Vai al contenuto
  • 0

Nuovo Papà, nuova auto! (2wd inside)


LinoK

Domanda

Salve a tutti, sono felice possessore di opel corsa edition 3p 1.7 TDI, senza mai un problema da quasi 8 anni,

anzi, per quanto l'ho stressata dovrei farla Santa Corsa(ra).

Ora sto per diventare papà e fra passeggino ecc... ho bisogno di una macchina più spaziosa, ma non troppo, perché non ho tanti soldi per comprarla e mantenerla.

Quindi innanzitutto il budget: max 15000, più permuta della corsa.

Penso che prendendo il nuovo dovrei stare bassino con le pretese, mentre con un usato, km 0 (abbasso l'iva!), potrei osare di più.

km/anno non più di 25000, nessun problema per limitazioni circolazione, non abito in città.

Le caratteristiche naturalmente sono 5 porte, bagagliaio non molto grande, ma comodo per passeggino e spesa e una necessità di altezza

perché mi piace la guida comoda e

abito in zona con centri storici con strade anche molto ripide, con cambi repentini di pendenza.

Inoltre amo la Natura ma non il fuoristrada quindi strade sterrate e, anche lì, ripide.

Credo che un parametro importante per quanto leggete sopra sia l'altezza da terra.

Quindi sto valutando le monovolume compatte e anche le 2wd. Mi piace molto la Suzuki Sx4, il Fiat16, (che è uguale però costa di più, quindi seconda scelta) o il duster, che non so quanto sia affidabile rispetto alle due precedenti.

Per concludere non sono affatto legato a optional e cazzabbubole varie, mi basta un'auto spartana e con le caratteristiche di cui sopra, che consumi poco, ma che, naturalmente, mi duri ALMENO 8/10 anni.

Domanda, ma le monovolume compatte, su quel prezzo (tipo la croma che sto trovando con ottime offerte usata) sono alte come le 2wd?

INSOMMA, HO BISOGNO DI UN'AUTO CON QUESTE CARATTERISTICHE, MA SONO ANCORA IN ALTO MARE, QUINDI AVANTI CON MARCHE MODELLI ECCHIPIUNEHAPIUNEMETTA!!

Grazie in anticipo per i consigli.

Modificato da LinoK
AGGIORNAMENTO
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

mah non so quante altre auto, con più o meno gli stessi optional, costino sui 17.500 scontate, e comunque qui subentra il fattore estetico

per es un ottima auto, anche se esteticamente non mi esalta, è la golf 1.6tdi 105cv sport edition, penso sia una serie speciale, molto ben equipaggiata.

c'è un 3d aperto qui in cui un preventivo viene 18.600

per esempio a me la bravo piace già con il cerchio 16, mentre la megane solo col 17

internamente la migliore è la megane come design

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah non so quante altre auto, con più o meno gli stessi optional, costino sui 17.500 scontate, e comunque qui subentra il fattore estetico

per esempio a me la bravo piace già con il cerchio 16, mentre la megane solo col 17

internamente la migliore è la megane come design

Io ho la Megane con i cerchi da 16, certo da 17 erano esteticamente migliori e probabilmente anche la tenuta di strada sarebbe stata migliore.

Però quando devi cambiare gli pneumatici...

Comunque diciamolo, esteticamente è molto bella anche l'Astra

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'astra è bella, ma non so c'è qualcosa che non mi piace.

la vista laterale mi ricorda molto la leon

seat_leon.jpg

Opel_Astra_8519919.jpg?1

il muso non mi esalta, certo non è brutto

il disegno degli interni non mi piace, troppi tasti

pneumatici: nota dolente, cià di quelle padelle

peso-dimensioni maggiori delle concorrenti

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti!

La altre auto consigliate non hanno i punti forti della bravo (bagagliaio, consumi, estetica, sconti!!).

Mi sono fatto fare un preventivo per la Emotion: stesse cose della dynamic con in più: finiture cromate esterne, sedili velluto, cruise control, clima automatico, cerchio 17, specchietti richiudibili automaticamente: SOLO 700 € IN PIU'!

