata, da richiedersi alla scadenza della data concordata più eventuali giorni che per contratto il venditore si prende come ulteriore prolungamento (di norma sono scritti nella parte retrostante i contratti, in piccolo e in grigio), bisogna fare attenzione che non sia specificato "giorni lavorativi". Se questo "prolungamento" non è riportato sul contratto fa fede la data concordata. Attenzione che la restituzione del doppio avviene solo se è il venditore a non adempiere al contratto, se è l'acquirente a non adempiere al contratto perde solo la somma versata.

Ogni altro tipo di contratto o proposta di acquisto ove non sia riportata la dicitura "caparra confirmatoria" non dà diritto alla restituzione del doppio della stessa, ma dà diritto allla richiesta dell'importo della somma versata alla scadenza della data concordata, più eventuali giorni "aggiuntivi" se riportati sul contratto o proposta firmati

Spero di essere stato chiaro e di non esser stato troppo prolisso, e lasciatemi dire una cosa:

:clap:clap BUON COMPLEANNO ITALIA :clap:clap

Modificato da santibailor

Inviato

Buongiorno mondo sporty....intanto volevo salutarvi in quanto sono nuovo e leggo da un paio di giorni il forum....devo dire che siete persone fantastiche e sicuramente aiutate tanto chi è in procinto di comprare questa bellissima macchina.....io sono nell'attesa di ordinarla ma purtroppo mi frena il fatto di avere una macchina da dare indietro come caparra o da vendere privatamente....purtroppo nella prima ipotesi sono un po penalizzato xke mi danno una miseria al concessionario.....cmq ormai la scelta è fatta x il 1.7 2wd class DARK con navigatore e tetto ....è bellissimaaa...

volevo chiedervi se qualcuno ce l'ha già e a livello di cosumi se rispetta quello che ho letto fin'ora del 6 litri ogni100km...grazie mille e scusate se mi sono allungato troppo nel discorso... :agree:

KIA SPORTAGE 1.7 crdi 2wd CLASS Dark gun metal +tetto +navigatore

:razz:ordinata il 21/03/2011:razz: