Vai al contenuto
  • 0

Smart 2001: problemi, dubbi e consigli


Albino-86

Domanda

Ciao a tutti, vorrei acquistare delle barre portatutto per la mia Smart Fortwo Coupè del 2001 (questa versione ha il tetto in vetro fisso), ho visto su internet diversi modelli sempre della marca "La Prealpina"; i modelli sono i seguenti: Barre portatutto CALYPSO per SMART FORTWO dal 1998 al 2003 (prezzo 189,00€ +15,00€ di spedizione), BARRE PORTATUTTO LA PREALPINA LP47 SMART FORTWO DAL 98 ( €119,00€ +10,00€), BARRE PORTATUTTO LA PREALPINA LP43 SMART FORTWO DAL 98 (126,00€+10,00€). Sapreste dirmi qual'è il migliore dei tre? Ho una certa urgenza di acquistarlo. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti, mi chiedevo se era possibile montare sulla mia Smart Fortwo del 2001 la stessa dimensione di cerchi e pneumatici sia davanti che dietro. Attualmente monta davanti pneumatici 145/65 R 15 72 T e dietro 175/55 R 15 77 T.

Montando sia davanti che dietro gli stessi pneumatici ne guadagnerei in sicurezza? Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, io ho una Smart Fortwo del 2001 e sono alla soglia dei 50.000 Km; in giro e su internet ho sentito dire e letto che le Smart delle prima serie ( come quella mia :((( ) arrivate a questo kilometraggio hanno problemi col motore e che addirittura si può rompere. Io l'auto la tratto abbastanza bene ( tagliando ogni 5.000Km con cambio olio, filtri ecc....). Vorrei sapere se questa è solo una leggenda metropolitana o c'è del vero. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti posso dire semplicemente che c'è gente che è convinta che una Fiat dopo i 100.000 km è da buttare... ci sono le Punto 1.3 multijet degli istituti di vigilanza che superano i 500.000 km perchè fanno 600 km ogni 24 ore... quindi in un anno fanno circa 200.000 km...

Un mio collega ha la smart da qualche anno e fa 30.000 km l'anno, però lui li fa tutti in extra-urbano, l'ha presa soltanto per risparmiare sul carburante visto l'elevata percorrenza (fa 100 km al giorno), metti che ce l'abbia anche solo da 3 anni è già sulla soglia dei 100.000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho unito le 3 diverse discussioni relative alla stessa vettura.

Per favore Albino-86, non aprire una nuova discussione per ogni domanda che vuoi fare. Utilizza le discussioni che hai già aperto sullo stesso argomento.

Per i problemi e i consigli sulla tua Smart, usa questa discussione.

Per la ricerca e l'acquisto di un mezzo da lavoro col cambio automatico, usa solo quest'altra: http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/50021-scelta-mezzo-da-lavoro-con-cambio-automatico.html

E così via.

Se continuerai ad aprire nuove discussioni per ogni minima domanda (e anche a ignorare quelle aperte in precedenza) saremo costretti a cancellarle e se necessario a prendere provvedimenti.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho unito le 3 diverse discussioni relative alla stessa vettura.

Per favore Albino-86, non aprire una nuova discussione per ogni domanda che vuoi fare. Utilizza le discussioni che hai già aperto sullo stesso argomento.

Per i problemi e i consigli sulla tua Smart, usa questa discussione.

Per la ricerca e l'acquisto di un mezzo da lavoro col cambio automatico, usa solo quest'altra: http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/50021-scelta-mezzo-da-lavoro-con-cambio-automatico.html

E così via.

Se continuerai ad aprire nuove discussioni per ogni minima domanda (e anche a ignorare quelle aperte in precedenza) saremo costretti a cancellarle e se necessario a prendere provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per la precisazione, cmq non mi sembra il caso di scaldarsi per così poco o di minacciare "PROVVEDIMENTI".....

Visto che per fare domande su 2 argomenti (la ricerca di un auto per il lavoro e i problemi della tua Smart) hai aperto almeno 10 discussioni diverse, quasi tutte immancabilmente abbandonate dopo un solo messaggio, permettici di dire che è il caso eccome di mettere le cose in chiaro.

E per metterle ulteriormente in chiaro ti faccio presente questo articolo del regolamento, per la prossima volta.

2.8 Nel caso d'interventi di moderazione, eventuali richieste di spiegazione circa l'operato dello Staff / chiarimento della situazione, NON vanno fatte in pubblico, ma esclusivamente in via privata (Messaggio Privato alla Squadra di Moderazione).
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, io ho una Smart Fortwo del 2001 e sono alla soglia dei 50.000 Km; in giro e su internet ho sentito dire e letto che le Smart delle prima serie ( come quella mia :((( ) arrivate a questo kilometraggio hanno problemi col motore e che addirittura si può rompere. Io l'auto la tratto abbastanza bene ( tagliando ogni 5.000Km con cambio olio, filtri ecc....). Vorrei sapere se questa è solo una leggenda metropolitana o c'è del vero. Saluti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, ho una Smart Fortwo del 2001 e dove di solito faccio il tagliando ( cambio olio e filtro + altri controlli blandi ) mi hanno chiesto 75€. Quindi volevo sapere se era possibile effettuare il cambio olio e filtro dell'olio da solo. Io ho letto su internet che alcune smart non hanno il tappo per lo scarico dell'olio e quindi deve essere aspirato con l'apposita macchinetta, come faccio a sapere quale tipo è la mia? Secondo voi i benzinai che effettuano il cambio olio sono capaci di sostituirlo ad una smart? Grazie a tutti e saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.