Mi sa che la prendo, ma mi serve sapere una cosa: cosa pensate del finanziamento SAVA? Ho cercato sul forum, ma ho trovato poche opinioni, tra cui quella di una utente (due anni fa) che voleva estinguerlo perché diceva che era una fregatura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ssé, magari! Grazie del consiglio è anche il mio colore preferito, MA purtroppo è una pronta consegna, c'è solo argento e grigio scuro (comunque bei colori).

rinnovo domanda: quasi sicuramente prendo la bravo emotion, 1.6 120 cv, ben accessoriata a 18.300, ma vorrei sapere cosa ne pensate del finanziamento SAVA che propone la fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti!

La altre auto consigliate non hanno i punti forti della bravo (bagagliaio, consumi, estetica, sconti!!).

Mi sono fatto fare un preventivo per la Emotion: stesse cose della dynamic con in più: finiture cromate esterne, sedili velluto, cruise control, clima automatico, cerchio 17, specchietti richiudibili automaticamente: SOLO 700 € IN PIU'!

Mi sa che la prendo, ma mi serve sapere una cosa: cosa pensate del finanziamento SAVA? Ho cercato sul forum, ma ho trovato poche opinioni, tra cui quella di una utente (due anni fa) che voleva estinguerlo perché diceva che era una fregatura.

Io guido spesso la Bravo con il 1.6 da 105 Cv è come ho già detto è una vettura valida però secondo me 18.300 Euro come valore assoluto per una Bravo sono una cifra importante.

Recentemente ho visto un preventivo di un'Astra con il 1.3 Mjt da 95 Cv a meno di 15.000 Euro ( OK non è un motore da usare per le corse ) e una Megane a 16.300 con il 1.5 da 110 Cv

Come bagagliaio Megane e Bravo sono sui 400 litri, l'Astra qualcosa meno.

Come consumi e come gestione ( tassa di proprietà e assicurazione ) l'Astra sarebbe la più risparmiosa ( meno cilindrata e meno Cv ) poi c'è la Megane con il 1.5 e poi la più Bravo che sarebbe la più costosa da mantenere con il 1.6 e 120 Cv.

Riguardo al finanziamento non credo che sia un tasso zero, devi farti dare il prospetto con evidenziato il TAEG e confrontarlo con quello di un eventuale prestito che può farti la tua banca.

Ricorda di verificare se la Sava offre dei servizi inclusi ( estensione garanzia, tagliandi inclusi ...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riguardo ai costi di gestione, concordo, essendo un 1.6 120 cv sono più alti, ma il prezzo d'acquisto di Megane e Astra che hai visto tu si riferisce ad auto accessoriate come la bravo che dico io? (ci sono accessori importanti, come cruise control, clima automatico bi-zona, sensori parcheggio, sedili velluto, sensori luci/pioggia, cerchi da 17", specchi esterni richiudibili automaticamente ecc...)

Riguardo il finanziamento non è un tasso 0, ma non ha retto il confronto con la mia banca di fiducia, sia come interessi ma soprattutto come servizi inclusi (il sava ffre il credito protetto e il DNA).

Vorrei comunque sapere come si trovavano i forumisti che che hanno finanziamenti sava in corso o estinti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di motore il 1.6mjet offre ben altra spinta del 95cv (poi su astra che un fruscello non è, la riterrei una scelta castrata) e anche più brioso del 1.5dci

Seguendo il discorso del prezzo si potrebbe scegliere il 1.6mjet 90cv, coppia superiore a molti diesel da un litro e mezzo e altrettanto prestazionale. Ma per quel prezzo andrei sul 120cv

A livello di finanziaria, io ne ho una con sava per il cinquino. Mi trovo bene, o meglio mi trovo come pensavo di trovrmi. Non ho intenzione di estinguerlo perchè nel mio caso era un tan 0. il taeg non era 0 perchè è compreso sava dna, ovvero l'estinzione del finanziamento in caso di peridita del lavoro, morte..

Su alcuni form avevo letto la possibilità di rimuovere il vincolo entro qualche mese dallìaccensione del finanziamento; nel caso non vuoi la copertura prova a contattare sava

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, perchè non la Seat Ibiza ST ??? Non sarà 4x2, ma è davvero graziosa ! : http://www.autopareri.com/forum/seat/41051-seat-ibiza-st-topic-ufficiale.html

In Seat son soliti fare sconti (considera però questi prezzi : http://listino.omniauto.it/seat/nuova-ibiza-5porte-wagon-2011 )

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.