Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

MotorPassion
 Share

Recommended Posts

Il Marchio Saab non è attualmente in attività

9-3 Sedan

9-3griffin00.jpg

9-3griffin01.jpg

9-3griffin02.jpg

9-3griffin03.jpg

9-3 Sport Hatch

9-3griffin04.jpg

9-3griffin05.jpg

9-3griffin06.jpg

9-3griffin07.jpg

9-3griffin08.jpg

9-3griffin09.jpg

9-3griffin10.jpg

9-3griffin11.jpg

9-3griffin12.jpg

es.autoblog

9-3 Cabriolet (Independence Edition)

9-3convertibleindependenceeditionv4463.jpg

9-3convertibleindependenceeditionv4464.jpg

9-3convertibleindependenceeditionv4465.jpg

9-3convertibleindependenceeditionv4462.jpg

9-3convertibleindependenceeditionv4461.jpg

9-3convertibleindependenceeditionv4460.jpg

9-3convertibleindependenceeditionv4459.jpg

9-3convertibleindependenceeditionv4458.jpg

9-3convertibleindependenceeditionv4457.jpg

9-3convertibleindependenceeditionv4456.jpg

Saab has built a limited edition of its 9-3 Convertible to celebrate the first anniversary of its independence, or to put it more realistically, the completion of the sale from General Motors to Spyker Cars. Called the Independence Edition, only 366 examples of the car will be produced, one for each day during the first year and one extra for the start of a second year. The newcomer in Saab's range is based on the 9-3 Convertible Griffin Aero specification adding a unique, Amber Orange metallic paint and 18-inch alloy wheels with a two-tone satin chrome and black finish. In the interior, the special edition model is distinguished by the orange trimmed beige sports leather seats and glovebox, carbon fiber trim, a unique turbo boost gauge and orange stitched sports leather steering wheel and carpet mats with grey piping.

Depending on the market, the powertrain choices for the 9-3 Convertible Independence Edition include a 180HP, 1.9-liter turbo diesel, a 220HP, 2.0-liter gasoline turbo with direct injection, and a Biopower version able to run on any combination of gasoline or E85 fuel. All three powerplants are available with six-speed automatic or manual transmissions.

Fonte: Carscoop
Edited by Touareg 2.5

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Trovo anche io che il FL le abbia fatto bene. E' più pulita.

La berlina mi ha stra-stufato ma la SW per me continua ad essere una bella SW. Forse un po' pesante il posteriore visto di lato, ma è una buona Saab, cioè una macchina che spicca nel traffico imho.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By LorenzX
      Kia Forte (USDM)
       












       
      Press Release Forte:
       
      Kia USA
       
       
      Kia K3 (KDM)
       



       
       
      K3 GT (KDM)
       




       
       
      Topic Spy: ➡️ Kia K3 Facelift 2021 (Spy)
    • By MotorPassion
      Porsche Macan GTS


       
      Porsche Macan S


       
      Porsche Macan GTS con GTS Sport Package

       
      Video Ufficiale
       
      Cartella Stampa
       
    • By Beckervdo
      Il costruttore svedese dal nome "impronunciabile" presenta la sua nuova supercar: la Koenigsegg Jesko.
      La cellula di base in fibra di carbonio è la medesima dell'uscente Agera RS, ma sulla Jesko abbiamo diverse evoluzioni, soprattutto in campo aerodinamico.
      Il V8 5.0 litri TwinTurbo, realizzato stesso da Koenigsegg è stato rivisto (non è ancora la declinazione CAMLESS, NdR), ma ora è in grado di erogare 1600 CV alimentato con una miscela E85.
      In questo modo la Jesko potrebbe raggiungere le 300 miglia all'ora, che tradotto per i non albionici, fanno 482 km/h. 
       
      Il V8, come abbiamo accennato, è stato completamente rivisto, guadagnando un albero piatto (Flat Plane V8) così da avere un suono schifosamente gutturale e soprattutto di allungare sino a ben 8500 rpm!
      Il peso dell'albero motore, rispetto a quello con imbiellaggio a croce, è calato di 5 kg (un'enormità che si traduce in una velocità di risposta molto migliorata). 
      I due turbocompressori sono serviti direttamente da un elettro-compressore che prende l'aria da un piccolo serbatoio (in fibra di carbonio ovviamente) di 20 litri.
       
      Se il V8 è alimentato con verde da 95 ottani, il V8 sprigiona 1280 CV, che salgono a 1600 CV se alimentato con E85,  ben 1500 Nm sono disponibili come valore massimo, mentre 1000 Nm sono disponibili tra 2700 e 6170 rpm.
       
      Koenigsegg abbandona il sistema DirectDrive (almeno su questa Jesko) per accoppiarle una trasmissione doppia frizione (realizzata anch'essa in casa, ovviamente) a 9 rapporti. Questa trasmissione chiamata "Light Speed Transmission" è in grado di cambiare in maniera diretta da una marcia all'altra, senza passare per i rapporti intermedi.
      Esempio: volete scalare dalla 7ma alla 4a marcia? Lo fa direttamente senza passare da 6a e 5a. 
      La trasmissione LST pesa appena 90 kg, compreso liquidi, pack frizioni, motorino d'avviamento, pompa dell'olio, rendendola una delle trasmissioni doppia frizione più leggere di sempre.
       









       
      Press Release 2021 
       
      Koenigsegg
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.