Vai al contenuto
  • 0

Volano e frizione touran 1.9 TDI


Piddugino

Domanda

Ciao a tutti,

volevo chiedervi alcune info.

La mia touran ha 122000 km e da un mese ho fatto la distribuzione, da qualche giorno quando cambio marcia sento delle vibrazioni sul pedale della frizione e se accelero con le marce lunghe, fino a quando il motore e' giù di giri, sento delle vibrazioni venire dal motore. Inoltre, non sempre ma spesso, quando la macchina e' in folle con il pedale della frizione rilasciato sento provenire dal motore un rumore come quello di una moto monster ducati.....

Sono stato in concessionaria e mi hanno sparato 1450 euro per cambiare volano e frizione, un officina di fiducia con meno di 1000 faccio tutto, voi cosa mi consigliate?

I sintomi sono da volano andato?

La macchina non e' piu in garanzia

Ciao e Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

volevo chiedervi alcune info.

La mia touran ha 122000 km e da un mese ho fatto la distribuzione, da qualche giorno quando cambio marcia sento delle vibrazioni sul pedale della frizione e se accelero con le marce lunghe, fino a quando il motore e' giù di giri, sento delle vibrazioni venire dal motore. Inoltre, non sempre ma spesso, quando la macchina e' in folle con il pedale della frizione rilasciato sento provenire dal motore un rumore come quello di una moto monster ducati.....

Sono stato in concessionaria e mi hanno sparato 1450 euro per cambiare volano e frizione, un officina di fiducia con meno di 1000 faccio tutto, voi cosa mi consigliate?

I sintomi sono da volano andato?

La macchina non e' piu in garanzia

Ciao e Grazie

Kit Frizione + Volano costa:

VALEO 576€

LUK 804€

SACHS 960€

Dipende che cosa aveva di primo equipaggiamento. Io però andrei di LUK o Sachs.

Mettici poi anche un 200€ di Manodopera ed arrivi sui 1100€

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

permetto di correggere parzialmente l'intervento di beckevrdo.....

la touran 1.9tdi di primo impianto ha montato due tipi di frizioni..........impianto sachs o impianto luk.....

la cosa strana è che se la macchina ha di serie l'impianto SACHS puoi mettere aftermarket solo il kit volano+frizione sachs........mentre se ha di serie l'impianto LUK,puoi mettere aftermarket sia l'uno che l'altro.....

di recente mi è capitato di parlare con un meccanico di san ferdinando che aveva montato il kit luk ad una golf V 1.9tdi che aveva di serie il sachs.....dopo qualche km ha il suo cliente è rimasto a piendi,perchè aveva macinato il cuscinetto e si era scheggiato il volano.....

poi parlando direttamente con la SACHS mi hanno spiegato la motivazione.....

per adesso il monomassa VALEO lo lascerei stare......infatto il kit sachs con 850 euro si riesce ad acquistare.....io fossi in Piddugino,punterei ad occhi chiusi su questo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, ho avuto un problema simile con la mia alfa 155, anche a me avevano sparato una cifra spropositata, poi ho comprato online frizione e volano e le ho date al meccanico risparmiando così notevolmente sul materiale.

ho trovato un sito fornitissimo cercando in google: autoricambimultimarche.

spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Max.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 1900 tdi 105 cv ha problemi al volano. nelle motorizzazioni trasversali.

la VW è a conoscenza del problema e viene incontro con la correttezza commerciale, sui 2000 170 cv invece li cambiava anche fuori garanzia...

senti prima quanto si accolla VW per il pezzo originale in una concessionaria o autorizzato.....

può costare meno che fare tutto dal meccanichino con pezzi non originali... anche se il volano è LUK in I equipaggiamento...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.