Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

La differenza c'è eccome!!!!

innanzitutto non è obbligatorio la ricarica del clima e il liquido tergi posso mettermelo da me, poi vado dal ricambista di fiducia e compro filtro olio 10€ circa olio al shell elix ultra 7€ litro, non so qunto c'è ne va credo 5 litri max quindi 35€, manodopera in Sicilia spendevo 10€ per tale lavoro qui al nord credo sui 20/30€... fai tu....

Sì, ma così fai mettere le mani sull'auto in garanzia ad un meccanico non Kia, a tuo rischio e pericolo se i meccanici ufficiali se ne accorgono.

Poi ti prego di dirmi dove compri l'olio indicato nel libretto a 7 euro al litro che ne compro un ettolitro....

x Malyes

il servo elettrico è stato inventato diversi anni fa per montarlo sulle utilitarie come accessorio che assorbisse poca potenza nei loro picoli motori.

oggi viene utilizzato dalla maggior parte delle case perchè a differenza di quello idraulico, che è sempre ad assorbire potenza (circa un 3% se ben ricordo) tramite una puleggia (credo) collegata la motore che aziona una pompa idraulica, quello elettrico è azionato da dei sensori che gli dicono quando è ilcaso di intervenire.

Grazie Fonty della spiegazione, non ne ero a conoscenza:thx:
Anche a me sembra di sentire lo sterzo leggero nei sorpassi in autostrada (fatti circa 1000 di autostrada sui passa 3000), specialmente a 130 decisamente meno a 120.

Ha anche notato che la cosa e' piu' sensibile se sorpasso camion piuttosto che se semplicemente faccio la stessa traiettoria che farei sorpassando ma con un semplice cambio corsia o se sorpasso una auto, quindi penso che come dice gmonte, molto c'entri il fatto che la sporty e' alta e quindi risente maggiormente degli spostamenti d'aria causati dagli altri veicoli.

Quindi nel mio caso, piu' che un difetto, mi sembra piu' una sensazione soggettiva dovuta al passaggio da guida di auto "basse" e piantate a terra ad una alta da terra....

g.

Per me l'altezza non conta, avevo prima un'auto che era circa 7 cm piu' bassa e lo sterzo in autostrada, in sorpasso era preciso.

Ma ormai mi ci sono abituato, e ci faccio molto meno caso:agree:

PS la mia ritorna sempre dritta, io provo solo una sensazione di sterzo leggero che credo sia piu' una questione di abitudine.....QUOTE]

Testato domenica con gita a Como, comprensivo di qualche km. in montagna, lo sterzo torna allineato senza alcun movimento, anzi, scaricata la famiglia e solo con un amico, ho provato dopo i tornanti a "forzare" l'uscita in curva, facendomi scivolare il volante tra le mani e nonostante l'accellerazione, arrivava al centro e non tentava di "scappare" in controsterzo. Qualche difficoltà, dovuta probabilmente alle dimensioni, l'ho avuta al ritorno a mezzanotte. le corsie della Como-Milano sono molto strette causa lavori, e ho avuto qualche difficoltà nei sorpassi, mi sembrava di sfiorare le auto a destra, in quanto anche loro tendevano stare più al centro causa restringimento, e ho dovuto applicare tante piccole correzioni allo sterzo, tanto che i miei passeggeri si sono accorti di questo mio comportamento, quasi di insicurezza.

E' la stessa sensazione che avevo io in autostrada.... Quindi ti capisco. Ti ci abituerai, se fai tanta autostrada;)

E, più in generale, vi ricordo che questo topic è pensato per raccogliere le segnalazioni dei problemi riscontrati, più o meno generalizzati.

Quindi, se da un lato non è mai il caso di darsi subito ai catastrofismi e ai disfattismi, dall'altro lato non ha alcun senso cercare di minimizzare a tutti i costi o addirittura negare l'esistenza di eventuali problemi o difetti riscontrati da altri utenti.

Non fate la fine di quei proprietari di auto che, pur di incensare a tutti i costi il proprio acquisto, finiscono per negare a se stessi e agli altri anche l'evidenza dei difetti e dei problemi dell'auto (che ci sono sempre).

