Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Utilitaria/Citycar - nuova - max 11.000€


boxter

Domanda

Sto cercando un auto per fare da un minimi di 15000 fino ad un max di 25000 km annui in base a come andranno gli affari!

Auto piccola per spostamenti di massimo 300 km per quando ritorno al paese una volta ogni 2 mesi circa

la diponibilità al momento è limitata e dovendo fare un finanziamento per non azzardare troppo vorrei qualcosa di economico

ma sempre tenendo d'occhio le spese che verranno (carburante, assicurazione, manutenzione e tutto il resto).

...diciamo vorrei ottimizzare l'investimento cercando quanto + possibile... come si dice... la botte quanto + piena possibile e la moglie cmq obriaca.

in definitiva di un auto che non mi faccia pentire d'acquisto.

unico accessorio indispensabile e l'aria condizionata!

per ora ho visto

panda metano - allestimento my life - solo 5 porte - tra 10500 e 10700€

panda metano - allestimento dinamic - solo 5 porte - 11100 €

spark 1.0 gpl - allesitmento LS - solo 5 porte - da 9900 a 10800€

aveo 1.2 gpl - 3 porte con allestimento base + AC - 9000€

aveo 1.2 gpl - allestimento LS - 5 porte - 10100 €

206+ 1.0 gpl - allestimento base con AC e poche cose - 3 porte - 9100 €

206+ 1.4 Diesel - allesitmento base con AC e poche cose - 3 porte - 11000 €

Clio 1.5 Diesel - allesitmento Yahoo - 3 porte - 11400 €

i prezzi che vi ho citato sono IPT inclusa

su spark e aveo avrei furto e incendio gratis x 10 anni.

Resto personalmento indeciso tra Panda metano e Aveo gpl sensibilmente pendente per quest ultima...

+ cavalli (84 aveo - 77 panda)

un passo + lungo (+ spazio nell'abitagolo - x il bagagliaio) + lunga di 50cm circa

furto e incendio x 10anni + antifurto + airbag laterali

stereo integrato con mp3 e usb (su panda è quello regalato dal concessionario del tipo estraibili)...

ma non sono del tutto convinto dell'affidabilità della chevrolet come casa costruttice

soprattutto per la derivazione dell'aveo dalla vecchia daewoo coreana.

il punto di forza della aveo sono il costo e le dotazioni

per la panda i consumi e fino ad un certo punto il marchio fiat.

cosa mi consigliate di vedere oltre a quelle sopra segnalate?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

hunday i10 gpl mi sembra piu sicura di aveo e panda e offre anche la garanzia di 5 anni.

poco oltre la soglia direi honda jazz 1,2 a benzina che consuma poco per essere benzina , richiede meno manutenzione del gpl ,costa meno di assicurazione rispetto ai diesel e dovrebbe tenere meglio il prezzo dell'usato (insieme con la panda) rispetto un po a tutte quelle citate .

se poi cerchi il risparmio puoi approfittare della punto classic metano (non hai chiesto in concessionaria?)http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192787348

che è in svendita dato che esce di produzione...ma sempre meglio dell'aveo direi.

La punto classic a metano forse è l'unica su cui però non puoi avere esp.

credo la punto sia più "lumaca" col metano rispetto alla panda piu leggera.

Bagagliaio della punto però si riduce col metano. La panda invece ha il suo standard (che è cmq piccolo)

L'ideale forse era punto classic diesel multijet, affidabilissima , poco costosa, scattante e parca nei consumi, ma è euro 4.

ti ho aggiunto un po di confusione.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il pandino a metano per me segue un'altra filosofia rispetto al gpl, avendo un impianto integrato, quindi non una semplice aggiunta come il gpl. Non a caso la panda a gpl costa 1500€ in meno della natural power

Intervengono poi i costi al km più bassi per il metano e una variazione dei prezzi di quest'ultimo più contenuta

Sostanzialmente focalizzerei l' aspetto dai più importanza (costo al km e quindi metano gplo diesel, spazio a bordo, comodità, rvendibilità,afidabilità)

