Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

460 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      319
    • • Abbastanza
      101
    • • Poco
      34
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Fino ad un certo punto.

Premetto che faccio riferimento al concept per cui magari certe cose cambieranno, ma a naso e da quello che si vede direi che la macchina non trascura neanche il confort. Questa sembra un'auto da corsa usabile anche per andare a prendere l'aperitivo al bar.

Fra una TT e questa, io dico questa tutta la vita.

Qualche cliente TT lo si acchiappa se diventa "cool"...esattamente come Elise/Exige (o Mini :roll:).

Sennò...la vedo dura...a quella clientela interessa l'immagine, i led, i navi da mille pollici, il motore da tremila cavalli, il clima separato per ogni testicolo...tutte cose che NON vorrei mai vedere su questa 4C :)

Dovrebbe piuttosto essere come filosofia come la Lotus Europa (incompresa, il design non ha giovato)...

lotus_europa_s_silver_big_01.jpg

Ovvero qualcosa che con le ruote in pista fa stringere le chiappe a roba blasonata...ma che comunque permette quel filo di comfort (includendo clima, navi e autoradio, ma pensati in modo "essenziale" e non scenografico) da usarla nelle sgazzellate del fine settimana o per andare in ufficio (cosa che con Elise/Exige è assai dura).

Ecco, una roba così proprio manca....:(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

OT ma non troppo: RZ/SZ avevano 210 CV dichiarati, 911 con il motore 3.2 ( ultima serie delle raffreddate ad aria ) 231 Cv.

E quanto ad accelerazione 0-100 km/h e vel max , non erano troppo diverse.

Il peccato mortale fu di non montare su RZ il 2959 busso V6 24V all'epoca già pronto, che arrivava tranquillamente a 230 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvero qualcosa che con le ruote in pista fa stringere le chiappe a roba blasonata...ma che comunque permette quel filo di comfort (includendo clima, navi e autoradio, ma pensati in modo "essenziale" e non scenografico) da usarla nelle sgazzellate del fine settimana o per andare in ufficio (cosa che con Elise/Exige è assai dura).

Ecco, una roba così proprio manca....:(((

Le promesse ci sono tutte sulla 4 C , motore , telaio carbonio , cambio doppia frizione , peso , sembrerebbe l'anello di congiunzione tra pista e strada .

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai tolto l'effetto perlato/cangiante, ma l'effetto opaco è pure aumentato. :mrgreen:

C'è da dire che rendere più opaca una vernice lucida è molto più facile. Il contrario invece può essere impossibile: se i riflessi netti delle luci non ci sono, non ci sono. ;)

Eh cavolo lo so! Ho usato il filtro "lucida" di gimp che crea un effetto metallo fuso lucidissimo ma che appiattisce tutte le curve, poi ho sovrapposto la foto originale con quella roba e ho cercato un mix di trasparenza che potesse essere accettabile... ma niente da fare!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

OT ma non troppo: RZ/SZ avevano 210 CV dichiarati, 911 con il motore 3.2 ( ultima serie delle raffreddate ad aria ) 231 Cv.

E quanto ad accelerazione 0-100 km/h e vel max , non erano troppo diverse.

Il peccato mortale fu di non montare su RZ il 2959 busso V6 24V all'epoca già pronto, che arrivava tranquillamente a 230 Cv.

insomma

in velocità max rispetto a una contemporanea 964 (1989) da 250cv ci passavano una ventina di km/h di punta

la SZ copriva lo 0-100 in 7 netti e la porsche stava sui 5.5

nel Km da fermo la SZ scendeva sotto i 28 a fatica mentre la porsche stava sul 25 alto

un altro passo

questa 4C imho ti fa lo 0-100 tranquillo in 4.5 e il km in 23 alto/24 basso, meglio di Cayman e quasi come 911

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche cliente TT lo si acchiappa se diventa "cool"...esattamente come Elise/Exige (o Mini :roll:).

Sennò...la vedo dura...a quella clientela interessa l'immagine, i led, i navi da mille pollici, il motore da tremila cavalli, il clima separato per ogni testicolo...tutte cose che NON vorrei mai vedere su questa 4C :)

Dovrebbe piuttosto essere come filosofia come la Lotus Europa (incompresa, il design non ha giovato)...Ovvero qualcosa che con le ruote in pista fa stringere le chiappe a roba blasonata...ma che comunque permette quel filo di comfort (includendo clima, navi e autoradio, ma pensati in modo "essenziale" e non scenografico) da usarla nelle sgazzellate del fine settimana o per andare in ufficio (cosa che con Elise/Exige è assai dura).

Ecco, una roba così proprio manca....:(((

bravo caro, cosi' dovrebbe essere ma la mission e' davvero difficile.

Non dimenticare che la Lotus Europa non ha fallito solo perche' il design non acchiappava (ma a me piave tantissimo, piu' della elise) ma piuttosto perche' nella missione di essere un anello di congiungimento tra elise/exige e cayman/TT ha perso le qualita' dinamiche della elise senza raggiunege il livello di refinement della cayman, che, ricordiamolo, in quanto a balance tra dinamica e comfort nella vita di tutti i giorni e' strepitosa

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma

in velocità max rispetto a una contemporanea 964 (1989) da 250cv ci passavano una ventina di km/h di punta

la SZ copriva lo 0-100 in 7 netti e la porsche stava sui 5.5

nel Km da fermo la SZ scendeva sotto i 28 a fatica mentre la porsche stava sul 25 alto

Infatto io non parlavo della 964 , ma della 911 precedente

anche perchè la 964 2 RM uscì l'anno dopo ( nel 1989 uscì la 4rm )

Se prendi i dati della 911 3.2 , e non quelli della 911/964 3.6 :) il divario si appiattisce :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe piuttosto essere come filosofia come la Lotus Europa (incompresa, il design non ha giovato)...

Ce n'é una parcheggiata sempre fuori dall'ufficio dove sono io, accanto ad una Impreza Bianca.

Segno che l'Europa é usabile tutti i giorni senza troppe sofferenze.

L'Europa moltissima gente nemmeno sa che esiste, anche il marchio Lotus fuori da qua non e' noto quanto Alfa.

Se la 4c verrà simile all'Europa farà il botto!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatto io non parlavo della 964 , ma della 911 precedente

anche perchè la 964 2 RM uscì l'anno dopo ( nel 1989 uscì la 4rm )

Se prendi i dati della 911 3.2 , e non quelli della 911/964 3.6 :) il divario si appiattisce :)

si sicuramente, ma la Sz è stata commercializzata mentre la 911 veniva pensionata

rispetto alla vecchia che dici tu il divario era minore ma c'era lo stesso

punta max praticamente identica, ma la porsche stava comunque sul 26 basso nel km ;)

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh cavolo lo so! Ho usato il filtro "lucida" di gimp che crea un effetto metallo fuso lucidissimo ma che appiattisce tutte le curve, poi ho sovrapposto la foto originale con quella roba e ho cercato un mix di trasparenza che potesse essere accettabile... ma niente da fare!

L'unico modo per farla sembrare più lucida è aumentare il contrasto, diminuendo la saturazione e la luminosità per evitare un effetto fluo. Ma anche così, i riflessi diretti della luce non ci sono e quindi l'effetto vernice lucida non c'è. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.