Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto


mcm_mcm

Domanda

salve, vorrei il vostro parere sull'acquisto nuova auto.Valutando anche km 0.

Situazione: comincio un nuovo lavoro a 90 km da casa.

non viaggerei tutti i giorni diciamo all'incirca 4 volte a settimana quindi circa 360km a sett. per un totale di (in difetto) 25000 km all'anno.

Dato il costo carburante e i consumi che auto mi consigliate? Percorso circa 70% in autostrada e 20% in salita di montagna in inverno neve, ghiaccio e nebbia.

Budget circa 15-20 mila euro, da ammortizzare in 5-6 anni

Auto possibili: nissan QQ, Juke, golf, focus, DElta, Lancia y.....accetto altri consigli.:D

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

con quella percorrenza e soprattutto per la tipologia di strada mi orienterei sicuramente sul diesel.

Se vuoi limitare costi di gestione lascerei perdere suv suvvini e compagnia bella che non brillano per aerodinamica.

nei tuoi parametri di richiesta mancano 2 fattori:

le dimensioni, l'abitabilità e il budget.

Se cerchi spazio, ottimo rapporto qualità prezzo la delta mjet col 1.6 a meno che trovi delle mjet a km 0 col 2.0

se vuoi risparmiare trovi la "vecchia" y col mjet da 75 cv che è un gran motore ( sicuramente non è un dragster!!!9 , ha una buona abitabilità, è abbastnza comodo e viene via a poco. Per la nuova credo tu debba aggiungerci per lo meno 3-4mila euro

golf è una buona auto ma la fanno pagare. di quel segmente potresti considerare la bravo col 1.6 mjet o in alternativa la giulietta con lo stesso motore.

Per quanto concerne la parte neve, beh un secondo treno di gomme, termiche naturalmente, ti toglie da quasi ogni impaccio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quel budget Delta diesel solo aziendale o km 0, potrebbe essere la soluzione ideale. In alternativa Bravo con lo stesso motore, o le straniere generaliste quali Citroen C3(comfort ad alti livelli), Megane 1.5 dci, opel Astra. Se non ti serve tanto spazio potresti scendere di categoria e guardare alle ormai ex utilitarie(visto che le dimensioni son cresciute) come Citroen C3, Grande Punto, Peugeot 207 etc.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiat-Sedici-24931_1249542893850.jpg

Lo porti a casa a ben meno di 20.000€, il 2.0 spinge bene (anche in salita) e non è eccessivamente esoso.

E d'inverno (assieme alle termiche) la 4x4 inseribile e l'altezza da terra ti possono aiutare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma sta attento al 16!!

fiat ha prezzi assurdi per i ricambi di questo 4x4 di derivazione suzuki ...

i prezzi di pezzi suzuki in alcuni casi arrivano a costare anche il 40% in meno di quelli fiat...

da esperienza di famiglia con uno sportello!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con quella percorrenza e soprattutto per la tipologia di strada mi orienterei sicuramente sul diesel.

Se vuoi limitare costi di gestione lascerei perdere suv suvvini e compagnia bella che non brillano per aerodinamica.

nei tuoi parametri di richiesta mancano 2 fattori:

le dimensioni, l'abitabilità e il budget.

Se cerchi spazio, ottimo rapporto qualità prezzo la delta mjet col 1.6 a meno che trovi delle mjet a km 0 col 2.0

se vuoi risparmiare trovi la "vecchia" y col mjet da 75 cv che è un gran motore ( sicuramente non è un dragster!!!9 , ha una buona abitabilità, è abbastnza comodo e viene via a poco. Per la nuova credo tu debba aggiungerci per lo meno 3-4mila euro

golf è una buona auto ma la fanno pagare. di quel segmente potresti considerare la bravo col 1.6 mjet o in alternativa la giulietta con lo stesso motore.

Per quanto concerne la parte neve, beh un secondo treno di gomme, termiche naturalmente, ti toglie da quasi ogni impaccio.

