Vai al contenuto

Saab: 19/12/2011 presentata istanza di fallimento


Messaggi Raccomandati:

Ma C'E' una parte sana di SAAB? :pen:

A me pare una Rover piuttosto che una Chrysler o una Volvo...ovvero un marchio su uno scatolone vuoto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

con 120mila pezzi GM ha sempre chiuso in passivo, Spyker con 80mila vuole guadagnarci, comprando anche tutto fuori non avendo know-how

La rete orami credo sia teorica, nel senso che monomandatari non ve ne siano più, ovunque sono collegati con altri marchi (da me con renault e alfa :disp2:)

Nel 2010 hanno venduto 31600 vetture, quindi anche il mercato Usa dove al tempo facevano bei numeri, ormai mi pare irrecuperabile.

Certo è che piuttosto che creare un marchio dal nulla, saab ha una storia ed ex clienti da suggestionare; oltre che in mano cinesi o i coreani (hanno soldi, volumi, know how ma fuori dal premium o near premium) non vedo altrimenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma C'E' una parte sana di SAAB? :pen:

A me pare una Rover piuttosto che una Chrysler o una Volvo...ovvero un marchio su uno scatolone vuoto.....

Con le debite distanze da Volvo e Chrysler sono d'accordo, Saab può servire giusto giusto a qualche cinese per impiantare un operazione simil DR/Chery.

Link al commento
Condividi su altri Social

breve riepilogo:

-fermata produzione il 6 aprile per mancati pagamenti agli 800 fornitori

- si accordano con i cinesi Hawtai, dopo poco laciano cadere tutto

-Creano una jv produttiva in cui Youngman (costruttore cinese) avrà il 45% delle quote, Saab 45% e Pang Da (distributore in cina di auto che prota subito 30milioni di $) 10% e una jv di distribuzione in cui Youngman si assume il 33% delle quote, Pang Da il 34% e Saab Automobile il 33%.

La partecipazione di Youngman (245miloini di $ in dote) è subordinata all'approvazione del governo Cinese, cosa non scontata, visto ciò che accadde tra Hummer e Sichuan Tengzhong, bocciato perchè ilgoverno cinese mira a for fondere tutte le compagnie in 4\5 colossi

- possibile vendita per 77milioni di parte degli stabilimenti di Trollhättan, facendo fuoiri quindi di fatto Antonov

- riparte la produzione il 27 maggio si riferma il 20 giungno almeno fino al 3 luglio, per debiti verso i fornitori pari a 47milioni di $

- oggi annunciano mancati pagamenti

edit:anticipato da lanciaboxer, ho perso tempo a ritrovare date e importi

acrobazie finanziarie..

come faranno a convincere agenzie di leasing a finanziare un'auto che non si sa se si potrà riparare ?? e rivendere ???

http://www.youtube.com/watch?v=IYEF83jPwN8

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è un grande dispiacere! Un marchio che poteva offrire buone vendite, ma ucciso da GM.... Un peccato poi che Fiat non si sia presa Opel e Saab, forse avremmo visto una Lancia con la più simile Saab e un'ammiraglia Alfa a trazione posteriore e non una Lancia a trazione posteriore con linee che non sono eleganti, non sono assolutamente europee! Forse avremmo visto anche Chrysler in Europa e quindi una vera 300C.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

ALT ho detto con Chapter11. Altrimenti è un pozzo senza fondo.

I debiti se li prende il governo svedese e la parte sana la si rileva.

si ok.. ma vorrei sapere qual è la parte sana in Saab che pure epurata dai debiti mi pare non abbia la forza, i modelli, le basi e ormai direi anche l'immagine per rimanere in attivo tantopiu se vuoi abbinarla come dicevi a chi (ALFA) perde sui 200 mln all'anno... credo sarebbe un unione deleteria se si pensa di campare facendo basi comuni tra 2 marchi (ben piccoli....).

Ormai direi che è chiaro che anche rimanendo nel campo delle reali "Premium" (di cui nessuno dei 2 marchi attualmente gode vera fama "da tedesca") si deve comunque partire dal presupposto che almeno 800- 1mln di auto devono venderle, altrimenti.. si puo pensare di vivere solo con basi di un grande gruppo

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

si ok.. ma vorrei sapere qual è la parte sana in Saab che pure epurata dai debiti mi pare non abbia la forza, i modelli, le basi e ormai direi anche l'immagine per rimanere in attivo tantopiu se vuoi abbinarla come dicevi a chi (ALFA) perde sui 200 mln all'anno... credo sarebbe un unione deleteria se si pensa di campare facendo basi comuni tra 2 marchi (ben piccoli....) che non sono capaci di campare.

Ormai direi che è chiaro che anche rimanendo nel campo delle reali "Premium" (di cui nessuno dei 2 marchi attualmente gode vera fama "da tedesca") si deve comunque partire dal presupposto che almeno 800- 1mln di auto devono venderle, altrimenti.. si puo pensare di campare solo con basi di un grande gruppo

Intendevo Saab ed Alfa per affinità di "mission".

Ma i pianali si possono estendere a tutte le altre. Sarebbe un modo come un altro per ammortizzare i costi di sviluppo.

Una Saab 9-1 (tanto ricercata) su pianale Mito MKII non sarebbe una cosa da poco.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.