Altrimenti tra le gpl potresti considerare anche ypsilon 1.4, più comoda, ottimi interni, il1,4 gira rotondo,peso comunque contenuto quindi si muove bene, 25cm più di panda. La diva starà sui 10500€ più o meno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Y non l'avevo valutata per niente anche perchè non mi piace poi tanto... preferivo la vecchia Y che ho avuto per diversi anni.

per la i10 e la i20 dovrei avere un preventivo per domani.

per i diesel non mi tira tanto il continuo aumento deicarburanti che tra le altre cose sento già se in maniera ridotta sulla mia vecchia punto sx a gpl

alla punto classic invece ci avevo pensato ma il concessionario da cui ho visto la panda non la ha + .

resta poi la possibilità della panda a gpl che da quanto dite dovrebbe stare intorno ai 10500-1500=9000... ma credo che questo prezzo non sia poi tanto reale

credo + che la panda a metano costi 10500 con gli ecoincentivi di questi ultimi tempi deditati dalla fiat proprio alla linea metano.

che mi potete dire dell'aveo?

a me non dispiace... anche se a dire il vero preferisco la polo o anche meglio una golf...

ma in questo periodo mi accontenteri di un aveo

considerando che ci sono antifurto e 10 anni di furto e incendio inclusi

+ che ha un passo appena superiore e che ha anche un motore + potente sia in termini di cc e che di cv

credo che possa tenere un confronto con un pandino

svalutazione a parte

ci sono problemi conclamtai sull'aveo?

problemi di manutenzione?

che mi dite dei consumi reali?

io mi sono fatto un foglio excel per la comparazione...

magari appena lo perfezione lo posto qui sul forum

ma avrei bisogno dei consumi reali.

:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per i percorsi che fai ri consiglio un'auto un po' più "di sostanza"

Che ne dici di una punto classic a metano? E' un po' più grossa e sicura di Panda e forse più adatta a macinare tanta strada.. magari si trova qualche pronta consegna..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho rivisto un'aveo gpl da un amico che l'ha presa da 3-4 mesi e ha detto che ci si trova molto bene

sia come prestazioni che come consumi...

gli ho parlato dell'assenza dell'ESP ma mi ha detto che tiene bene la strada

senza grosse criticità.

la macchina è la versione LT (full-optional) 5 porte che di lisitino sta quasi 13.000€ + colore nero + 350...

lui l'ha avuta a 10.350 € e volendo, tirando tirando, potrei arrivare anche io a quel prezzo

se non anche a qualcosa di meno considerando che a tra luglio e settembre pare esca il modello nuovo!!

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so se sia la stessa auto che intendo io.. ma il risultato al crash test è questo:

Chevrolet Aveo | Euro NCAP - For safer cars crash test safety rating

Onestamente ti sconsiglio un'auto con una concezione cosi carente della sicurezza.. ed il prezzo non mi sembra neanche sconvolgente!

Con poco più (12-13mila) ti prendi una punto evo mylife che come sicurezza è dieci passi avanti.. pensaci ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clio 1.5dci tutta la vita, 20km con un litro il motore é splendido. Altrimenti panda metano, altrimenti punto Classic, vedendo le tue scelte. Le chevrolet le lascerei al concessionario, eventualmente valuterei le kia-hiunday, non male la 206+ diesel, il 1.4 hdi consuma uno sputo ed è veramente carina e aggiornata rispetto alla punto Classic che è rimasta la vecchia. Certo 11000 è troppo ma sicuramente dovresti trovarla a qualcosa in meno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo che 10.000/10.200 € non sono tanti per un'auto 1.200 84 cv con impianto GPL

con AC e filtroantipolline

+ cerchi in lega, fendinebbia e tutto in tinta

+ alzacristalli anche ai posteriori

+ volante e cambio in pelle e comandi autoradio al volante

+ antifurto, airbag anche passeggeri (frontali e laterali) e ruota di scorta inclusa (oltre al kit di gonfiaggio)...

senza contare l'assicurazione furto e incendio per 10 anni

che andando e venendo dalle zone di Napoli e dintorni non è inutile!

il fattore sicurezza non lo avevo molto considerato anche se è importante!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.