Hai ragione, io adoro questa macchina e con questi soldi non la cambierei con nessun'altra, ma qualche difetto ce l'ha proprio.

E per il momento sono difetti accettabili (sterzo, cali di potenza del motore, chiusura porte un po' difficoltosa, visibilità dietro e dai montanti davanti non eccezionale, strano serbatoio, cambio con prima e seconda a freddo difficoltosa), speriamo bene:muto:

Domanda a tutti i diesel la vostra marmitta o scarico come si presenta pulito o sporco? io dopo 5300 ci ho infilato il ditino e sorpresa PULITO nemmeno l'ombra di quel classico nero fuliggine che il fap funzioni??:mrgreen:(nota dolente mi sembra che le saldature del silenziatore si stiano arruginendo,non mi sembre che dopo la saldatura siano state trattate contro la ruggine se cosi' fosse quanto dureranno?:pen:)
Bubi, anche a te guardando la macchina dietro e sotto (quindi chinandoti) ha parti già arrugginite ?
da come avevo capito pare che me l'avesse regalata lui la ruota di scorta....

ai diesel....che gasolio state mettendo? come vi trovate??

Metto quello dei distributori meno cari....:rotfl:, con quello che costa, sono disperato..... Comunque solo diesel normale per non regalare ulteriori soldi!
ciao fabry il mio conc mi ha confermato che la ruota di scorta è di serie sulle 1.7 mentre sulle 2.0 (quando arriveranno) alcune avranno la ruota altre avanno il kit......:pen:
Quindi oltre all'attesa disumana, i compratori del 2.000 devono sopportare anche questa beffa? Mah:shock:
Dopo 10 giorni che la guido segnalo che il cambio non mi soddisfa troppo specialmente a macchina fredda. Nel passaggio tra prima e seconda la marcia spesso fa' fatica ad entrare e in generale i cambi marcia sono un po' macchinosi cioe' si sente troppo la "meccanica". A macchina calda la situazione migliora ma non diventa ottimale spero che col passare dei km la situazione migliori.
Caro Damy come ti comprendo...:comp:
Anche nella mia noto la stessa cosa, ma è assolutamente normale!! Parliamo ancora di parti meccaniche da rodare. Ricordo che nella VW Polo quando l'acquistai avevo la stessa sensazione, mentre ora le marce entrano solo pensando di voler cambiare ;)

Diamogli tempo!

Sarà, ma in tutte le auto che ho avuto prima di questa (4) il cambio del primo giorno non è mai migliorato col tempo, e almeno in 3, che ricordo, era migliore di questo (per la prima e seconda marcia a freddo, poi le altre marce vanno bene). Ma apprezzo il tuo ottimismo!:agree:
Questa situazione del cambio a dire il vero mi da' molto fastidio perche fino ad ora ho avuto solo macchinette che di certo non avevano un cambio eccelso e pensavo che con 26.000 € di macchina la situazione migliorasse di tanto invece per ora no. Forse mi sbagliero' ma per avere un cambio come si comanda bisogna spendere da 40 in su'.
Quoto, oppure compri una Toyota, come la mia precedente:mrgreen:
vorrei fare una domanda a chi possiede gia' una sportage:ma con tutti sti difetti in tutta sincerita' rifareste l'acquisto?
La ricomprerei alla grandissima con tutti i suoi pregi e difetti.

Abbiamo sotto il sedere un gran bel "ferro", non perfetta, ma quale auto lo è (a quel prezzo,poi...):clap:clap??

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vorrei fare una domanda a chi possiede gia' una sportage:ma con tutti sti difetti in tutta sincerita' rifareste l'acquisto?

Domanda inutile penso di parlare a nome di tutti CERTO CHE LA RICOMPREREI:mrgreen: non penso che le altre marche siano immuni da problemi poi detta tra noi per ora non sono mai rimasto a piedi:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

. . . non penso che le altre marche siano immuni da problemi . . .