Ringrazio tutti per i consigli: rispondo.....

iSuv e suvvini sono fuori (calcoli alla mano!), la delta ho fatto un preventivo, ma mi sembra troppo lunga e consuma secondo me, certo ero su una steel base 105 cv 1.6.

La y è ancora in lista sia per consumi, style ed affetto. Anceh qui preventivo, entro il budget.

La golf, per preszzo, prestazioni 8la terrei almeno 5 anni....credo ...e forse riuscirei anche a rivenderla dopo 250.000 km!) e motore a pare mio indistruttibile o quasi.

Il teno gomme è comunque già ordinato prima della macchina :razz:

Con quel budget Dlta diesel solo aziendale o km 0, potrebbe essere la soluzione ideale. In alternativa Bravo con lo stesso motore, o le straniere generaliste quali Citroen C3(comfort ad alti livelli), Megane 1.5 dci, opel Astra. Se non ti serve tanto spazio potresti scendere di categoria e guardare alle ormai ex utilitarie(visto che le dimensioni son cresciute) come Citroen C3, Grande Punto, Peugeot 207 etc.

Sto valutando anche il km 0, ma siamo sempre lì: i consumi!!! Per una y a km0 dovrei aspettare almeno dicembre e non posso mi serve per ottobre.

le altre auto ...tutte rispettabilissime ma fuori aspettativa secondo me.

ma sta attento al 16!!

fiat ha prezzi assurdi per i ricambi di questo 4x4 di derivazione suzuki ...

i prezzi di pezzi suzuki in alcuni casi arrivano a costare anche il 40% in meno di quelli fiat...

da esperienza di famiglia con uno sportello!!

Anche questo era in lista, poi scartato....

RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI GRADITISSIMI: MA ancora vi chiedo ........ un'AUDI A1???da quello che ho potuto vedere tra vari confronti a consumi ci rientrerei anche se il costo non è poi economico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi dispiace , io non sò aiutarti, l'unica 500 che conosco è quella che apparteneva a mia madre e che ora è di mio fratello; grigio topo e tettuccio apribile....troppo carina ma ormai da collezione.....

00_fiat.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come segC direi Bravo (105/120cv 6marce) o Mazda3 1.6de 116cv 6marce (pare molto affidabile)

Come segB la citroen C3 col 1.6hdi 110cv 6marce, la PuntoEvo col 1.3mjet da 95cv 5marce (il 120cv ha 6marce).

guarderei per un cambio a 6marce e il cruise control e dei buoni fari

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ringrazio tutti per i consigli: rispondo.....

iSuv e suvvini sono fuori (calcoli alla mano!), la delta ho fatto un preventivo, ma mi sembra troppo lunga e consuma secondo me, certo ero su una steel base 105 cv 1.6.

un mio amico fa di emdia 18km\l che è un'ottima media ma le segB fanno meglio.

Solo che poi non capisco il QQ che con il 1.5 fatica e il 2.0 non si schioda dai 14km\l

La golf, per preszzo, prestazioni 8la terrei almeno 5 anni....credo ...e forse riuscirei anche a rivenderla dopo 250.000 km!) e motore a pare mio indistruttibile o quasi.

in Italia? oltre i 100mila 9 su 10 ti guardano storto, con 250mila se va bene trovi qualcuno che la imbarca per l'est, se va bene

Solida è solda, i diesel VW non è che siano proprio stati l'assioma dell'indistruttibilità

Per la Audi A1 ....ke mi dite?

se i consumi sono preponderanti e lo spazio basta mi attesterei sulle B, alfa mito può essere un'alternativa sia perchè al scontano di più, sia perchè puoi andare sul 1.3mjet 95cv che spinge ben più che sufficientemente, consuma meno del 1.6, costa meno d'assicurazione, ha la catena al posto della cinghia.. insomma un costo di manutenzione più basso

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.