Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Utilitaria/Citycar - nuova - max 11.000€


boxter

Domanda

Sto cercando un auto per fare da un minimi di 15000 fino ad un max di 25000 km annui in base a come andranno gli affari!

Auto piccola per spostamenti di massimo 300 km per quando ritorno al paese una volta ogni 2 mesi circa

la diponibilità al momento è limitata e dovendo fare un finanziamento per non azzardare troppo vorrei qualcosa di economico

ma sempre tenendo d'occhio le spese che verranno (carburante, assicurazione, manutenzione e tutto il resto).

...diciamo vorrei ottimizzare l'investimento cercando quanto + possibile... come si dice... la botte quanto + piena possibile e la moglie cmq obriaca.

in definitiva di un auto che non mi faccia pentire d'acquisto.

unico accessorio indispensabile e l'aria condizionata!

per ora ho visto

panda metano - allestimento my life - solo 5 porte - tra 10500 e 10700€

panda metano - allestimento dinamic - solo 5 porte - 11100 €

spark 1.0 gpl - allesitmento LS - solo 5 porte - da 9900 a 10800€

aveo 1.2 gpl - 3 porte con allestimento base + AC - 9000€

aveo 1.2 gpl - allestimento LS - 5 porte - 10100 €

206+ 1.0 gpl - allestimento base con AC e poche cose - 3 porte - 9100 €

206+ 1.4 Diesel - allesitmento base con AC e poche cose - 3 porte - 11000 €

Clio 1.5 Diesel - allesitmento Yahoo - 3 porte - 11400 €

i prezzi che vi ho citato sono IPT inclusa

su spark e aveo avrei furto e incendio gratis x 10 anni.

Resto personalmento indeciso tra Panda metano e Aveo gpl sensibilmente pendente per quest ultima...

+ cavalli (84 aveo - 77 panda)

un passo + lungo (+ spazio nell'abitagolo - x il bagagliaio) + lunga di 50cm circa

furto e incendio x 10anni + antifurto + airbag laterali

stereo integrato con mp3 e usb (su panda è quello regalato dal concessionario del tipo estraibili)...

ma non sono del tutto convinto dell'affidabilità della chevrolet come casa costruttice

soprattutto per la derivazione dell'aveo dalla vecchia daewoo coreana.

il punto di forza della aveo sono il costo e le dotazioni

per la panda i consumi e fino ad un certo punto il marchio fiat.

cosa mi consigliate di vedere oltre a quelle sopra segnalate?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per quanto riguarda la sicurezza l'aveo commercializzata in europa

non è stata testata da euroncup...

la versione a 3 volumi che ha 1.5/5 non corrisponde alla aveo italiana;

una maggiore rispondenza per i test di euroncup l'avrebbe la kalos che aveva 3/5

cmq credo che il test + attendibile possa essere quello di ancup in cui

la barina, analoga vettura commercializzata in australia, ha avuto 4/5:

ANCAP - Crash Test Results.

per il resto penso che non sia un acquisto poi così sbagliato.

poi considerando che sono orientato su una versione LT - full optional

penso che il anche il problema di una elevata svalutazione possa essere compensato.

Beh è proprio vero che se hai un'idea credi solo a tutte quelle cose che spingono nella direzione che hai già deciso tu..

Comunque secondo te come mai ti danno così tanti optional? Salvo trattative e negoziati fatti come si deve, una delle più elementari politiche di marketing è supplire con gli optional per un prodotto che a parità di dotazioni non sarebbe competitivo.

Comunque comprala se ti piace, però poi riportaci i consumi e quando la rivendi fammi sapere quanto te la valutano ;)

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a corto di liquidità e in attesa ti pagamenti arretrati

mi sono convinto dell'AVEO

e valutando anche le quotazioni di quattroruote di panda e aveo

relative agli ultimi anni l'aveo LT resta sempre copra la panda di almeno un centinaio di euri

e considerando una eventuale svalutazione per l'uscita a breve della nuova aveo

che cmq da considerare che anche della panda dovrebbe uscire un nuovo modello.

ora devo solo vedere se, quando riavrò la possibilità economica, l'aveo sarà ancora in vendita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che ne dite della lancia Y a GPL?

a dire il vero non l'avevo considerata perchè non mi ha mai convinto...

ero + affezionato a quella vecchia.

ma ora che sta per uscire la nuova dovrebbero tirartela dietro.

