Vai al contenuto
  • 0

Verona by Night?


TurboGimmo

Domanda

Ciao a tutti,

intanto chiedo scusa se sbaglio a postare, nel caso spostate il messaggio, ma penso sia la sezione giusta.

Vengo al punto.

Per una serie di fortunate coincidenze, sabato prossimo avrei modo di recarmi a Verona all'Arena a vedere l'opera, a costo zero, tra treno e teatro.

Il problema, andando col treno, e' che la notte non potro' tornare subito a casa. Sarei con la mia donna nel caso.

Il primo treno per ripartire partirebbe alle 5.40 per Milano, oppure alle 6.40 per Mantova, dove vorrei andare il giorno successivo.

Io vengo da Varese.

Alla luce di questi fatti, dove possiamo passare quelle 5 ore tra la fine dello spettacolo all'Arena, e la partenza del treno?

La stazione di Verona e' tranquilla?

Se ci mettiamo li' ad aspettare come facevo quando ero un giovane di belle speranze in giro per l'europa, mi succede qualcosa?

Aiuto :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non conosco bene la stazione di VR, ma personalmente eviterei quei posti, soprattutto con una ragazza. Oltretutto non so nemmeno se rimanga aperta nel periodo notturno.

Se puoi cerca prendi in considerazione un qualche ostello o albergo. So che sono soldi, ma penso valgano ben più di correre certi rischi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao

e' un tot che non bazzico la stazione di verona (grazie a Dio :mrgreen: ) ma non era malaccio... dovrebbero pure aver fatto qualche lavoro nel frattempo.

allora forse non e' il posto piu' sicuro del mondo (come tante stazioni di notte) ma non e' neanche un disastro,

c'e' una comoda sala d'attesa dentro, climatizzata da dirca 50 posti..

c'era un fast food che pero' non so se resta aperto tutta notte.

al binario 1 c'e' un discreto via vai, edicola e qualche negozietto, ma credo tutti chiusi a quell'ora...

secondo me ci puo' stare, se alla fine dell'opera, te ne stai ai bar sul liston per un po'... credo che fino all'una non ci siano problemi... poi con calma ti rechi in stazione (ecco, magari prendi un taxi, non fartela a piedi fino là a quell'ora... in corso porta nuova ok, ma piu' in là verso la stazione non e' il massimo :| ...) non dovresti avere problemi.

C'e' anche la polfer che gira... ed e' tutta illuminata...

poi adesso c'e' che stagione di turisti hanno un occhio di riguardo in piu'.

pero' la scelta e' tua...

quando arrivi, butta il naso dentro la sala d'aspetto e guarda se c'e' eventuale orario di chiusura, se e' sempre aperta se a posto.

Si trova al piano terra, nel corridoio orizzontale che attraversa le 2 zone (arrivo e partenza) con i 2 lunghi tunnel sotterranei...

ciao

Verona Porta Nuova - Sala viaggiatori - Servizi di stazione - Grandi Stazioni

come non detto, la sala d'aspetto chiude alle 24.00 come pure i 2 bar ristoranti (22.00)...:muto:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie Toniz, sei stato gentilissimo.

Purtroppo vista la fregatura della stazione penso che per Verona rimandero'.

C'e' un altro spettacolo a prezzo agevolato a fine Agosto e forse per l'occasione faremo una macchinata per dividere le spese e tornare in nottata..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, ok che io sono un omone grosso e barbuto e brutto e quindi scarsamente ricettivo di attenzioni indesiderate, però di problemi non ne ho mai avuti... e ne ho fatte di camminate notturne e pernottamenti nelle stazioni.

Non immaginatevi scenari di bande di predoni che vi aspettano al varco dietro ad ogni angolo... se bisogna rinunciare ai propri programmi perché non si può camminare dall'Arena a Porta Nuova, e poi passare qualche ora in stazione, allora è meglio bandirsi da qualsiasi città per timore che accada qualcosa. Manco se fossimo in guerra...

La cosa che più mi preoccupa di quel pezzo a piedi è la depressione che mi mette il piazzale di Porta Nuova: una distesa d'asfalto grande come un paese...

Oltretutto c'è anche un posto di Polizia in stazione. Su, un po' di intraprendenza.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi, ok che io sono un omone grosso e barbuto e brutto e quindi scarsamente ricettivo di attenzioni indesiderate, però di problemi non ne ho mai avuti... e ne ho fatte di camminate notturne e pernottamenti nelle stazioni.

Non immaginatevi scenari di bande di predoni che vi aspettano al varco dietro ad ogni angolo... se bisogna rinunciare ai propri programmi perché non si può camminare dall'Arena a Porta Nuova, e poi passare qualche ora in stazione, allora è meglio bandirsi da qualsiasi città per timore che accada qualcosa. Manco se fossimo in guerra...

La cosa che più mi preoccupa di quel pezzo a piedi è la depressione che mi mette il piazzale di Porta Nuova: una distesa d'asfalto grande come un paese...

Oltretutto c'è anche un posto di Polizia in stazione. Su, un po' di intraprendenza.

E Wihlem io ci ho girato l'Italia 3 anni fa dormendo nelle stazioni :D

Casa, Zurigo, Rapallo, Forte dei Marmi, Perugia, Riccione, Arona e casa

Pero' eravamo quattro omoni con la barba fino ai piedi, facevamo piu paura noi ai barboni che loro a noi.

Per inciso, nessuno ci fece storie.

Ma la mia donnina giustamente qualche perplessita' l'aveva all'idea.

Se la sala d'aspetto fosse stata aperta, avremmo gia' i panini pronti :D

PS: l'anno scorso arrivammo al campeggio al mare alle 00.10, in ritardo di 10 minuti, non ci fecero entrare.

reinvestimmo la cifra destinata al pernottamento in birre e toast fino alle 4 del mattino, poi direttamente in spiaggia 8-)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La cosa che più mi preoccupa di quel pezzo a piedi è la depressione che mi mette il piazzale di Porta Nuova: una distesa d'asfalto grande come un paese...

eccomi ..da Verona :)

Dunque dunque ..da un tot di tempo son iniziati i pesanti rivoluzionari lavori alla stazione di Porta Nuova, nell'ambito del progetto Grandi Stazioni.

Quindi ad oggi è aperto solo il McDonald, che però chiude a mezzanotte.

Il piazzale (la "distesa di asfalto") è praticamente inaccessibile (infatti anche la zona con le fermate di bus e pullman è stata spostata).

Rimane una bancarella alimentare (kebab & C.) frequentata soprattutto da extracomunitari.

Vero è che la zona comunque è presidiata dalle forze dell'ordine, anche in orario notturno.

Il tragitto piazza Bra (Arena) -> stazione è comunque tranquillissimo: lo si percorre quasi interamente tramite un larghissimo viale, sul quale si affacciano (soprattutto nella parte iniziale, ossia quella più centrale) diversi locali (bar, ristoranti, hotel ecc..).

Nelle serate di spettacolo, i locali e ristoranti nei dintorni dell'Arena rimangono aperti fino a tardi (almeno fino alle 2), a maggior ragione di sabato.

Volendo nei dintorni (raggiungibilissimo a piedi) c'è il K59 (non voglio far pubblicità eh!!), locale tipo discobar con ingresso libero che fa musica fino alle 4 (sul sito c'è il programma delle varie serate).

Gli altri bar lì in zona per ordinanza chiudono alle 2.

Se c'è bisogno di info ...rimango ben volentieri a disposizione. ;)

Ordem e progresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.