Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, dopo un anno con un'assicurazione "classica" voglio passare ad un compagnia online.

Fra i vari preventivi che ho fatto in questi giorni le più convenienti per la mia profilazione sono le due in oggetto, che hanno bene o male lo stesso premio.

Preferirei Direct Line perchè a livello di franghigia è più vantaggiosa, ma all'incirca chi per una cosa, chi per l'altra alla fine si equivalgono.

Qualcuno ha da darmi qualche pare in merito? Se conosce queste due compagnie come si è trovato?

A.

• Risposte 20
  • Visite 45k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao a tutti, dopo un anno con un'assicurazione "classica" voglio passare ad un compagnia online.

Fra i vari preventivi che ho fatto in questi giorni le più convenienti per la mia profilazione sono le due in oggetto, che hanno bene o male lo stesso premio.

Preferirei Direct Line perchè a livello di franghigia è più vantaggiosa, ma all'incirca chi per una cosa, chi per l'altra alla fine si equivalgono.

Qualcuno ha da darmi qualche pare in merito? Se conosce queste due compagnie come si è trovato?

A.

Io ho provato Genertel, Linear e in ultimo DirectLine...... e li son rimasto....

in linea di massima, ottimi preventivi.... velocità ed efficienza.....per Directline.;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Io ho assicurato le mie auto con directline per 8 anni, mai problemi e quotazioni ultracompetitive...

...finche' a febbraio di quest'anno ho fatto un banalissimo incidente (ho dato, mea culpa, una tuzzata all'auto che mi precedeva mentre eravamo in coda).

Aldila' dell'iter del claim (che e' ancora andante), come da prassi, dato che era colpa mia, il mio premio annuale si e' alzato. Fin qui tutto nella norma, solo che me lo hanno raddoppiato! Avendo avuto quotazioni molto migliori da altre compagnie ho poi cambiato.

Insomma, tutto bene finche' tutto bene, quando sono dovuti entrare in azione hanno fatto di tutto per mandarmi via. Probabile che la medesima cosa sarebbe successa con altre compagnie, di conseguanza ti consiglierei directline ma ti consiglierei altrettanto di pagare un piccolo plus (qui si chiama no claim discount protection) per preservare la tua classe di apparteneza in caso di incidente.

Inviato
  • Autore

Grazie a entrambi per le vostre opinioni. immagino in Italia sia l'opazione Bonus Protetto... purtroppo nel preventivo di Direct Line questa opzione non c'era, non vorrei che nella mia profilazione non sia possibile attivarla, Genialloyd invece lo prevede, peccato che ha una franchigia assurda per la grandina e la sostituzione dei cristalli.

• 2 settimane fa...
Inviato

Io ho direct line e non mi sono trovato benissimo in occasione di un incidente subito, la mia assicurazione faceva storie a me.... Mah!! Peró il prezzo è decisamente più basso dei competitors e quindi... :/

Inviato
  • Autore
Io ho direct line e non mi sono trovato benissimo in occasione di un incidente subito, la mia assicurazione faceva storie a me.... Mah!! Peró il prezzo è decisamente più basso dei competitors e quindi... :/
  • 1 anno fa...
Inviato

L'ultima mia esperienza è che se ti cristallizzi su una sola compagnia, questa prima o poi ti frega.

Da quest'anno in poi ho deciso che ogni santo anno mi faccio un giro online e vedo quale compagnia mi chiede meno. Quella che ho adesso (Linear) è stata ottima all'inizio, ma dopo 9 anni di fedeltà mi sono accorto che sto pagando il doppio rispetto ad altre... come dire... mi girano un pochino... e mi sento leggermente preso per le mele...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

• 1 anno fa...