Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Carens 2007: rumore in sterzata

Featured Replies

Inviato

Un ringraziamento allo staff del forum, il quale mi da l'opportunità di comunicare con altri amici che saluto cordialmente.

Ora passo al mio problema.

Sono felice possessore di una kia carens del 97,fino a oggi circa centomila km. Senza problemi. Ora è un periodo che sento un rumore strano svoltando a sinistra, verrebbe spontaneo pensare al giunto omocinetico, ma il rumore non è il classico tac sottosterzo ma un rumore continuo " rrrrrrrrrrrrr" che fa con poco sterzo, oppure lo si avverte quando

lavora la sospensione in oscillazione lunga, non su buche secche. Io non sono un mecanico ma ne sono appassionato, quindi so grosso modo come funziona una trasmissione, il tutto a me fa pensare al giunto ma ripeto il rumore non riesco a associarlo.

Ora chiedo, se a qualche possessore di kia è capitato lo stesso problema e se ha risolto.

Grazie anticipate, e grazie per l'ospitalità.

Saluti a tutti.

Mario 60.

Inviato
  • Autore

Caro Re, se fosse una cosa semplice da capire non saremo qua a valutare, ho pensato anche io al giunto lato cambio, solo che prima di intervenire su qualsiasi organo a tentativi mi piacerebbe sapere se qualcuno ha percorso la stessa strada.

I forum servono anche a questo.....scambiaci esperienze. Comunque grazie del consiglio lo terrò in considerazione. In attesa di comunicare anche con altri amici che magari conoscono meglio il problema.

Saluti a tutti.

Mario 60.

Inviato
Caro Re,

cavolo..:o...!...io re??.......:lol:

cmq dal tono sembra che la mia risposta non ti sia andata a genio....

ho capito male?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Caro brotherfand,scusa se ti ho chiamato col nome sbagliato,non era mia intenzione farlo,ma sai con questi forum sono alle prime armi,quindi sbagliare ci vuole poco.

Ho apprezzato il tuo interessamento al mio problema,e ti ringrazio, forse sono stato frainteso, non cercavo tanto, ma qualcuno che magari avesse avuto la vettura con un difetto simile per potermi consigliare, cosi come sono disposto a farlo io per altri su qualche esperienza che ho acquisito.

Cosa che faccio sin da ora sul problema citato, infatti nel mentre che io mi davo da fare al computer per iscrivermi al forum......e sopratutto cercando di capirne il funzionamento,il mio meccanico risolveva il rumore anomalo, sostituendo un supporto.

Ora ringrazio tutti, sopratutto le persone esperte del forum e che hanno cercato di aiutarmi pur capendo la mia poca esperienza in riguardo.

Ciao a tutti.

Mario60.

Inviato
Caro brotherfand,scusa se ti ho chiamato col nome sbagliato,non era mia intenzione farlo,ma sai con questi forum sono alle prime armi,quindi sbagliare ci vuole poco.

Ho apprezzato il tuo interessamento al mio problema,e ti ringrazio, forse sono stato frainteso, non cercavo tanto, ma qualcuno che magari avesse avuto la vettura con un difetto simile per potermi consigliare, cosi come sono disposto a farlo io per altri su qualche esperienza che ho acquisito.

Cosa che faccio sin da ora sul problema citato, infatti nel mentre che io mi davo da fare al computer per iscrivermi al forum......e sopratutto cercando di capirne il funzionamento,il mio meccanico risolveva il rumore anomalo, sostituendo un supporto.

Ora ringrazio tutti, sopratutto le persone esperte del forum e che hanno cercato di aiutarmi pur capendo la mia poca esperienza in riguardo.

Ciao a tutti.

Mario60.

ok ,no problem......cmq quale supporto hanno cambiato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Non ho assistito al lavoro causa impegni, il meccanico mi ha detto quello centrale, che è uguale a quello dello sportage.

Saluti.

Mario60.