Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Un mio amico ha preso da qualche mese una Volkswagen Golf 4 1.9 Tdi 110cv del 2000, tramite un mio collega.

Ieri ha provato a tirarla in autostrada, e superato un certo regime di rotazione (intorno ai 4000rpm), il motore comincia a calare di giri e non rende più. Sale piano e non supera i 140km/h. Sul quadro non si accende nulla. Inoltre basta fermarsi spegnere e riaccendere e l'auto va bene (finché non si rifà la tiritera della velocità massima). Addirittura spegnendola in corsa, ovvero, 5 marcia a 90km/h chiave in stop senza estrarla e poi chiave in posizione II, il quadro fa il check, e il problema scompare.....

Potrebbe essere il debimetro???? :pen:

Modificato da Crix85

Inviato

probabili cause:

1)debimetro

2)convertitore di pressione

3)rottura manicotti o tubazioni collegate ai suddetti dispositivi

escluderei altri componenti,tipo quelli di iniezione (sensori gasolio ecc)....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
probabili cause:

1)debimetro

2)convertitore di pressione

3)rottura manicotti o tubazioni collegate ai suddetti dispositivi

escluderei altri componenti,tipo quelli di iniezione (sensori gasolio ecc)....

Non penso riguardi una rottura di manicotti o tubazioni, in quanto il problema lo fa solo quando il motore gira per un minuto abbondante intorno ai 4000rpm....

Inviato
  • Autore
Occhio che non s'inserisca il bloccasterzo... Si sa mai la logica di questi accrocchi ;)

Coscienti anche che servofreno, abs, servosterzo in questa circostanza vengono meno subito o alla prima azione ;

No beh, la chiave non viene estratta assolutamente, e poi questo "giochetto" lo si fa in rettilineo (e ci mancherebbe :lol:) e senza nessuno davanti..... giusto per fare il reset all'elettronica, ma senza fermare il motore...

Inviato
Non penso riguardi una rottura di manicotti o tubazioni, in quanto il problema lo fa solo quando il motore gira per un minuto abbondante intorno ai 4000rpm....

una cosa crix

quando la macchina comicnia a perdere potenza,se poi acceleri l'auto strappa un po?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
una cosa crix

quando la macchina comicnia a perdere potenza,se poi acceleri l'auto strappa un po?

Assolutamente no, sale piano di giri ed arriva a un picco di 3100/3200rpm (in quinta, nelle altre marce qualcosa in più, ma non ho fatto caso).

Inviato
Assolutamente no, sale piano di giri ed arriva a un picco di 3100/3200rpm (in quinta, nelle altre marce qualcosa in più, ma non ho fatto caso).

allora al 99% dovrebbe esere il debimetro...

[sIGPIC][/sIGPIC]