Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Grande indecisione acquisto berlina segmento C

Featured Replies

Inviato

Mi permetto di segnalarti la Honda Insight, mio prossimo acquisto. E' una B con lunghezza e bagagliaio da C. Consumi medi veri 5,53 lt/100km da spritmonitor.de, un database di utenti reali. Gli accessori che vuoi ci sono tutti sulla executive, e anche di più, è accessoriatissima. E con il CVT

L'altro mese, Executive nuove da immatricolare, offerta honda italia a 16900 euro + 450 di met. e ti prendono le permute pure.

Ora è a 17400 + met. sempre nuova da immatricolare e pronte consegna.

Poi ti segnalo la Civic con il primo GPL di Honda, il GPL-tech, con teste speciali e customizzato da Honda. 100 cv, belle prestazioni e ben accessoriata. c'è anche lì un'offerta devi vedere. Ma la nuova serie di Civic uscirà tra qualche tempo, forse un anno in italia.

• Risposte 71
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Mi permetto di segnalarti la Honda Insight, mio prossimo acquisto. E' una B con lunghezza e bagagliaio da C. Consumi medi veri 5,53 lt/100km da spritmonitor.de, un database di utenti reali. Gli accessori che vuoi ci sono tutti sulla executive, e anche di più, è accessoriatissima. E con il CVT

L'altro mese, Executive nuove da immatricolare, offerta honda italia a 16900 euro + 450 di met. e ti prendono le permute pure.

Ora è a 17400 + met. sempre nuova da immatricolare e pronte consegna.

Poi ti segnalo la Civic con il primo GPL di Honda, il GPL-tech, con teste speciali e customizzato da Honda. 100 cv, belle prestazioni e ben accessoriata. c'è anche lì un'offerta devi vedere. Ma la nuova serie di Civic uscirà tra qualche tempo, forse un anno in italia.

Due auto valide, se non fosse che...

[...] ho scoperto che la concessionaria honda più vicina è a 200 km di distanza :shock:

Inoltre imho la Insight in autostrada a pieno carico fatica un po'...Sia chiaro, non è un chiodo, ma da quello che ho letto in un forum di proprietari di auto ibride, per alcuni possessori, a pieno carico, avrebbe bisogno di qualche cavallo in più per contenere ancora di più i consumi.

Io mi associo a tutti quelli che ti consigliano la Bravo mylife col 1.6 multijet da 120 cv, ma ti dico anche di valutare bene la Focus, la Megane, l'Auris (ibrida, la 1.4 diesel non è adatta ai tuoi scopi) oltre a riconsiderare Giulietta: non so di dove sei, ma se cerchi su autoscout24.it, trovi diverse Giulietta 1.6 multijet km0 anche a 18/19mila €, allo stesso prezzo c'è anche qualche 2.0 multijet da 140 cv.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
  • Autore

Anzitutto, grazie a tutti per le risposte.

Beh, a questo punto credo che sia proprio il caso di andare a chiedere un preventivo anche della bravo mylife. Certo, il problema furti resta. Vediamo.

Per le honda ci avevo pensato, ma purtroppo l'incomprensibile criterio di distribuzione delle concessionarie nella mia regione taglia la testa al toro.

La ix20 mi piace, ma i dati rilevati per i consumi dalle principali riviste non mi soddisfano. E poi c'è il problema degli ammortizzatori posteriori. Ma la i30 cos'ha che non va (finora non l'ha consigliata nessuno)? Avevo visto su Autoexpress (un pò l'equivalente britannico di 4R) che è stata votata dagli automobilisti britannici, per il secondo anno consecutivo, la migliore auto di segmento C. :pen:

Auris ibrida e Focus purtroppo costano parecchio, e l'ultima è appena uscita quindi temo i classici difetti di gioventù, mentre la prima dovrebbe risentire dell'effetto tsunami, anche se penso di ripassare in concessionaria e chiedere con più precisione.

Riguardo il discorso del periodo (pre-ferie + post-tsunami), cosa pensate? Mi conviene davvero rimandare ad agosto-settembre, oppure è inutile?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

Vai a farti rifare qualche preventivo a fine giugno. A fine trimestre molte concessionarie devono farsi tornare i conti sulle previsioni di vendita. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Segnalo promo Giulietta Progression:

Alfa Romeo

Con Alfa DNA, Start&Stop con Gear Shift Indicator, clima, cerchi in lega, volante in pelle.

Giulietta Progression a 18.700 euro con la trasparenza del Prezzo Vero Alfa.