Io che ho il Qashqai (da quasi 4 anni) e sono iscritto al forum del QQ lo posso confermare . . . poi la chiusura difficoltosa degli sportelli non è un difetto, ma un pregio perchè una doppia guarnizione migliora l'insonorizzazione dell'auto (e con il tempo si ammorbidiscono) . . . la scarsa veduta posteriore non è un difetto, ma una caratteristica . . . i cali di potenza del motore verranno eliminati con l'aggiornamento della centralina (già annunciato) . . . il volante ed il cambio nelle due prove che avevo fatto erano perfetti, ma chiaramente se sono difettosi e/o si comportano in modo strano, è il caso di farli provare al capo officina.

Posso anche elencare dei difetti veri che si sono presentati sul alcuni QQ:

1 - Bronzine del motore fuse con danneggiamento del motore (da sostituire in toto)

2 - Forti vibrazioni all'anteriore a 120 km (mai risolto)

3 - Auto che tira a destra

4 - Rumori/vibrazioni interne di vari tipi

5 - Ammortizzatori posteriori rumorosi (sostituiti solo ad alcuni)

6 - Frequenti rigenerazioni forzate in officina al filtro antiparticolato

7 - Frizioni bruciate a partire da 15.000 km (sostituite a carico del cliente)

8 - Tessuto dei sedili delicato

che faccio continuo ? . . . questo non vuole dire che il QQ sia un troiaio di macchina, perchè chiaramente sui forum scrivono solo coloro che sono in attesa, i "fanatici innamorati" e sopratutto quelli che hanno problemi . . . ma questi esempi che ho riportato sopra, fanno capire che l'auto perfetta non esiste, 1000 vanno bene e una sfigata esce sempre, la differenza viene fatta dall'assistenza che si deve dimostrare volenterosa e sopratutto capace di risolvere i vari possibili problemi.

Modificato da Tipografo1971

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso anche elencare dei difetti veri che si sono presentati sul alcuni QQ:

1 - Bronzine del motore fuse con danneggiamento del motore (da sostituire in toto)

2 - Forti vibrazioni all'anteriore a 120 km (mai risolto)

3 - Auto che tira a destra

4 - Rumori/vibrazioni interne di vari tipi

5 - Ammortizzatori posteriori rumorosi (sostituiti solo ad alcuni)

6 - Frequenti rigenerazioni forzate in officina al filtro antiparticolato

7 - Frizioni bruciate a partire da 15.000 km (sostituite a carico del cliente)

8 - Tessuto dei sedili delicato

Confermo che anche sulla mia QQ ho il problema che mi tira a destra (il gommista mi diceva x sicurezza nel caso che ti si addormenti al volante :(r ) e x ammortizzatori pensavo fossero solo un pò duri dietro. rumori interni idem , x il filtro antiparticolato avuto lo stesso problema una mia amica ( io avevo optato x il benz x tale problema). aggiungo sostituzione del volante in pelle spellato dopo quasi 2 anni

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Link al commento
Condividi su altri Social

il volante in pelle l'hanno sostituito praticamente a tutti . . . ad alcuni anche 2 volte . . .

tale problema a me 2 volte sulla renault clio e ai miei 2 fratelli sulla ford focus ..forse stringiamo troppo il volante :lol::lol::lol:

aggiungo anche un cambio parabrezza in garanzia x il clima sul QQ

basta con gli OT :muto::muto::muto::muto: altrimenti ......

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei fare una domanda a chi possiede gia' una sportage:ma con tutti sti difetti in tutta sincerita' rifareste l'acquisto?

Ma quali sarebbero questi difetti?

Io al momento di insormontabili non ne vedo.

Lo sterzo e' preciso, se mai leggero ad alte velocita' ma a quello mi ci sono gia' abituato edevo dire che non mi sembra neanche piu' leggero....

I cali di potenza al momento il mio non ne ha e del motore sono veramente soddisfatto. Anche i consumi pensavo che sarebbero stati peggio...

Le porte che non si chiudono me lo aveva gia' detto il venditore prima di comprarla che era presente dovuto alle doppie guarnizioni, che col tempo sarebbe scomparso ma l'insonorizzazione e' ottima....

