Vai al contenuto
  • 0

Cosiglio per acquisto nuova auto...


sultima

Domanda

Ciao a tutti,

solo ieri ho scoperto l'esistenza di questo forum e sono davvero contenta :D.

Vorrei chiedervi un po' di consigli, pareri e aiuto per l'acquisto di una nuova auto..

Sono orientata fra

ALFA ROMEO 159 (o un 156 giugiaro... usato)

RENAULT MEGANE

ma, ciò che a me interessa è che sia un auto a basso consumo (quindi un diesel), poichè percorro circa 80 km al giorno.

Accetto tutti i vs pareri e consigli anche per altri tipi di auto..

grazie a tutti

Stefania ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
spaziosa per una sola persona?

perchè ti potrebbe andar bene un segmento b come punto, mito, polo, fiesta ecc.

andresti anche a risparmiare qualcosa

non proprio per una sola persona.... diventerebbe l'auto di famiglia... anche se io la userei soprattutto per andare a lavoro... ma farei parecchi viaggi nel weekend con la famiglia... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche qui dipende che famiglia è :)

si possono vedere allora delle segmento c (quello della megane)

o delle monovolumi compatte (penalizzando un pochino i consumi a favore dello spazio)

questo per rimanere sul nuovo, se no c'è l'usato per salire di segmento...

tra le c puoi vedere bravo, focus, megane, c4, 308, golf... se magari qualcuna ti piace di più ti potresti fare già un'idea...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche qui dipende che famiglia è :)

si possono vedere allora delle segmento c (quello della megane)

o delle monovolumi compatte (penalizzando un pochino i consumi a favore dello spazio)

questo per rimanere sul nuovo, se no c'è l'usato per salire di segmento...

tra le c puoi vedere bravo, focus, megane, c4, 308, golf... se magari qualcuna ti piace di più ti potresti fare già un'idea...

eh eh.. una famiglia di 3 persone.... quindi non esageriamo nel monovolume :razz: mi sa che mi convinco che la megane possa essere quella al momento più adatta..... come consumi cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le 3 macchine in effetti non hanno niente in comune...

forse aiuterebbe che indicassi meglio il tipo di tragitto che fai, in quanto il consumo dipende molto da quello.

Sicuramente tenderei a scartare la 156 che è un modello molto vecchio, per quanto sia ancora una buona auto.

Avendo la 159 devo dirti che te la consiglierei ad occhi chiusi, ma mi raccomando trova un modello dopo il 2008 . rientrerebbe appieno nel tuo budget e ti offrirebbe una guida davvero molto piacevole, è comoda, e specie se sw ha una buona abitabilità e spazio come tu desideri. la motorizzazione è il 1.9 150 cv (SCONSIGLIO IL 120CV), anche se forse potresti trovare modelli + recenti e preferibili col 2.0 da 170 cv. Tra l'altro c'è la nuova super col motore 136 di cui ho sentito parlare molto bene, che da nuova viene via ad un prezzo poco superiore al tuo budget, quindi un salto dal concessionario lo farei.

Per i consumi, si va da 12 del puro urbano ai 17-18 a 90 km/h ai 14-15 vel. codice autostrada (parlo del 1.9 il 2.0 fa un po' meglio). per darti un'idea considerando un 20% urbano, un 30% autostrada e il resto extraurbano più volte ho fatto i 15-15.5 effettivi ;)

da questo punto di vista il 1.9 mjet da 140 cv della 156 , in versione euro 3 era decisamente + parco essendo la macchina senza fap e pesando decisamente meno, per cui avresti un paio di km/l in più in urbano ed extra. Certo che avendola provata dopo la 159, ti direi che tra le 2 non c'è confronto , non farei mai il cambio.

Su megane non saprei che dirti, la linea è personale e a me non piace proprio, ma sembra che i suoi diesel siano abbastanza parchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è anche la Golf 1.6 TDI. Di certo va meglio della Megane come consumi e credo anche come spazi interni.

Darei un'occhiata anche alla Giulietta sempre 1.6 JTDm. Nel budget ci sta. Cercando più o meno nella zona di Sultima:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194592286

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195409470

La 159 non è tra le più parche nei consumi: decisamente meglio il 2.0 JTD del 1.9, ma ancora meglio lo stesso 1.9 sulla 156 da quel punto di vista. Certo che avendole avute entrambe, sulla qualità degli assemblaggi e scricchiolii vari la nuova è senz'altro fatta meglio.

P.S.

Dimenticavo la Delta, sempre col 1.6 MJT.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suggerisco anch'io Giulietta 1.6 JTDm (tanto per cambiare :roll::§)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è anche la Golf 1.6 TDI. Di certo va meglio della Megane come consumi e credo anche come spazi interni.

Darei un'occhiata anche alla Giulietta sempre 1.6 JTDm. Nel budget ci sta. Cercando più o meno nella zona di Sultima:

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1600 AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.6 JTDm-2 105CV Progression AutoScout24 pagina di dettaglio

La 159 non è tra le più parche nei consumi: decisamente meglio il 2.0 JTD del 1.9, ma ancora meglio lo stesso 1.9 sulla 156 da quel punto di vista. Certo che avendole avute entrambe, sulla qualità degli assemblaggi e scricchiolii vari la nuova è senz'altro fatta meglio.

P.S.

Dimenticavo la Delta, sempre col 1.6 MJT.

sto rivalutando la Giulietta... non male direi.. e come estetica non si discosta dalla Megane.... interessante direi... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
abbiamo forse individuato il segmento... dovresti farti un giro per vederle dal vivo...

"forse" :) dici bene.... perchè al momento giro per vederle dal vivo..... e ho visto una

RENAULT Mégane 1.5 dCi 110CV SporTour Dynamique (2009)

che ne pensate? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.