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Inviato
Metano o diesel sicuramente.. nel caso del metano la vecchia focus metanizzata fà decisamente al caso tuo!

Trovarne di vecchie focus a metano!!!! qui a torino i concessionari non hanno nè usato nè km 0.....e ti guardano anche come se fossi un pazzo quando glieli chiedi!

Inviato
Grazie a tutti per le dritte!

Metanizzare un'auto aftermarket, lo stesso installatore me l'ha sconsigliato: volevo prendere una 147 10.6 105 CV km 0 (a 12.900€) e metanizzarla.....mi ha detto che era meglio che lasciassi stare o che ci facessi il GPL, che il metano aftermarket va bene solo per auto sfruttate ma per auto nuove o semi nuove è controproducente.

Temo che mi rimanga solo più la evo a metano....per quanto sia brutta!

Che il metano aftermarket vada bene solo per auto sfruttate è una cavolata.. almeno, l'impiantista con cui ho parlato stamattina ha detto che già dopo 3-4000 Km , ovvero dopo rodaggio e dopo che le componenti del motore si sono lubrificate, si può mettere tranquillamente a metano. Io l'ho da un anno e 20k km e lo faccio sulla Seat (i motori VW pare che non abbiano problemi con metano).

Piuttosto che spendere soldi per un'auto che non mi piace, io prenderei un Km 0 da spender poco a benza aspirato di un'auto che mi piace , faccio 3000 km , vedo come va (se ha dei problemi o è nata male, intanto sfrutto la garanzia), poi se tutto ok si fa l'impianto.

Chiaramente, come ti hanno detto prima, prendendo direttamente la punto nat power vai più tranquillo, poi decidi tu..

Considera però che per le km0 la garanzia residua può anche essere pochina, dipende dalla data di immatricolazione ;-) , per cui se dopo 6 mesi fai l'impianto, magari te ne sarebbero restati solo 6 mesi di garanzia della Casa, se era ferma da 1 anno.

Inviato
Che il metano aftermarket vada bene solo per auto sfruttate è una cavolata.. almeno, l'impiantista con cui ho parlato stamattina ha detto che già dopo 3-4000 Km , ovvero dopo rodaggio e dopo che le componenti del motore si sono lubrificate, si può mettere tranquillamente a metano. Io l'ho da un anno e 20k km e lo faccio sulla Seat (i motori VW pare che non abbiano problemi con metano).

Piuttosto che spendere soldi per un'auto che non mi piace, io prenderei un Km 0 da spender poco a benza aspirato di un'auto che mi piace , faccio 3000 km , vedo come va (se ha dei problemi o è nata male, intanto sfrutto la garanzia), poi se tutto ok si fa l'impianto.

Chiaramente, come ti hanno detto prima, prendendo direttamente la punto nat power vai più tranquillo, poi decidi tu..

Considera però che per le km0 la garanzia residua può anche essere pochina, dipende dalla data di immatricolazione ;-) , per cui se dopo 6 mesi fai l'impianto, magari te ne sarebbero restati solo 6 mesi di garanzia della Casa, se era ferma da 1 anno.

ma non è questione di nascere male.

Ho hanno le sedi valvola rinforzate come il 1.4 np della punto, o ci si deve aspettare una manutenzione periodica e non di poca spesa. Altriementi problemi gravosi come avveniva sulle multipla a metano prima serie, con un torque non modificato

E' dall'alba dei tempi del metano che è così

I motori vw non hanno problemi a digerirlo,ma non implica che abbiano tutti le sedi valvola rinforzate

Un impiantista che non fa cenno alle sedi valvola? sti cazzi :roll: (scusa il francesismo)

Inviato

Già, non ne ha parlato di valvole, all'impiantista ho fatto proprio la domanda specifica sull'usura eventuale delle sedi valvole.. Comunque mi ero informato un po' prima, non dovrebbero esserci problemi su quel motore.

Tornando on topic, chissà cos'ha deciso alla fine il nostro amico..

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