Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

C4 gran picasso e dubbio sui km originali

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ciao! allora, la vettura era intestata alla lease plan di roma, ma ho visto che hanno anche una sede a cernusco sul naviglio, ma visto che io sono vicino a torino mi è scomodo andarci di persona, chiaro che se riesci a darmi una mano mi faresti un grosso favore. ieri sera sono andato in concessionaria, che ribadisco non è conc. citroen, ma opel, cmq io la macchina l'ho presa li, e gli ho esposto i problemi che sono venuti fuori dalla scansione della centralina, ed è abbastanza sbiancato, si vede non pensava che potessi andare a fondo, e comunque chiaramente mi ha detoo di portargliela, che me la sistemano, dove riescono loro bene, diversamente la portano in citroen direttamente. mi pare giusto.

ma io che sono testone, non riesco ad essere sicuro che i km siano quelli, x cui se riesci a darmi una mano, l'accetto volentieri.:D

Inviato
  • Autore

devo portare la macchina dove l'ho comprata xchè devono mettermi a posto alcune cose, secondo voi, visto che me la terranno di sicuro qualche giorno, e visto che io l'ho comprata x buona, ma ora ci sono appunto alcune cose da sistemare, posso pretendere una macchina sostitutiva? mi spetta?

grazie!

Inviato

beh se è previsto dalla garanzia che ti hanno stipulato,è ovvio che devi pretendere l'auto...

cmq fammi sapere da dove esce esattamente quella goccia di olio..;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

x la goccia spero di poterti far sapere quanto prima

x la garanzia, ho fatto una sorta di assicurazione, mi pare si chiami easy family che prevede di chiamare un numero verde in caso io restassi a piedi, e loro pensano a recuperarmi e a darmi la sostitutiva in caso si renda necessario, ma non so se è fattibile in questa situazione, magari provo a telefonare?

però non credo in quanto praticamente loro secondo me non c'entrano, io credo sia il concessionario che deve darmi la macchina, in quanto io ho preso una macchina x buona, ora me la devono sistemare, e dovrebbero essere loro a darmi la macchina. ma con il concessionario non c'è questo "patto"

non so che fare!

Inviato

La "pratica" di scaricare km è molto più diffusa di quanto si pensi...diciamo che a meno che non si conosca il proprietario al 90% i km sono stati scaricati!

Ho 4 esperienze dirette di racconti di amici/parenti proprietari delle macchine:

opel corsa consegnata a 160.000km, in vendita dopo qualche settimana a 95.000km

fiat croma consegnata a 174.000km, in vendita a 74.000 km

bmw 530d consegnata a 260.000km, in vendita a 120.000km

yaris consegnata a 140.000km in vendita a 70.000 km.

Ormai bisogna sperare solo di acquistare il bidone più piccolo possibile...

Tempo fa c'è stato un caso di una sentenza ad un conce renault che aveva venduto una clio a 80.000km, peccato che poi il proprietario scoprì che l'ultimo tagliando fatto un anno prima era a 170.000km...

Cmq, tranquillo, se la tua è ben tenuta probabilmente saranno suoi i km o al massimo qualche decina di migliaia in più.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 397.000 km + 20.500 km al traino di Eifelland 495TF

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 394.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
  • Autore

ciao! ma si, ti dirò, in linea di massima la macchina agli occhi appare molto ben tenuta, questo lo ammetto, ma mi puzza il fatto che in 2 anni abbia fatto 53000 km, e negli ultimi 14 mesi, ne abbia fatti solo 4000 non ti pare strano?

vorrei andare a fondo, proverò a sentire quella ditta a cui era intestata, se non mi mandano a quel paese :D

possibile che chi fa il disonesto non debba mai pagare?

e cmq ti dicevo, fisicamente la macchina è bella, poi io non so cosa abbia all'interno del suo "corpo":D

secondo me ha almeno 25-30000 km in piu', e non sarebbe un grosso problema, ma almeno saperlo!

ora provo a sentire quelli della garanzia, se loro mi dassero una macchina visto che la lascio al concessionario per chissà quanto non lo so! ma non credo me la diano, visto che è in difetto da quando è uscita dal concessionario stesso, loro penso che non c'entrino nulla!

  • 8 mesi fa...
Inviato

Vi racconto la mia storia. a gennaio, decido di cambiare auto e tra tante che mi garbavano alla fine ne trovo una che da tempo stavo seguendo... la fantatica CITROEN C4 GRAND PICASSO 2.0 HDI EXCLUSIVE. ne trovo una in provincia di Milano. Contatto il rivenditore (EMME.CI automobili di Barlassina (MI))

Concessionario: Emme Ci Automobili a via N. Paganini, 4, 20030 Barlassina- Milano - Mi | AutoScout24

è subito disponibile, chiaro e gentile, mi convince ed il giorno dopo, mi reco da lui per visionare l'auto. Eccola, è lei,perfetta, pulita provo l'auto sembra tutto ok. solo piccolissimi rumori. OK, la prendo, prezzo buono.

Subito si va in agenzia per il passaggio.

Documenti tutto in regola. Garanzia OK-

Chiedo dei Km. mi garantisce che sono reali... anche documentato dal libretto dei tagliandi.

Due giorni dopo, vado a ritirare l'auto, e torno a Verona, dove vivo. viaggio perfetto.

Pochi giorni dopo, mi contatta la Citroen per una campagna richiamo ufficiale. E qui comincia il bello.

Scopro che il libretto dei tagliandi che ho in auto, non è il mio, ma di un'altra Citroen C4 Picasso.

Subito contatto chi mi ha venduto l'auto (Sig. MAURIZIO) e lo informo dello scambio con un altro libretto.

Cade dalle nuvole.... ci voglio credere.... e mi dice che avrebbe provveduto subito a recuperare il libretto.

Il Sig. MAURIZIO?..... non l'ho più sentito... invio mail... nulla, sms... nulla, telefono.... nulla. Contatto la Citroen Italia e in modo molto gentile, mi dicono che sono disposti a fare un libretto nuovo basta andare nelle officine dove sono stati effettiati i tagliandi e farsi rimettere il timbro. Come faccio a sapere dove se non ho il libretto?

Essendo una vettura di noleggio della AXUS/ALD, li contatto..... premetto, da sparare le impiegate... sbarbatissime.... ma non c'è verso di farsi rilasciare informazioni. Lo fanno solo su richiesta del rivenditore che ha acquistato l'auto da loro..... come faccio se il Sig. MAURIZIO non mi risponde?.... introvabile? il libretto mi serve anche perchè devo vendere l'auto e nessuno si fida non avendo documentazione.

DUBBI SUI KM.

Secondo Voi, come posso fare per farmi rilasciare dalla AXUS/ALD il nominativo dell'officina/e dove sono stati effettuati i tagliandi... adesso spero solo di avere una vettura con i km scalati...

nelle officine citroen, dicono che per loro i km sono reali.... esiste un modo per una verifica più approfondita dei km

Grazie ANDREA

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.