Vai al contenuto

La precedenza di chi?


Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

sono una neopatentata e ho sempre tantissime domande su come comportarsi correttamente in traffico.

Vorrei chiedere agli automobilisti con la esperienza cosa si deve fare in caso seguente:

se io sono nella corsia di destra e davanti a me c'e una immissione da destra, io lo so che normalmente mi dovrei spostare sulla sinistra pero' ci sono dei casi quando spostarmi non posso o non voglio. Certi automobilisti entrano lo stesso costringendomi a spostarmi.

Una domanda quindi: cosa avreste fatto voi in questi situazioni, e perché?

Si ha un obbligo di spostarsi sulla sinistra se e' libera? O non e' un obbligo e si tratta solamente di essere gentili?

Questa domanda non riguarda l'autostrada e non riguarda i casi quando la corsia di sinistra e' completamente libera.

Riguarda queste piccole immissioni che ci sono sugli stradoni intorno una città'.

Scusate per gli errori, non sono italiana.

Link al commento
Condividi su altri Social

se ben ricordo, il codice della strada parla di AGEVOLARE l'immissione delle auto da strade secondarie. quindi penso che sia un invito a spostarsi sulla sinistra ove possibile, insomma senza rischiare di venire tamponati da chi viene dietro solo per fare un favore ad un altro che ha l'obbligo di dare precedenza.

personalmente 'odio' chi non si sposta avendone la possibilità, ma capisco che non si può fare sempre.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente 'odio' chi non si sposta avendone la possibilità, ma capisco che non si può fare sempre.

Grazie per la risposta. Allora non e' un obbligo, e' semplicemente un invito.

Le situazioni sono diverse sempre, quindi uno che entra nella strada subito "odia" quello che non si sposta, pero' i motivi di non spostarsi possono essere tanti, tipo subito dopo l 'immissione bisogna girare a destra, quindi uno vuole evitare i numerosi spostamenti, specialmente quando c'e traffico.

Ed e' giusto costringere un guidatore a spostarsi entrando per forza?

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non è giusto obbligare chi é sulla strada principale.

SE tu ti trovi sulla strada principale, in teoria la precedenza dovrebbe darla chi si immette, anche se viene da destra.

Proprio perché si trova su una strada secondaria.

Quindi tu, trovandoti sulla strada principale, godi di diritto di precedenza

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia, chi si immette da strda secondaria ad una principale ( per esempio entra in autostrada ) deve dare la precedenza.

In germania per esempio è il contrario.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito, io questa cosa non l'ho mai capita bene... viaggiando sulle autostrade tedesche col camper, ho sempre visto TUTTI entrarmi sul naso di botto, che avessi spazio per spostarmi o no. Ma come funziona?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito, io questa cosa non l'ho mai capita bene... viaggiando sulle autostrade tedesche col camper, ho sempre visto TUTTI entrarmi sul naso di botto, che avessi spazio per spostarmi o no. Ma come funziona?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che il codice stradale tedesco dà la precedenza a chi si immette, non a chi è già in autostrada.

Lo so, perchè una volta in trasferta tra Monaco ed Inglostadt :) ho rischiato due o tre volte l'incidente....e poi mi sono fatto spiegare la cosa dall'albergatore...:lol:

Ma è da pazzi... se sopraggiunge un tir carico che non può spostarsi perchè la corsia di sorpasso è occupata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.