Vai al contenuto

Progetto dakar. Studio di fattibiltà ,impatto ambientale, logistica ecc. ecc...


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

net.. metti in preallarme sargione che mi sa che deve fare un sopralluogo, ho trovato la belva:

Auto usate: Iveco, Daily, 40.10 W 2.5 TD Combi L 4x4 Classic AutoScout24 pagina di dettaglio

minchia sarebbe una base di partenza ottima..

tanto il motore andato per andato, lo finiamo noi:lol:

Certo che 100 cv sono gli stessi che monta la Pandakar.......... ed è una panda ..... Voi con 100 cavalli sulle dune non ci andate manco morti..... per di più carichi come dei bisonti, con un motore che ha 376.326 km ... ahahah

Anzi.. la Pandakar dovrebbe averne 105..

però la pandakar ha un'altezza da terra che è la meta ed un terzo della coppia..inoltre qui la curva è piatta, perché sopra i 1.500 sei già in coppia, con l'altra no..

l'unico problema sarà essere carichi e fargli fare almeno i 100 orari sulla sabbia..che è possibile, però ci vuole un lancio lungo quanto la milano torino..

però un vantaggio c'è: questo è 100cv euro 1 (c'è una fogliolina verde), quindi già senza cat recuperiamo qualche cosa, con un turbo più grande ce la si può fare senza far scoppiare tutto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Dakar 2011 - The Big Picture - Boston.com

un pò di foto, stupende, dalla dakar del 2011

quanto ne vorrei fare una, anche con una panda caffè, ma farla...

porco mondo non c'è nessuno che vuole aggregarsi?:mrgreen:

volevamo farla anni fa io e i miei ex colleghi all'università... ma solo ed esclusivamente col tatra :lol:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

In caso coettiamo un motore a carbone e cibus con la pala

Visto che hai avuto l'idea del carbone, ti lascio l'onore e l'onere della messa in pratica.

minchia sarebbe una base di partenza ottima..

tanto il motore andato per andato, lo finiamo noi:lol:

però la pandakar ha un'altezza da terra che è la meta ed un terzo della coppia..inoltre qui la curva è piatta, perché sopra i 1.500 sei già in coppia, con l'altra no..

l'unico problema sarà essere carichi e fargli fare almeno i 100 orari sulla sabbia..che è possibile, però ci vuole un lancio lungo quanto la milano torino..

però un vantaggio c'è: questo è 100cv euro 1 (c'è una fogliolina verde), quindi già senza cat recuperiamo qualche cosa, con un turbo più grande ce la si può fare senza far scoppiare tutto..

Ma un motore decente in sfascio non lo si recupera?

Ok, la turbina più grande, ma bisogna metter un intercooler, dato che su questa versione non era ancora montato.

Certo che se si trovasse un sofim serie 7 da mettere al posto di quest, ma a meno 2-3000 dindi che chiedono in giro.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, voi siete tutti pazzi! :D Comunque tanto di cappello, mi ci butterei dentro anch'io in un'avventura del genere... Magari in futuro...

Visto anche quello Sailor, ottimo sito e ottime proposte, ma fuori budget :(

Forse questo no:

www.truck4x4.it

4.500-5.500 Euro, 138cv però solo 2 posti.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.