non ho ancora un preventivo ufficiale

ma considerando che la versione base a benzina 12400 di lisitno viene scontata a 8900 (-3500)

la vesione gpl è sui 14400 che scontata dello stesso importo arriva a 10900

che tirando, secondo me, tirando potrebbero anche scendere a 10500.

che ne dire?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che ne dite della lancia Y a GPL?

a dire il vero non l'avevo considerata perchè non mi ha mai convinto...

ero + affezionato a quella vecchia.

ma ora che sta per uscire la nuova dovrebbero tirartela dietro.

non ho ancora un preventivo ufficiale

ma considerando che la versione base a benzina 12400 di lisitno viene scontata a 8900 (-3500)

la vesione gpl è sui 14400 che scontata dello stesso importo arriva a 10900

che tirando, secondo me, tirando potrebbero anche scendere a 10500.

che ne dire?:pen:

aveo può essere valutata anche qualche centinaio di € più di panda, ma panda la rivendi in una settimana, aveo puoi tenertela sul groppone, a meno di non abbassare il prezzo

Un conto è la valutazione (che poi in concessionaria spesso è fatta con eurotax) l'altra è la rivendibilità

Su ypsilon avevo già consigliato, per me la migliore scelta per rapporto qualità prezzo. Dentro non ha confronti con panda e aveo. Considera che facevano (non so se ancora vale) 3500€ di sconto con o senza rottamazione, quindi 10900€ è fattibilissimo. ulteriori 400€ su una pronta consegna ragionevole

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra domani e martedì dovrei riuscere ad andare a vedere la Y in concessionaria

sperando che hanno ancora qualocosa e magari che fa al caso mio.

peccato solo che è solo 3 porte

cmq parlando di rivendibilità aveo panda penso che un'auto "full optional" non è poi così difficile da vendere

certo che a parità di condizioni la panda non ha rivali

ma è anche vero che la panda è l'auto + rubata d'italia

e girando tra teramo e napoli l'assicurazione furto e incendio della chevrolet non è certo sprecata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo che a parità di condizioni la panda non ha rivali

ma è anche vero che la panda è l'auto + rubata d'italia

e girando tra teramo e napoli l'assicurazione furto e incendio della chevrolet non è certo sprecata.

io a teramo la lascio aperta..:mrgreen:. Mi sa che domani faccio pure io un salto da progetto auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io a teramo la lascio aperta..:mrgreen:. Mi sa che domani faccio pure io un salto da progetto auto

anche io la lascio aperta ma la mia punto sx tutta scassata la potrei lasciare aperta anche nel peggior covo di malavita...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io a teramo la lascio aperta..:mrgreen:. Mi sa che domani faccio pure io un salto da progetto auto

io questa settimana non ho avuto un secondo libero

ma domattina o al massimo nel pomeriggio penso di farci un salto per vedere la Y

o al massimo cercare ti tirare sul prezzo della panda NP che mi attira sempre di + dopo questi aumenti incontrollati degli ulitmi tempi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

preventivi dell'ultimo minuto

lancia Y - gpl - diva - grigio met. - 11500 con rottamazione di una vecchia auto della mia ragazza + 400 per passaggio di proprietà a me.

panda 1.4 - metano - dynamic - bianca - 11300 - (quando lo stesso concessionario la my life un mese fa me l'ha passata a 10700

un'altro concessionario invece mi ha offerto la my life 10500 e la dinamic 11000)

aveo 1.2 gpl - LS - bianca - 10100 - quando ad un amico gli hanno venduto la LT (full optional) nera a 10350

a dire il vero mi aspettavo qualcosa di meno

sulla Y ci posso anche stare... a 11000 mi voleva dare la rossa e considarendo ma ci devo fare il passaggio di proprietà la scarto.

la panda è salita troppo e nonostante abbia fatto presente che uscirà a breve la nuova versione, giustificandosi che ancora non ne sanno nulla, ha fatto orecchio da mercante e solo per questo la lascio perdere.

sulla aveo resto incerto oltre che per il prezzo propostomi in confronto ai 10350 del mio amcio anche per il fatto che a giorni riceveranno la nuova e il prezzo è lo stesso propostomi un mese fa.

mi sa che questa gente le auto non le vuole vendere

e mi metterò in sesto la punto sx con il GPL che a giugno deve fare revisione oltre a dischi dei freni e ammortizzatori e cambio gomme che dovrei già avere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.