Vai al contenuto
  • 0

Cambio frizione + possibile cinghia Polo 1.4 TDI....aiuto!!!!!!!!


DjOtto

Domanda

Ho bisogno di un urgente consiglio.

POLO 1.4 TDI 2005 .

Km: 122000 ......frizione da sostituire.....(sto aspettando alcuni preventivi)....cinghia non ancora cambiata. :(:mirror::muto:

Mi conviene effettuare questa spesa ?

Mi consigliate di valutare la spesa e pensare all'acquisto di un'auto nuova rendendola indietro?

Aspetto vs riscontro.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho bisogno di un urgente consiglio.

POLO 1.4 TDI 2005 .

Km: 122000 ......frizione da sostituire.....(sto aspettando alcuni preventivi)....cinghia non ancora cambiata. :(:mirror::muto:

Mi conviene effettuare questa spesa ?

Mi consigliate di valutare la spesa e pensare all'acquisto di un'auto nuova rendendola indietro?

Aspetto vs riscontro.

Allora vedendo il tipo di auto, il KIT frizione (VALEO) costa da 242€ a 272 € (dipende dall'anno), LUK costa 212€

I Kit comprendono: frizione, spingidisco e cuscinetto reggispinta. Si cambiano in blocco.

Il KIT distribuzione costa 130€ circa (BOLK) e 190€ della SKF (migliore)

Quindi hai di materiale una spesa che si aggira da 342€(min) a 462 € (max)

A questi devi aggiungerci la manodopera (un 150€ per entrambe le operazioni, quindi un 300€ complessive)

A questa cifra devi aggiungerci la POMPA Dell'acqua (gira sulla distribuzione) che va d 54€ (Valeo) a 70€ (SKF)

Quindi la spesa totale sarebbe da: 696€ a 832€

Domanda: con 830 € compri una seconda auto dando dentro la tua sapendo come l'hai tenuta sino ad ora?;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i prezzi di beckeverdo sono corretti........pero' fossi in te acquisterei il kit della distribuzione e la pompa acqua originali vw,visto che non hanno prezzi molto diversi rspetto ad skf e valeo,anzi...

infatti il kit della distribuzione vw ti costerebbe intorno ai 170 euro,mentre la pompa 65....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille per la risposta in merito.

Sono un po andato avanti con i pensieri perchè avevo sentito circa 1000 € per solo il Kit Frizione.

La spesa totale ha tenuto conto il cambio cinghia ?

Se fosse così allora allora tornerei sui miei passi......

Grazie ancora

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me ti hanno sparato 1000 euro,o perchè sono ladri :) o perchè hanno pensato che la tua auto avesse il volano doppia massa........

la tua questo tipo di volano non ce l'ha..

cmq come suggerito da beckeverdo ,acquista la frizione LUK,perchè costa molto meno di valeo e sachs e dovrebbe essere di primo impianto..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.