Relativamente ai difetti ho avuto fiat , audi e due volte opel. COn le opel ho fatto circa 560.000 km in due auto senza problemi ed avrei ricomprato una insigna berlina o un'astra sw se mia moglie e anvhe io non avessimo visto una sportage nera.

L'auto che mi ha dato piu' problemi in assoluto e senza paragoni era l'audi (per non parlare poi dei costi di assistena). Magari era quella sfigata su mille, ma se estendessi il ragionamento che ti porta a dire "con tutti sti difetti" direi che le opel hanno meno difetti delle audi......

g.

Modificato da guilio

Kia Sportage 1.7CRDi Active + Bluetooth + Sensori

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei fare una domanda a chi possiede gia' una sportage:ma con tutti sti difetti in tutta sincerita' rifareste l'acquisto?

Ciao Maicon gia' dal nome mi sei simpatico. La Sporty la ricomprerei subito perche anche se ha qualche difettuccio quando apro il garage e vedo il suo musone me ne dimentico quando poi ci scorazzo sopra mi da' gioia. Quoto alla grande Tipografo quando dice che le portiere che non si chiudono per via delle guarnizioni non sono un difetto ma mi danno l'idea di un' auto ben insonorizzata e robusta come infatti lo e'. Io per esempio sulla mia ho il problema del cambio che spero col passare dei km si risolva ma lo sterzo gli ammortizzatori e il motore sono perfetti quindi se ti interessa la Sporty te la consiglio alla grande anche perche' con gli stessi soldi non troverai nessun'altra auto che ti da' lo spazio la dotazione e mettiamoci pure l'estetica che ti da la Sporty.

Malayes anche la tua ha il cambio diciamo non perfetto? Ti da' gli stessi preblemi che da' a me'?

Modificato da damy71

Sportage 1.7 class colore sand track.

Link al commento
Condividi su altri Social

non volevo offendere nessuno e se lo fatto mi scuso tanto,era solo x capire tutto qua' comunque grazie a tutti x le risposte ricevute.

Ciao Maicon gia' dal nome mi sei simpatico. La Sporty la ricomprerei subito perche anche se ha qualche difettuccio quando apro il garage e vedo il suo musone me ne dimentico quando poi ci scorazzo sopra mi da' gioia. Quoto alla grande Tipografo quando dice che le portiere che non si chiudono per via delle guarnizioni non sono un difetto ma mi danno l'idea di un' auto ben insonorizzata e robusta come infatti lo e'. Io per esempio sulla mia ho il problema del cambio che spero col passare dei km si risolva ma lo sterzo gli ammortizzatori e il motore sono perfetti quindi se ti interessa la Sporty te la consiglio alla grande anche perche' con gli stessi soldi non troverai nessun'altra auto che ti da' lo spazio la dotazione e mettiamoci pure l'estetica che ti da la Sporty.

Malayes anche la tua ha il cambio diciamo non perfetto? Ti da' gli stessi preblemi che da' a me'?

l'ho ordinata il 12 marzo e sono in attesa,sai c'e' sempre un po' di paura quando si fa un nuovo acquisto.ti ringrazio tanto x l'aiuto che mi hai dato e sinceramente non vedo l'ora che arrivi,ciao e grazie ancora.

Modificato da Prestige
Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei fare una domanda a chi possiede gia' una sportage:ma con tutti sti difetti in tutta sincerita' rifareste l'acquisto?

ciao maicon, dopo 40 giorni e 1.500 km, ti posso dire che la mia Sporty non ha buchi di potenza, il cambio é docile e adeguato, diciamo che la corsa é un po più lunga, ma ripeto, adeguato alla vettura che con le sue dimensioni non ha certo aspirazioni corsaiole, le portiere anteriori dopo l'uso ora chiudono benissimo, quelle posteriori ancora tentano di 'rimbalzare' causa le guarnizioni gonfie, penso che tra un po di tempo quando si schiaccieranno com e quelle anteriori saranno a posto, lo sterzo é leggero alle basse velocità ma a 120/130 é duro il giusto, quindi non chiamiamo difetti anche quelle che sono caratteristiche dell'auto. La ricomprerei al volo, per ora sono proprio soddisfatto!

Modificato da nove6quattro

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.