Fino al 31 maggio con il contributo delle concessionarie Alfa Romeo.

Giulietta 1.4 TB 120cv Progression.

Prezzo promo 18.700 fino al 31 maggio con il contributo dei concessionari.

Consumi ciclo combinato max: 7,6 (l/100km); CO2 max: 177 (g/km).

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Beh, a questo punto credo che sia proprio il caso di andare a chiedere un preventivo anche della bravo mylife. Certo, il problema furti resta. Vediamo.

Per le honda ci avevo pensato, ma purtroppo l'incomprensibile criterio di distribuzione delle concessionarie nella mia regione taglia la testa al toro.

La ix20 mi piace, ma i dati rilevati per i consumi dalle principali riviste non mi soddisfano. E poi c'è il problema degli ammortizzatori posteriori. Ma la i30 cos'ha che non va (finora non l'ha consigliata nessuno)? Avevo visto su Autoexpress (un pò l'equivalente britannico di 4R) che è stata votata dagli automobilisti britannici, per il secondo anno consecutivo, la migliore auto di segmento C. :pen:

Auris ibrida e Focus purtroppo costano parecchio, e l'ultima è appena uscita quindi temo i classici difetti di gioventù, mentre la prima dovrebbe risentire dell'effetto tsunami, anche se penso di ripassare in concessionaria e chiedere con più precisione.

Riguardo il discorso del periodo (pre-ferie + post-tsunami), cosa pensate? Mi conviene davvero rimandare ad agosto-settembre, oppure è inutile?

Un altro consiglio, visto che sei attento anche ai costi di gestione: acquista un auto con la catena di distribuzione! Per es. la bravo 1.6mjt ha la cinghia, quindi metti in conto 300-400€ ogni 4 anni per rifarla. Ti segnalo appunto che a Luglio esce la ix20 1.6crdi 115cv (catena di distribuzione!), sicuramente più adeguato del 1.4diesel a portare la massa della vettura. Esiste anche la kia Venga con quel motore da oltre un anno. Sono auto poco soggette ai furti, tra l'altro. Se risolvono il problema di cui ti accennavo più su nei prossimi giorni, sono da prendere in seria considerazione, sempre che tu sia solito tenere l'auto per diversi anni.

La catena di distribuzione la montano anche i vari 1.3 mjt, il nuovo 1.6 diesel renault (130cv di potenza massima e 320 NM di coppia) e poche altre vetture.

Inviato

i30, buonissima vettura...sta valutandola anche mio padre, versioe CW (station) x cambiare la sua Focus (SW) e, a 14.200€ ha su veramente tutto (benzina)...e pare ben fatta.

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo qui.

hai guardato quanto pesa una auris 1.4 d con 90 cv?in quanto a materiali e plastiche interne le giapponesi non sono un granchè.

per quanto riguarda la bravo....molto completa penso sia paragonabile come dotazione alla leon copa.

ma la leon copa non è altro che una golf V o audi A3 da un punto di vista di telaio, sospensioni, meccanica. Il motore ovviamente è quello di golf VI o ancora A3.

Auto molto solida, affidabile, di sostanza, del resto chi compra seat o skoda sa cosa c'è dietro e poco importa se le tendenze e le mode portino ad altro.

peccato che i materiali interni (plastiche) non siano proprio all'altezza di golf, ma assolutamente paragonabili ad una bravo. Hai provato la seduta di una bravo o di una leon? io ho trovato molto, molto più comoda la leon. Più comoda di bravo anche megane.

Il fatto che abbia 6 anni alle spalle può rivelarsi un pregio, in quanto eventuali difetti di gioventù dovrebbero essere superati.

Inviato

peccato che i materiali interni (plastiche) non siano proprio all'altezza di golf, ma assolutamente paragonabili ad una bravo. Hai provato la seduta di una bravo o di una leon? io ho trovato molto, molto più comoda la leon. Più comoda di bravo anche megane.

Il fatto che abbia 6 anni alle spalle può rivelarsi un pregio, in quanto eventuali difetti di gioventù dovrebbero essere superati.

ma insomma gli interni di leon sono più economici di bravo; si somma un'anzianità progettuale che non implica per forza un minus (gli ci sono stati, ma bravo è pur sempre al quarto anno, quindi vale lo stesso discorso) ma ha pur sempre 4stelle eurnocap, quando ormai anche le segA ne hanno 5

Un diesel 1.6 buono,ma con una coppia appena discreta 50nm in meno rispetto al 1.6mjet o al nuovo dci renualt. Siamo sul 20%di coppia in più, è parecchio