Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

si prova la mia mx5 con soli 130 cavalli, e il 1750 Tbi sembrerà il motore di una locomotiva, potentissimo ma lentissimo alla risposta.

zortan se non ricordo male tu hai una NB, giusto? Non vale confrontare un aspirato di 7-8 anni fa con un turbo moderno. Prova il 1.8 aspirato attuale sull'mx5 (se non mi consumi troppo le gomme, ti presto la mia! :lol: ), magari già €5, poi 1.750 TB. Chiaro che l'aspirato risulta sempre un po' più pronto, ma secondo me la differenza si è assottigliata.

che poi, a dirla tutta, a me piace anche il colore. Sa di "organico".

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si prova la mia mx5 con soli 130 cavalli, e il 1750 Tbi sembrerà il motore di una locomotiva, potentissimo ma lentissimo alla risposta.

certo velocissimo rispetto a un turbodiesel eh, per carità, si parla di ordini di grandezza comunque. tra un turbodiesel 200 cv e un 1750Tbi da 200 cv il benzina è nettamente più veloce, ma di brutto, stessa differenza si ha tra un 1750Tbi e un aspirato sportivo con bassissima massa volanica. Dopo aver guidato per anni un motore simile qualsiasi cosa sembra lenta. poi oh alle volte uno preferisce 200 cv turbo che 130 aspirati a 7500 giri, sono filosofie. Dico solo che su una spider leggera è nettamente meglio 150 cv cattivissimi e con risposta istantanea piuttosto che un motore turbo con 50 cv in più ma drivability a puttane.

Che poi oh, va benissimo uguale eh... sia chiaro, ben venga !!

La mia preoccupazione più gnde resta il mcpherson al posteriore.

Non c'erano altri motori. O mettevano quello o mettevano un motore FIRE. Io sono contento che abbiano messo il 1750Tbi e non l'aspirato della 5oo. :roll:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

no il problema non è la brutalità, è il tempo di risposta. Non va bene. Non è un motore ipercostoso, con soluzioni avanzatissime, è un ottimo motore turbo, che ok, va benissimo eh per carità, ma non sarà divertente come un aspirato urlante, specie per il ritardo di risposta.

Quale ritardo di risposta? quello che sul 1750 non c'e'? dai, se dobbiamo spippolare facciamolo almeno su qualcosa che abbia almeno un minimo di fondamento :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

[semi OT] Sul mio PC non ho l'audio, zio Fester ha detto qualcosa di interessante sul marchio in generale, oltre a 4c ( Giulia, SUV, America ) ?

mi pare proprio di no.. io ho sentito solo discorsi su MiTo, Giulietta e quote di mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

si prova la mia mx5 con soli 130 cavalli, e il 1750 Tbi sembrerà il motore di una locomotiva, potentissimo ma lentissimo alla risposta.

certo velocissimo rispetto a un turbodiesel eh, per carità, si parla di ordini di grandezza comunque. tra un turbodiesel 200 cv e un 1750Tbi da 200 cv il benzina è nettamente più veloce, ma di brutto, stessa differenza si ha tra un 1750Tbi e un aspirato sportivo con bassissima massa volanica. Dopo aver guidato per anni un motore simile qualsiasi cosa sembra lenta. poi oh alle volte uno preferisce 200 cv turbo che 130 aspirati a 7500 giri, sono filosofie. Dico solo che su una spider leggera è nettamente meglio 150 cv cattivissimi e con risposta istantanea piuttosto che un motore turbo con 50 cv in più ma drivability a puttane.

Che poi oh, va benissimo uguale eh... sia chiaro, ben venga !!

La mia preoccupazione più gnde resta il mcpherson al posteriore.

essendo un fan boy degli aspirati allegri, quoto questo discorso ma, almeno per il motore, c'e' da dire che era quanto di meglio avevano a disposizione, magari fanno qualcosa per cambiarne l'erogazione e renderlo piu' cattivo

poi

esteticamente mi piace molto, bella la fiancata e bellissimo il posteriore. Per l'anteriore l'impressione che ho e' che...mi piace! certo e' poco aggressivo rispetto agli stilemi a cui siamo abituati oggi...questo ad esempio ...[cercatevi una foto della audi quattro concept] pero' c'e' da rire che ha molto di retro', che si ricollega bene agli stilemi alfa del passato e che, avendo un minimo in comune con la produzione odierna, potrebbe creare dei richiami potenzialmente utili dal punto di vista commerciale (su una nicchia di persone eh...)

molto belli anche gli interni ma non dimentichiamo che trattasi di concept

Modificato da poliziottesco
evitare l'ulcera gastrica a stefano73
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessun commento si prosciutti plafoniere e cappelliera ? :lol:

Scherzi a parte, auto carina, simile ma non troppo all'elise, e soprattutto grande svolta tecnica.

UN'AR degna del passato .

Il prezzo su strada sarà però intorno ai 55k ( dichiarata 45 + tasse )

Anche perchè sarà difficile farla passare per autocarro od auto aziendale...:)

Per le sopsensioni vedremo tarature e materiali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

pero' c'e' da rire che ha molto di retro', che si ricollega bene agli stilemi alfa del passato e che, avendo un minimo in comune con la produzione odierna, potrebbe creare dei richiami potenzialmente utili dal punto di vista commerciale (su una nicchia di persone eh...)

molto belli anche gli interni ma non dimentichiamo che trattasi di concept

Beh a me una delle cose che piace parecchio e' che ricorda molto la 33 stradale al posteriore... e non credo sia fatta a caso...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.