Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

Sotto al cofano non mi dispiace nè in versione a gasolio nè in versione benzina. Forse è la parte più riuscita a livello di design (oltre agli interni) :lol:

Ora più la vedo e meno sembra brutta.

Tranquillo, è l'effetto BMW: potrebbero fare anche una cacchetta e metterci sopra il marchio, che alla fine alla gente inizia a piacere lo stesso. E' così che vanno avanti ormai :si:

BMW_Serie_1_190.jpg

Dall'angolatura bassa mi sa molto di mini-SUV segmento C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non che ci sia nulla di scandaloso, sia ben chiaro, solo che conosco piu di qualche fanboy che usa l'ordine del vano motore come prova dell'assoluta superiorità tedesca.:roll:
Io dico sia stupido valutare il vano motore da come appare, perché un conto è l'accessibilità e facilità nella manutenzione, la robustezza di alcuni collegamenti... Un conto sono le coperture ed i percorsi nascosti per cavi e tubature.

Io tra le 2 preferisco mille volte le prime 2 caratteristiche e non sempre si possono valutare in una foto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente meno ordinato il secondo vano motore, vero, ma sopratutto per i cablaggi.

Riguardo al primo, TwinPowerTurbo solitamente è la dicitura che caratterizza i turbo benzina twinscroll BMW. Sicuri che sia di una versione a gasolio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico sia stupido valutare il vano motore da come appare, perché un conto è l'accessibilità e facilità nella manutenzione, la robustezza di alcuni collegamenti... Un conto sono le coperture ed i percorsi nascosti per cavi e tubature.

Io tra le 2 preferisco mille volte le prime 2 caratteristiche e non sempre si possono valutare in una foto.

Come in effetti ho scritto nella riga successiva.

Ma continuo a pensare che sia anche l'apparenza di curare ogni singola cosa a vista che ha decretato il successo delle auto tedesche negli ultimi anni.

Modificato da marcopolo
Link al commento
Condividi su altri Social

TwinPowerTurbo solitamente è la dicitura che caratterizza i turbo benzina twinscroll BMW. Sicuri che sia di una versione a gasolio?
Stando al comunicato di pag.1 chiamano così tutti i turbo ormai... :D Diciture commerciali per far percepire al cliente qualcosa in più ;)

PS qui si vede la scritta anche nel benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sbaglio o il motore è leggermente più arretrato della serie 1 precedente?

2004_bmw_120_i_02_m.jpg

Sì i duomi appaiono più avanti ed il motore in effetti è più arretrato, questo anche dovuto al fatto che hanno potuto spostare la scatola dello sterzo davanti al motore (prima era sempre davanti, ma sotto) e soprattutto ora è elettrica e non più idraulica.

Decisamente meno ordinato il secondo vano motore, vero, ma sopratutto per i cablaggi.

Riguardo al primo, TwinPowerTurbo solitamente è la dicitura che caratterizza i turbo benzina twinscroll BMW. Sicuri che sia di una versione a gasolio?

Stando al comunicato di pag.1 chiamano così tutti i turbo ormai... :D Diciture commerciali per far percepire al cliente qualcosa in più ;)

PS qui si vede la scritta anche nel benzina.

La dicitura TwinPowerTurbo equivale ad una serie di tecnologie impiegate da BMW, non che siano motori Biturbo.

La sigla TPT è utilizzata indistintamente sui motori diesel e benzina di BMW.

Praticamente entrambi montano turbina doppio scroll, ecco perchè TwinPower

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.